|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano-Varese
|
Asus Prime x470 e Sapphire Dual-X R9 270X OC
Buongiorno a tutti,
ho un problema che mi sta facendo impazzire... A fine giugno mentre utilizzavo il PC ho visto i colori del video formare delle righe orizzontali a quadretti e si è freezato tutto. Il giorno dopo sono partito per le ferie ma prima di spegnere tutto mi sono fatto con Acronis un immagine del disco C ma non ho potuto indagare in modo migliore. Al mio ritorno accendo il PC non si caricava più il sistema operativo, allora ho caricato l'immagine, ma dopo il post del bios al momento di caricare il sistema operativo lo schermo rimane nero...e le ventole girano a manetta. Allora ho optato per una reinstallazione pulita di windows 10, viene reinstallato correttamente ma al momento dell'installazione dei driver video ritorna il problema. Schermo nero e impossibile fare qualsiasi operazione. Secondo voi può essere la scheda video fulminata? L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è il fatto che con il driver generico di Windows il sistema non da problemi...il problema si verifica nel momento in cui con il download degli aggiornamenti scarica il driver AMD R9 200 series (stessa cosa se installo il driver corretto della scheda video manualmente). ![]() ![]() La mia Configurazione è la seguente: Ryzen 7 2700x Noctua NH-D15 Asus PRIME X470-PRO Sapphire Dual-X R9 270X OC Samsung M.2 970 EVO 500GB Enermax Revolution 85+ 1050w
La mia Configurazione: Ryzen 7 2700x | Noctua NH-D15 | Asus PRIME X470-PRO | Sapphire Dual-X R9 270X OC | Samsung M.2 970 EVO 500GB | Enermax Revolution 85+ 1050w | Thermaltake Urban T81 Concluso positivamente con: Simedan1985, MEGABRUNEZ, keemax, lucatambu, terrys3, ysc e molti altri... |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
molto probabile
![]() la certezza la puoi ottenere provando la tua scheda video su un altro pc (amici, parenti, negozietto vicino casa concordando eventuali costi) e provando un'altra scheda video sul tuo pc (idem amici, parenti ecc) se è la tua scheda video questa non funzionerà su nessun pc ciao ciao P.S. nel dubbio, ancora prima prova a scaricare manualmente dal sito Amd una versione di driver più vecchia e a installare questa. Se il comportamento è identico molto probabile che sia la scheda
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.