Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2019, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...oni_83256.html

Una gara, interrotta al quinto giro di sette totali per via di una caduta, che ha visto vincere il finlandese Niki Tuuli del Team Ajo, il quale aveva saputo aggiudicarsi anche la pole position: alle sue spalle Bradley Smith e Mike Di Meglio

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 08:35   #2
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Pensavo che MotoE fosse un nuovo smartphone Motorola
Cmq, già con tutta l'elettronica sui motori a scoppio, lo spettacolo è sempre meno godibile.. aggiungiamoci anche l'elettrico che sibila e credo che il motociclismo sia definitivamente morto, un pò come la F1
Old 08-07-2019, 08:41   #3
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Evidentemente non hai visto la gara.
Old 08-07-2019, 09:17   #4
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Cmq, già con tutta l'elettronica sui motori a scoppio, lo spettacolo è sempre meno godibile.. aggiungiamoci anche l'elettrico che sibila e credo che il motociclismo sia definitivamente morto, un pò come la F1
se per te sport = rumore allora non credo che tu abbia mai avuto idea di cosa sia, io posso godere a una gada di f1 anche con la tv in muto perche guardo la gara non il frastuono inutile che non serve a nulla.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 09:20   #5
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Quote:
alla fine avevano un sacco di problemi di gomme e la cosa bella è che facevano traiettorie molto diverse ad ogni curva, imho perchè ognuno gestiva il freno motore in maniera diversa. preferisco di gran lunga un monomarca elettrico con un bel po di variabili anche su 10 giri piuttosto che uno che prende e fa il vuoto e zero sorpassi se non nelel retrovie per posizioni di rincalzo come al sachsenring domenica...

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
Io vorrei capire: bandiera rossa per una semplice caduta? o mi sono perso qualcosa?
si, questo è il limite più grosso insieme al peso della moto in caduta. 270 kg di moto nel posto sbagliato e ammazzano commissari e spettarori, per non parlare dei piloti coinvolti. se poi ci aggiungi che potenzialmente la carcassa può prendere fuoco nelle immediate vicinanze dell'incidente o del pilota coninvolto senza avere possibilità di spegnere subito le fiamme, è un bel rischio. ma la tecnologia miglioreerà e ci saranno tra 10 anni speriamo batterie più capienti e elggere che non bruceranno appena le guardi male.
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 09:22   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Quote:
Io vorrei capire: bandiera rossa per una semplice caduta? o mi sono perso qualcosa?
Poteva esplodere!!!
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 09:37   #7
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
mmm non ci siamo, le probabilita' che ci sia almeno una caduta a gara saranno tipo del 90%
Io dico 99.9%. la moto E è una categoria che va portata avanti come fucina per soluzioni elettrificate basate sulle 2 ruote. servono la ricerca, lo sviluppo e il marketing che solo il motomondiale sa dare per permettere ai produttori ed ai clienti di abituarsi a vedere un elettrico come potenziale acquisto. la mobilità urbana futura diventera al 100% elettrica e imho le 2 ruote avranno un ruolo fondamentale (almeno in italia). qui in germania invece la gente non si sogna di comprare uno scooter manco a pagarla oro, piuttosto spende il doppio (il triplo in verità) per una e bike che tira i 40kmh (col casco di polistirolo manco obbligatorio).
IL MIO BLOG
Old 08-07-2019, 09:40   #8
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
daccordo, ma se dovessere fermare ogni gara ad ogni caduta, la vedo male ... speriamo sia stata solo una situazione particolare
ci evono essere margini di miglioramento, è chiaro. certo, cade un pilota, parte un bel ragno meccanico, raagnano tutto e in 2 minuti problema risolto. io ragnerei anche il pilota nel caso cadesse uno dei fratelli marquez, un fenati a caso e un paio di bradley smith.
IL MIO BLOG
Old 08-07-2019, 10:06   #9
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
pensavo che l'assenza di rumore potrebbe aumentare addirittura lo spettacolo con attacchi tipo agguato dei felini rimanendo dietro l'avversario senza che lui se ne accorga per poi poterlo attaccate in un istante al momento opportuno. di contro più nessuno vorrà stare avanti a fare la lepre/preda all'ultimo giro

Ultima modifica di omerook : 08-07-2019 alle 10:09.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 10:11   #10
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
pensavo che l'assenza di rumore potrebbe aumentare addirittura lo spettacolo con attacchi tipo agguato dei felini rimanendo dietro l'avversario senza che lui se ne accorga per poi poterlo attaccate in un istante al momento opportuno. di contro piu nessuno vorra stare avanti all'ultimo giro
Come se nessuno pensasse agli specchietti retrovisori. Ah no poi tolgono autonomia! Vabbè facciamo gare a singolo giro.

mmm ma perchè non fare come in formula E? cambio moto ogni 7 giri. aumenti lo spettacolo, aggiungi un po' di movimento e se poi ci metti il commento della gialappas lo spettacolo è assicurato.
IL MIO BLOG
Old 08-07-2019, 10:15   #11
Crysis76
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da lucagiak Guarda i messaggi
Per me MOTORsport vuol dire ANCHE rumore e per me il rumore di un bel V8 aspirato delle F1 di una volta (ma anche il V10 o 12) è un suono e non un rumore.
Due anni fa sono andato a Monza e mi sono goduto di più le categorie inferiori che con il loro rumore ti catturavano piuttosto che le F1 che praticamente sentivi solo le scalate.

L'elettrico e il suo silenzio mi sta benissimo nelle città e nelle strade "comuni" e sinceramente non vedo l'ora che la sua diffusione sia capillare (anche se dubito sia in tempi brevi), ma in pista lasciateci il suono dei motori
per il rumore dei mezzi elettrici in città , stanno o è già cambiata la legge ,perché per via del silenzio degli stessi si sono accorti che sono pericolosi in città perché quasi inudibili per i pedoni. quindi dicono che metteranno un dispositivo che emetterà un suono artificiale di qualche decibel.
Comunque i v8 aperti tanta roba come lo erano i 12 della f1
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 10:17   #12
Crysis76
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
Come se nessuno pensasse agli specchietti retrovisori. Ah no poi tolgono autonomia! Vabbè facciamo gare a singolo giro.

mmm ma perchè non fare come in formula E? cambio moto ogni 7 giri. aumenti lo spettacolo, aggiungi un po' di movimento e se poi ci metti il commento della gialappas lo spettacolo è assicurato.
gli specchietti in moto in gara
per il cambio moto la vedo grigia visto il costo iniziale dei mezzi per la trasformazione in elettrico, già speravano che nessuno cadesse o facesse danno
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 10:52   #13
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Intanto la gara di ieri è stata bella, molto movimentata e combattuta.

A differenza della MotoGP con il rumore dei motori che ieri è stata piuttosto soporifera e purtroppo negli ultimi tempi è accaduto più di una volta.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 13:25   #14
Utonto_n°1
Senior Member

L'Avatar di Utonto_n°1

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
si, diciamo che il rumore non è molto emozionante...
https://youtu.be/t_3R7Cs9fzM?t=42

sembra, un pò, di essere in un magazzino pieno di muletti elettrici che corrono come pazzi
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 13:33   #15
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
si, diciamo che il rumore non è molto emozionante...
https://youtu.be/t_3R7Cs9fzM?t=42

sembra, un pò, di essere in un magazzino pieno di muletti elettrici che corrono come pazzi
A me ricorda molto di più i bei tempi con il TL 01 della Tamiya. Ho promesso a mia figlia che quando è abbastanza grande da non spaccarmi tutti i braccetti dello sterzo ad ogni curva rimetto tutto a nuovo e overvolto il motore base per fargli prendere i 50 all'ora.

https://www.youtube.com/watch?v=7WzWPWlJlNo
IL MIO BLOG
Old 08-07-2019, 13:45   #16
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
LOL non conoscendola, appena ho letto, ho pensato a qualcosa del genere:
https://www.youtube.com/watch?v=GFKSb-IYNx8
ahah un collega malato ha appena fatto un trattore per il figlio. ha preso uno di quelli di plastica a pedali gli ha rifatto il telaio e cerchi in alluminio e gli ha messo un motore elettrico per monopattini elettrici. adesso gli fa i 7 all'ora ma ha una coppia da fare schifo e ha paura che il bambino impenni. alla fine non era capace di modificare il variatore elettronico e gli metterà una vote di fine corsa sul pedale per limitargli la potenza.
IL MIO BLOG
Old 09-07-2019, 23:07   #17
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
guarda che la F1 di questo decennio è stata di gran lunga superiore ai due precedenti eh... e non mi spingo oltre solo perchè gli anni 80 non li ho ancora recuperati, ma non mi stupirei se pure quelli si dimostrassero molto più noiosi dei ricordi che ha in testa la ggente
Quote:
Originariamente inviato da lucagiak Guarda i messaggi
Per me MOTORsport vuol dire ANCHE rumore e per me il rumore di un bel V8 aspirato delle F1 di una volta (ma anche il V10 o 12) è un suono e non un rumore.
Due anni fa sono andato a Monza e mi sono goduto di più le categorie inferiori che con il loro rumore ti catturavano piuttosto che le F1 che praticamente sentivi solo le scalate.

L'elettrico e il suo silenzio mi sta benissimo nelle città e nelle strade "comuni" e sinceramente non vedo l'ora che la sua diffusione sia capillare (anche se dubito sia in tempi brevi), ma in pista lasciateci il suono dei motori
che fa schifo, per inciso...

gli ultimi motori decenti come sound sono i V10, ma preferisco le battaglie in pista (2010-19) al rombo dei motori fine a se stesso (1990-2009)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian