|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Problema crash, consiglio nuovo alimentatore
salve a tutti, come da titolo ho un problema ad un computer, praticamente ogni gioco (chi prima chi dopo) crasha costantemente con il solito errore:
Il driver video AMDKMDAP ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato. Settati Fullscreen compare schermata bianca, in modalità Windows freeze, schermata nera, riduce a icona e il gioco continua a girare ma è impossibile rientrare quindi sono costretto a forzare l'arresto dell'applicazione. Ovviamente ho già provato a fare qualsiasi cosa, pulizia e reinstallazione, aggiornare tutti i driver, temperature ok, memtest passato. La scheda video su un altra configurazione non da problemi. Può essere alimentatore a causare tutto ciò? visto che ha anche diversi/tanti anni. il modello è il seguente: Spire SP-ATX-750WTB-PFC-2 Se si potete consigliare un modello per questa configurazione? grazie CPU Intel core i5 2500 3.30 Hz Sandy Bridge MOBO Asus P8Z77-V LX RAM 2x Kingston DDR3 4GB GPU Gigabyte Radeon RX 560 Gaming OC 4 G rev2.0 SSD Samsung 860 EVO 250 gb HD TOSHIBA DT01ACA200 2TB PSU Spire SP-ATX-750WTB-PFC-2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Non è una questione di scheda video il driver della scheda video viene chiamato in causa molte volte, anche indirettamente da altri problemi, come potrebbe essere insuffciente potenza dedicata al vcore (vlotaggio assegnato alla cpu dal bios) del processore mentre giochi , oppure un eccessivo consumo di ram sempre mentre giochi, ho visto che tu hai solo 2 banchi, mi sembra 2x4, oggi con i nuovi giochi, 8 gb inziano ad essere pochini, la memoria mentre giochi si satura subito, quindi il sistema si blocca e di conseguenza anche i driver video. Per l'alimentatore dovresti fare un test su tutti gli ingressi e vedere se le tensioni sono corrette, potresti comprarti un "Tester alimentatore", su amazon li vendono a 10 euro, io ne ho comparto uno per il vecchio alimentatore e ha funzionato alla grande. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.