|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/secu...ice_82989.html
Secondo Dynabook per garantire la produttività, la crescita e la sicurezza informatica le aziende dovrebbero migrare verso il concetto di PC as a service, così da garantire una flotta di dispositivi sempre aggiornata e affidabile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
cioè leggendo l'articolo, il motivo per cui il pc as a service deve essere spinto è perchè l'utonza business ormai vuole usare i cellulari pure per lavorare?
![]() ma io mi rifiuto di scrivere nella tastiera di un portatile perchè i tasti sono troppo piccoli (uso tastiera usb trust ignorante ma solida), pensa a lavorare 8 ore al giorno con i "diti" sul vetro ![]() su schermo poi da gameboy nintendo.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
lo vedo intelligente in ambito aziendale "interno", con semplici terminali connessi in rete e dati/applicazioni virtualizzati su server. Niente dati su computer locali, niente programmi. accedi (magari via browser) a un cloud locale e amen. Eviti così di doverti preoccupare di backup, UPS ecc. (che si spera ci siano in una sala server decente
![]() Poi se vuoi un cloud al 100% esterno devi poter contare su una connettività onesta (dipende anche da cosa devi fare, ovvio che se ti occupi di montaggio video 4k il discorso è diverso, ma se come me lavori con Word allora non c'è proprio storia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Poi vi si può accedere in mille modi e su mille configurazioni diverse. Puoi farlo su tablet, su cellulare, su laptop o anche su una grossa tv 55 pollici con tanto di tastierone meccanico se vuoi.
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
E dove sarebbe la novità ?
Oggi si chiama cloud computing, 40 anni fa si chiamava time sharing, non è che ci sia sta gran differenza.
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() quelli li posso anche gradire |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Ma di fatto puoi accedere da dove ti pare. Aggiungiamo poi il fatto che se perdi il tablet/cellulare non perdi nulla e non ti rubano nulla. Sono cose che in una azienda contano non poco.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.