|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
|
Asus Z170 Pro Gaming problemi video assente
Ormai da anni ho una Asus Z170 Pro Gaming, con vga XFX R9 280 all'epoca pagata parecchio su un i7 6700Kla vga XFX non mi aveva mai dato particolari problemi se non con le uscite video che sulla carta sono UP TO 6, ma nella pratica non sono mai riuscito a collegare più di tre monitor, ma il problema non è quello
Da qualche mese avvolte non partiva, emanava una serie di beep, schermi (ne monto tre) tutti no signal, mi bastava smuovere di poco la vga e le ram e partiva. Tre giorni fà la crisi, accendevo la maiboard partiva regolarmente classico 1 beep secco, ma a video NO SIGNAL su tutti i monitor, il case lo tengo aperto sul desktop, solita tecnica, smuovere i cavi di alimentazione vga, le ram etc.. ma niente da fare, ho tentato per oltre tre ore (decine e decine di tentativi con altrettante interuzione di alimentazione psu x far ripartire la mobo) nulla da fare, ho spento e rinunciato. Il giorno dopo provo una vecchia Vga PciEx collegando un solo monitor, ma anche li nulla da fare avvolte accende sulla maiboard il led VGA (90% dei casi), altre volte quello CPU, altre ancora quello BOOT. Pensavo fosse la mobo il problema o meglio lo slot pci-ex andato, provato due vga sul secondo slot pci-ex la mobo non partiva. Poi ho collegato 1 monitor alla uscita intel della mobo, e funge perfettamente, con il quale sto scrivendo questo post. Secondo voi, il problema è la mainboard (slot pci-ex danneggiato) o la scheda vga pci-express (OVVIO NON ho modo di provare la vga su altri pc, non starei qui a postare diversamente....) ??? Confermate NON è passibile montare una vga sul secondo slot PCI nella Z170 PGaming??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Da come descrivi il problema sembrerebbe proprio che ci sia un problema sulla scheda madre nello slot pci express .
Da quello che mi risulta tutte le schede grafiche funzionano sia sul primo che sul secondo slot pci express , in caso puoi controllare nel bios , alcune voci permettono di impostare le varie uscite video come "uscita primaria" . E ti permettono anche di avere l' uscita su due schede video , quella integrata e quella su pci express contemporaneamente . Se queste voci non sono settate correttamente potresti trovarti che la scheda video su pci express non manda fuori il segnale finche non si avvia del tutto windows . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.