|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Consigli su nuovi componenti per upgrade
Buongiorno a tutti,
è passato qualche anno dal mio ultimo upgrade alla macchina che uso principalmente per giocare e mi farebbe piacere avere i vostri pareri riguardo gli eventuali componenti che dovrei aggiornare. Vorrei passare dagli attuali 2K del mio sistema, ai 4K. Di seguito la mia attuale configurazione: Intel Core i7-6800K no overclock Asus Rampage V Extreme 32 GB G.Skill Ripsaw no overclock EVGA Nvidia GTX 980Ti no overclock Samsung M.2 256 GB Platimax 1000W Asus PB278Q 2K Avrei pensato ad un upgrade di GPU e monitor poichè il resto mi sembra ancora in grado di reggere per un po di tempo. Per la GPU pensavo ad una RTX 2080 o 2080Ti, mentre per il monitor sto avendo un po di problemi nel trovarlo. Avrei bisogno di un 4K con GSYNC, HDR e superiore ai 27 pollici del mio attuale. Vorrei evitare gli ultra wide 21:9. Questo un po il quadro generale di quello che starei cercando. Grazie a tutti per gli eventuali consigli. Dave
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
|
La scelta fra la 2080 Ti o "liscia" dipende dagli frame per second (fps) che vuoi raggiungere. Quella base costa 780-800 euro, l'altra attorno ai 1200.
Come CPU puoi puntare ad un classico Ryzen 7 2700X, 16 GB di RAM o 32. Come MB che costa poco la Gigabyte X470 AORUS Ultra Gaming. Disco M.2, che puoi conservare o rivendere assieme al blocco. L'alimentatore potrebbe essere recuperato. Anche il monitor dipende dal fps. Es. un Acer Predator XB271HK viene sgli 800-900 euro mentre un Asus ROG Swift PG27UQ sopra i 2 mila. Il framerate supportato è diverso però e anche la qualità.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
direi 2080ti, e giusta giusta x giocare in 4kanzi se ci fosse qualcosa di piu sarebbe da valutare ma ancora nn esiste x il monitor i gsync si e scoperto ceh sono una mezza bidonata e piu che altro una protezione antipirateria, quindi punterei un comune schermo freesync che nell'80% dei casi funziona anche sulla 2080ti oppure uno gsync compatibile (l'unico 4k in questo caso e l'acer XV273K) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.