|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...age_82726.html
Nonostante i nuovi requisiti di storage di Windows 10 May 2019 Update sarà ancora possibile installare i nuovi aggiornamenti sui vecchi sistemi. Ecco il chiarimento di Microsoft Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Più che altro, mi chiedo cosa diavolo c'è in questi 12GB in più rispetto alla versione precedente, mettiamo che 6GB nelle peggiori delle ipotesi siano il download del pacchetto e gli altri 6GB l'installazione...COSA DIAVOLO HANNO MESSO DENTRO?!??!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Credo... assolutamente nulla, è spazio riservato non occupato, credo che serva per evitare di trovarsi in situazioni come quelle che è capitata me qualche mese fa, assistenza su un due in uno lenovo (e330 mi pare) che, praticamente così com'è uscito di fabbrica non poteva passare alla 1803 perché aveva solo 4 giga di spazio libero su 32.
Anche in base a questa mia esperienza, già con 32 giga "si vive male" non so come sia averne solo 16... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Il file iso contenente tutte le versioni pesa circa 4.5Gb. Poi ci vuole un tot di spazio libero per la nuova installazione, probabilmente ci sarà anche tutta una serie di file temporanei che si creano durante l'installazione, poi ci vorrà un bel pò di spazio libero per archiviare la versione precedente di Windows nella cartella Windows.old, che varia come grandezza in base a quanta roba avevi su C:
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
7GB Pre-allocamento WUP 2GB Swap 23GB di Windows? In 3GB che c'hanno messo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
capirai na vottoria per win10 che da 50GB di aggiornamenti è passata ai "miseri" 32
![]() questo si merita: FORMAT C:\ /Q /U ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Boh, spyware cinesi?
![]() In verità non l'avevo mica capito, e anche provando varie scansioni\pulizie varie non avevo recuperato un granché, alla fine dopo aver avuto il permesso ho formattato il tutto e installato direttamente la 1809.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
In effetti potevamo pensarci anche prima: è una situazione già accaduta, il limite dei 32GB aveva perfettamente senso fosse solo un requisito per gli OEM e non per aggiornare il sistema sul parco macchine esistente.
Ad ogni modo la 1903 un problema concreto per l'aggiornamento in sistemi con poco spazio me l'ha dato: non mi permette di aggiornare da dispositivo USB (e credo da scheda di memoria, ma devo fare qualche prova in più per confermarlo). Se utilizzo questo metodo (che ho sempre utilizzato) l'installazione si blocca perchè c'è un dispositivi USB connesso (ora non ricordo esattamente il motivo, ma avevo approfondito e pare che sia perchè Windows potrebbe fare casini con l'assegnazione delle unità dopo l'aggiornamento). Inutile dire che prima questo problema non esisteva e che aggiornare da unità esterna era, oltre che estremamente comodo e veloce, un toccasana per i PC con poco spazio dato che non andavo ad utilizzare ulteriore spazio su disco per la presenza dei file di installazione. Quindi non mi è restato altro che copiare il contenuto della pennina sul disco (o copiarci la ISO e montarla) e lanciare da li setup.exe per avviare l'installazione (lanciando l'aggiornamento da dentro Windows non serve che sia avviabile). Devo ancora provare, per mancanza di tempo, con la macchina più "critica", quella che di norma mi ha dato problemi di spazio provando ad aggiornare con metodi tradizionali. Incrociamo le dita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Non capisco tutto questo polverone sollevato dei 32 GByte di spazio di archiviazione necessari per l'installazione dell'ultima release di Windows 10 ...
Oggi un qualsiasi PC Desktop o un qualsiasi portatile è dotato almeno di 250 GByte di spazio di archiviazione e oggi più che mai il costo degli haradisk classici o SSD è alla portata di qualsiasi portafoglio ... Considerate anche il fatto che in un Desktop o in un portatile un ventaglio ampio di software installato occupa al massimo 150 GByte, quindi di che problema stiamo parlando? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ma per favore.. 32GB su 256 significa il 15% che è una quantita enorme, spesso non disponibile ![]() ma a parte la questione HD, 32GB li devi giustificare e anche in modo convincente, quando na iso ne pesa appena 3,5GB ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
E non ditemi "peggio per te che li compri", perchè sono dispositivi che hanno decisamente il loro perchè e ho trovato utilissimi: piccoli, molto economici, completi. Se devo partire mi porto quelli, non certo il portatilone da 15" (ma neppure l'ultrabook da 13). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
|
Mia moglie ha l'Acer Switch 10, su cui sono riuscito tranquillamente ad installare la 1809, anche se "da fuori" (scaricando l'aggiornamento con l'utility MS), e sono sicuro che anche il nuovo aggiornamento andrà a buon fine.
"Non sappiamo cosa succederà in futuro, quando le richieste di spazio di Windows 10 cresceranno" : cosa caspita volete che succeda? Come è sempre successo! Hai un computer vecchio? Non puoi aggiornare l'hardware? Buttalo e comprane uno nuovo senza pretendere l'impossibile dal catorcio che ti ritrovi! ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
la creazione dell'iso "compact os" funziona ancora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Pensa che io ogni gioco che installo sono 50-70GB ognuno ![]() Siamo nel 2019, sono dimensioni ridicole, fattene una ragione. Quote:
Mi domando perchè continui ad usarlo. Ultima modifica di nickname88 : 06-06-2019 alle 11:30. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
poi nel lavoro ecco che succede ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Nemmeno questo sai fare ![]() In azienda se servono più risorse per lavorare lo si fa presente e si provvede, se la tua azienda è pietosa non è un problema di MS. Così come non è un problema di MS che tu sia riuscito solo a scroccare un SSD misero di terza mano alla Sogei dopo anni ( e che per giunta non conosci nemmeno marca e modello ). Detto questo se l'OS occupa più o meno 32GB vuol dire che gran parte di quei 90GB circa occupati non è causato dall'OS. Ultima modifica di nickname88 : 06-06-2019 alle 13:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() il problema è tutto di MS visto che non essendo una ONLUS non può permettersi di dire "è aggratise accontentati" ![]() infatti le aziene NON si accontentano e win10 ci ha messo 5 anni per sorpassare win7 ![]() 32GB sono una richiesta esagerata.. e il mio stamp testimonia il tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Bannato
|
Quote:
Se non vuoi usare MS non gli compri la licenza. Quote:
Allora si sono "accontentate" ( dovresti rivedere il significato del termine ). Nella mia azienda è stato adottato subito veramente e comunque sia una volta passate poi si entra nel giro degli updates forzati quindi è indifferente quanto ci mettano. Ultima modifica di nickname88 : 06-06-2019 alle 14:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.