Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2025, 20:43   #1
nene de sbarlocciu
Junior Member

L'Avatar di nene de sbarlocciu

Iscritto dal: Nov 2010
Consigli disavventura cambio operatore.

Un saluto a tutti gli amici del forum, mi scuso in anticipo perchè sarò un pò lungo mà vorrei
raccontarvi la mia disavventura ( non ancora conclusa ) sul mio "tentativo" di passaggio da
una vecchia linea fissa + adsl alice 10mb alla fibra 1gb con portabilità del numero fisso e
chiedervi alcuni consigli su eventuali procedure da svolgere, a mio carico o a carico del nuovo operatore.
Essendo un "vecchio" cliente tim non posso fare un nuovo contratto e mantenere il mio
vecchio numero di telefono, devo per forza cambiare operatore, non capisco questa politica
commerciale di tim ( far scappare i buoi e poi sperare che rientrino da soli ) e soprattutto
grazie tim per la considerazione verso un vecchio e fedele cliente.
Cercherò di sintetizzare la cronologia degli eventi finora accaduti per non dilungarmi troppo:
1- In data 25-10-24 ho stipulato un contratto con poste per la fibra e il fisso mantenendo il
vecchio numero.
2- In data 08-11-24 mi è stata installata la fibra.
3- In data 18-11-24 mi è stato fissato l'appuntamento al 06-12-24 per l'installazione del fisso.
Da quì inizia il calvario, il tecnico si presenta a casa mia con il pacco contenente il telefono,
lo ha aperto davanti ai miei occhi, e misteriosamente chi ha preparato il pacco si era
dimenticato di inserirvi la sim ( il telefono fisso di poste funziona con sim ).
Il tecnico ( sbagliando ) ha fatto il k.o. dell'installazione, ciò comporta l'annullamento di tutto
il contratto compresa la fibra invece di scrivere "sosituzione del telefono difettoso", questo a
dato inizio a dicine e decine ( 40 circa ) di telefonate da parte mia e della signora delle poste
( molto gentile ) al 160 per rimediare agli altrui errori, poter togliere il k.o., continuare
con il contratto e fissare un nuovo appuntamento per l'installazione del fisso.
Vi risparmio la marea di "frescacce" che ho potuto ascoltare ( le potete immaginare )
mà soprattutto la mediocrità del servizio offerto dal call center ( a dir la verità un pò tutti ), vi
dico solo che ad oggi mi ritrovo a casa due modem fibra ( da me non richiesti ), un telefono
con sim ( che dovrebbe essere spedito al tecnico ), pago due bollette ( la "vecchia" linea non
posso chiuderla fino a portabilità del numero effettuata ), non ho un telefono funzionante
in casa ed a distanza di tre mesi dalla "fallita" prima installazione non riesco a fissare un
semplice appuntamento e farmelo installare ( 4 mesi dall'installazione della fibra ).
Una ventina di giorni fà, esasperato e stanco di aspettare, ho deciso di rinunciare al vecchio
numero fisso e chiudere il contratto con poste, mi sono recato in un negozio tim per vedere
le eventuali offerte e mi è stata proposta tim wifi casa.
Al gestore del negozio ho detto che avevo ancora in essere il contratto con poste e che volevo
conoscere le varie offerte proposte da tim, mi ha fatto firmare un contratto dicendomi espressamente
che esso diventava effettivo dal momento in cui il tecnico tim attiva la fibra
e che se fossi riuscito nel frattempo a fissare un appuntamento per il fisso di poste bastava
non far entrare il tecnico tim per l'attivazione.
Come tutti sappiamo: "la fortuna è cieca mà la sfiga ci vede bene", nel frattempo sono riusciti
a fissarmi questo benedetto appuntamento, mi sono recato nuovamente al negozio tim per
annullare il contratto ed il gestore mi ha detto che non serviva ripetendomi che bastava
non far entrare il tecnico per l'attivazione della fibra per non attivare il contratto.
Ora passo alle domande che ho da porvi:
1- Ho letto in rete che la richiesta della portabilità del numero è compito del nuovo gestore,
è giusto?
2- Ciò comporta automaticamente la chiusura del vecchio contratto fisso + adsl alice,
solo del fisso ma non adsl, o al nuovo gestore spetta solo la portabilità del numero?
3- Se chiudere il vecchio contratto fosse compito mio qual'è la procedura giusta per chiudere
il fisso e adsl alice? ( dopo l'avvenuto trasferimento del numero ).
4- Ho controllato sul sito tim e il contratto che ho firmato effettivamente non è attivo,
è giusto quello che ha detto il gestore del negozio tim ho devo fare qualche cosa per chiuderlo?
p.s. nel frattempo mi stà chiamando tim, presumo per fissare un appuntamento e non ho
risposto a nessuna delle mail inviate da tim ( conferma indirizzo mail, nuovo numero ecc.... )
Grazie a tutti per il tempo dedicato alla lettura di questa avventura, tutti i consigli saranno
bene accetti.
nene de sbarlocciu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian