|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...nte_81960.html
L'annuncio definitivo delle nuove console è ormai imminente, ma intanto impazzano i rumor, come tradizione alla vigilia di ogni una nuova generazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ancora con questi articoli a chi ce l'ha più lungo? Dalla nuova generazione mi aspetto innovazione soprattuto anche dal punto di vista del gameplay.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Questo mi pare parecchio difficile... Ormai quasi tutti i giochi AAA sono un "more of the same" perche' investire in nuovo gameplay porta a dei rischi che non possa piacere, mentre mantenere gameplay rodati portano a introiti piu' sicuri anche se a piu' lamentele di giocatori scafati che pero' sono minoranza… lo dimostrano i numeri dei FIFA, COD e compagnia bella annuali. L'ultima innovazione e' stata quella del battle royale di PUBG, ma anche in questo caso 1) si tratta sempre di spara spara 2) e' stata introdotta in un gioco a basso budget, e solo dopo che si e' mostrato un successo e' stato copiato dalle grandi case.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Ovvio che a questo punto si possa al massimo discutere sulla potenza di calcolo, il gameplay innovativo non sta a chi produce la console e arrivo a dire, neanche a chi programma i giochi, è il giocatore che si suppone quando lo vede dovrebbe premiarlo, ma al di la dei soliti commenti, non è ciò che fa vendere le console, perché chi lo brama veramente e non solo a parole, è una parte minoritaria dei compratori. Le console si vendono con un gran parco titoli mainstream di qualità, condito con il giusto livello di innovazione, ma soprattutto le esclusive che DEVONO rimanere tali, altrimenti non ha davvero alcun senso acquistare una console... La potenza aiuta sempre a imporre meno limiti alla creatività. Sbilancia questi fattori e di solito ottieni un fallimento.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
In ogni caso, non conviene comprare nessuna delle 2. Entro un anno o due arriveranno le versioni 2.0 che occuperanno meno spazio, consumeranno meno corrente, scalderanno di meno e saranno più ottimizzate.
Vedi Xbox One e One S/X e PS4 e PS4 slim/Pro.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
...E avranno un parco titoli più rotondo da poter confrontare.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
avverra' solo se supporteranno un visore VR/AR innovativo, quindi dovrà essere parecchio performante.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
La differenza fondamentale tra console e PC è sempre stata che le console hanno un unico modello per generazione (e per casa produttrice), il che permette agli sviluppatori di focalizzare le risorse su questo, e avere giochi più performanti, quando paragonati al PC (a parità di potenza). Avendo più modelli, a parità di risorse impiegate, il lato artistico o tecnico ne risente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Ma c'è ancora veramente chi pensa al VR ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Solita solfa. Playstation 5 stravenduta, agli altri... le briciole, con Nintendo che tira se gira la moda.
Chi vivrà vedrà... Una sola cosa fa sorridere, il supporto 8k. Più che una feature mi sembra una parodia.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quoto.. Non capisco il senso di fare 2 versioni.. Una più performante e una meno.. Farne una più potente possibile e sviluppare i titoli strafighi solo per quella.. Magari poi sarà diversa solo per il quantitativo di memoria video o useranno i chip difettosi che non riescono ad andare al max. Booo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
l'ultima console che ho avuto è stata la plei 1.
Mi fate sentire uno sfigato con questo titolo PLAYSTATION 5...significa che ho mancato 4 generazioni ![]() Adesso quando mi capita gioco solo al pc...sto diventando un pcista? a me i pc isti mi sono sempre stati sulle balle...gente che si considera la master race...che gente di merda. Come ho fatto a cadere cosi in basso? ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
mi fanno pensare le due versioni
Una versione per televisore 4k 6ohz e una versione per televisori full HD 60 hz.
In effetti avrebbe senso,non tutti hanno un televisore 4k e probabilmente non lo compreranno a breve,la meno potente potrebbe far girare i giochi in full HD con tutti i filtri attivi e a 60 fps costanti,mentre,la più potente in 4k. Come filtri intendo anche un parziale raytracing e filtri antialiasing spinti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
A me interessa solo che forma avranno gli chassis
![]() E che va avanti il monopolio di AMD per quanto riguarda le consolles, spero un giorno porti ad evoluzioni per le cpu e le gpu desktopo. Fondamentale anche il supporto alla VR, evidentemente finché ci vorrà un pc da 1000€ per giocare decentemente in vr questo segmento non attecchirà e le softwarehouse esiteranno ad investire. 8K numero sparato giusto per fare colpo sui peasants, ovviamente navi non potrà permettersi tanto. Raytracing? Già me la ghigno, voglio vedere quali accrocchi da circo si inventeranno per poter scrivere nelle spec raytracy ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza
|
si vede che te sei uno di quelli che invece non l'ha mai provato...
ti comunico che invece c'è una platea di utenti a ci interessa praticamente solo il vr
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Domanda seria e priva di qualsivoglia sarcasmo. A scanso equivoci.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Ben inteso che la soluzione migliore sono le lenti a contatto, c'è anche chi produce kit da applicare agli headset. Io non li ho mai provati perché uso le lenti a contatto, ma se chiedi nei thread di oculus e vive ci sono diversi utenti qui sul forum che li usano.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Se nel tuo scantinato non c'è nessuno che pensa al VR, allora no, non c'è nessuno che pensa al VR, visto che il tuo mondo è il tuo scantinato.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Io giocherei SOLO in vr oggi, se non fosse che attualmente non lo reggo, proprio fisicamente intendo.
Temo che passeranno ancora generazioni di visori prima che riasca a farmi una partita da un'ora senza vomitare e soffrire di lancinanti mal di testa... Ma io mi auguro che la ricerca continui, che questi device vendano come il pane e che migliorino sempre di più (...e che i fili spariscano definitivamente) ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
e se aspetti ancora qualche anno in piu prendi direttamente la PlayStation 6 che sarà ancora piu ottimizzata della PS5 2.0 già ottimizzata, e se non hai fretta puoi aspettare la PS6 2.0 che sarà slim, consumerà meno... e se puoi aspettare ancora...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.