|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/sp...rto_81857.html
Nessuna azienda privata è riuscita prima d'ora ad allunare con un lander, ma SpaceIL ci ha provato e la missione è stata un successo fino agli ultimi minuti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
|
No way..
Non ci siamo mai andati sulla Luna.
Americani Birbanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
L'ostacolo tecnico insormontabile è che la terra è piatta e di conseguenza non è possibile realizzare l'orbita di parcheggio prima del trasferimento verso la luna; inoltre con le scie kimike che offuscano i telescopi tutto quello che ci propinano gli scienziati sono panzane inventate per imbonire la ggente ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Cioè, ogni volta che sento gente negare lo sbarco sulla luna (che non è stato l'unico - solo il primo - solo che 'sta gente negazionista manco sa che le missioni apollo son state 18 e tutte dalla 11 in poi, tranne la 13, sulla luna ci son sbarcate) non riesco a crederci, mi viene veramente paura a pensare che possa esistere al mondo gente così. Ma comunque vien da domandarsi: se la terra è piatta, per qualcuno, è piatta, per quel qualcuno, anche la luna ? E serve un piatto volante per arrivarci ? (poveri noi, comunque. XXI secolo!!! ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Le missioni Apollo sono state 12, non 18. Dopo la prima tragica Apollo 1, le missioni dalla 2 alla 6 sono state cancellate per riprogettare completamente la capsula. Hanno ricominciato da Apollo 7 direttamente con un volo umano per finire con Apollo 17. Apollo 18, 19 e 20 sono infine state cancellate per ragioni di budget (AKA: della Luna non fregava più un cazzo a nessuno). https://it.wikipedia.org/wiki/Lista_...issioni_Apollo Tornando IT: più o meno è ciò che è successo con Schiaparelli dell'ESA, un fallimento di successo. By(t)e
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Mi sembra di vedere il mondo Linux: 5000 programmi diversi per mandare roba sulla luna (sonde, lander, etc) ma per cose piú impegnative non si trovano i fondi...
Pare brutto mettervi assieme (un pó di competizione fa bene, ma l'LHC o l'ISS non le hanno fatte 2 nazioni). Comunque complimenti: una missione lunare non é cosa facile. Peccato che sia fallita a pochi passi dall'arrivo, ma se questo é l'inizio fanno ben sperare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sì, l'avevo colta l'ironia del tuo intervento, non mi riferivo assolutamente a te e ad esso con quelle osservazioni, mi ci son agganciato solamente al tuo post che mi aveva fatto (amaramente) sorridere proprio per la sua ironia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
Se invece di reinventare la ruota da zero queste nazioni collaborassero un po' di più tra loro e ci fosse una maggiore condivisione dell'esperienza, magari adesso avremmo 2 sonde in più funzionanti. La corsa a chi arriva prima ormai è finita da tanto, e le risorse economiche non sono quelle di un tempo, è un peccato sciuparle così. Ultima modifica di Giuss : 16-04-2019 alle 12:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Una sonda a basso costo da 180 Kg stampata in 3D con atterraggio completamente automatico non ha niente a che fare con un lander da 15 ton con equipaggio o con l'ISS.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
di anni e progresso tecnologico ne sono passati moltissimi, la tecnologia usata dalla nasa per fare allunare le apollo è quasi obsoleta e parlando di elettronica siamo avanti mille anni luce eppure nessun privato c'è riuscito
e ad oggi il google lunar x prize rimane non reclamato, i team in ballo erano più di una 20na affascinante (anche per i complottisti) che tale premio abbia dei bonus se si riesce a fotografare i siti delle missioni apollo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Infatti parlavo dei tanti lander robotici che sono arrivati con successo sulla Luna e Marte negli ultimi anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
By(t)e
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.