Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2019, 16:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/sp...rto_81857.html

Nessuna azienda privata è riuscita prima d'ora ad allunare con un lander, ma SpaceIL ci ha provato e la missione è stata un successo fino agli ultimi minuti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 19:42   #2
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
No way..

Non ci siamo mai andati sulla Luna.
Americani Birbanti.
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 21:14   #3
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
Americani Birbanti.
Come non darti ragione
L'ostacolo tecnico insormontabile è che la terra è piatta e di conseguenza non è possibile realizzare l'orbita di parcheggio prima del trasferimento verso la luna; inoltre con le scie kimike che offuscano i telescopi tutto quello che ci propinano gli scienziati sono panzane inventate per imbonire la ggente

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 00:56   #4
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Come non darti ragione
L'ostacolo tecnico insormontabile è che la terra è piatta e di conseguenza non è possibile realizzare l'orbita di parcheggio prima del trasferimento verso la luna; inoltre con le scie kimike che offuscano i telescopi tutto quello che ci propinano gli scienziati sono panzane inventate per imbonire la ggente
Io non capisco come nel 2019 si possa ancora dubitare delle più palesi ovvietà.

Cioè, ogni volta che sento gente negare lo sbarco sulla luna (che non è stato l'unico - solo il primo - solo che 'sta gente negazionista manco sa che le missioni apollo son state 18 e tutte dalla 11 in poi, tranne la 13, sulla luna ci son sbarcate) non riesco a crederci, mi viene veramente paura a pensare che possa esistere al mondo gente così.

Ma comunque vien da domandarsi: se la terra è piatta, per qualcuno, è piatta, per quel qualcuno, anche la luna ? E serve un piatto volante per arrivarci ?

(poveri noi, comunque. XXI secolo!!! )
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 06:33   #5
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Io non capisco come nel 2019 si possa ancora dubitare delle più palesi ovvietà.

Cioè, ogni volta che sento gente negare lo sbarco sulla luna (che non è stato l'unico - solo il primo - solo che 'sta gente negazionista manco sa che le missioni apollo son state 18 e tutte dalla 11 in poi, tranne la 13, sulla luna ci son sbarcate) non riesco a crederci, mi viene veramente paura a pensare che possa esistere al mondo gente così.

Ma comunque vien da domandarsi: se la terra è piatta, per qualcuno, è piatta, per quel qualcuno, anche la luna ? E serve un piatto volante per arrivarci ?

(poveri noi, comunque. XXI secolo!!! )
Forse non si è capito perché probabilmente ho usato una faccina poco adatta, ma il mio post voleva essere ironico. Personalmente credo nella scienza piuttosto che ai vari "tuttologi" che si trovano ormai ovunque...

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 07:45   #6
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
'Niurant... si chiamano Dischi Volanti, non ti hanno insegnato nulla a sQuola?

PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 07:50   #7
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Beh beh...
Le missioni Apollo sono state 12, non 18.
Dopo la prima tragica Apollo 1, le missioni dalla 2 alla 6 sono state cancellate per riprogettare completamente la capsula. Hanno ricominciato da Apollo 7 direttamente con un volo umano per finire con Apollo 17.
Apollo 18, 19 e 20 sono infine state cancellate per ragioni di budget (AKA: della Luna non fregava più un cazzo a nessuno).

https://it.wikipedia.org/wiki/Lista_...issioni_Apollo

Tornando IT: più o meno è ciò che è successo con Schiaparelli dell'ESA, un fallimento di successo.

By(t)e
Old 16-04-2019, 09:40   #8
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
Americani Birbanti.
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 09:42   #9
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Mi sembra di vedere il mondo Linux: 5000 programmi diversi per mandare roba sulla luna (sonde, lander, etc) ma per cose piú impegnative non si trovano i fondi...
Pare brutto mettervi assieme (un pó di competizione fa bene, ma l'LHC o l'ISS non le hanno fatte 2 nazioni).

Comunque complimenti: una missione lunare non é cosa facile. Peccato che sia fallita a pochi passi dall'arrivo, ma se questo é l'inizio fanno ben sperare...
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 10:34   #10
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Forse non si è capito perché probabilmente ho usato una faccina poco adatta, ma il mio post voleva essere ironico.
Sì, l'avevo colta l'ironia del tuo intervento, non mi riferivo assolutamente a te e ad esso con quelle osservazioni, mi ci son agganciato solamente al tuo post che mi aveva fatto (amaramente) sorridere proprio per la sua ironia.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 12:09   #11
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
Mi sembra di vedere il mondo Linux: 5000 programmi diversi per mandare roba sulla luna (sonde, lander, etc) ma per cose piú impegnative non si trovano i fondi...
Pare brutto mettervi assieme (un pó di competizione fa bene, ma l'LHC o l'ISS non le hanno fatte 2 nazioni).
Me lo sono chiesto più volte anche io, penso a quest'ultima sonda o anche a Schiaparelli.
Se invece di reinventare la ruota da zero queste nazioni collaborassero un po' di più tra loro e ci fosse una maggiore condivisione dell'esperienza, magari adesso avremmo 2 sonde in più funzionanti.

La corsa a chi arriva prima ormai è finita da tanto, e le risorse economiche non sono quelle di un tempo, è un peccato sciuparle così.

Ultima modifica di Giuss : 16-04-2019 alle 12:11.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 14:18   #12
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Me lo sono chiesto più volte anche io, penso a quest'ultima sonda o anche a Schiaparelli.
Se invece di reinventare la ruota da zero queste nazioni collaborassero un po' di più tra loro e ci fosse una maggiore condivisione dell'esperienza, magari adesso avremmo 2 sonde in più funzionanti.

La corsa a chi arriva prima ormai è finita da tanto, e le risorse economiche non sono quelle di un tempo, è un peccato sciuparle così.
Non avete colto il senso della missione, peccato.
Una sonda a basso costo da 180 Kg stampata in 3D con atterraggio completamente automatico non ha niente a che fare con un lander da 15 ton con equipaggio o con l'ISS.
Old 16-04-2019, 14:45   #13
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
di anni e progresso tecnologico ne sono passati moltissimi, la tecnologia usata dalla nasa per fare allunare le apollo è quasi obsoleta e parlando di elettronica siamo avanti mille anni luce eppure nessun privato c'è riuscito

e ad oggi il google lunar x prize rimane non reclamato, i team in ballo erano più di una 20na

affascinante (anche per i complottisti) che tale premio abbia dei bonus se si riesce a fotografare i siti delle missioni apollo a voler pensare male..
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 15:02   #14
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
Una sonda a basso costo da 180 Kg stampata in 3D con atterraggio completamente automatico non ha niente a che fare con un lander da 15 ton con equipaggio o con l'ISS.
Infatti parlavo dei tanti lander robotici che sono arrivati con successo sulla Luna e Marte negli ultimi anni.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 16:52   #15
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
Infatti. Il bello di questo lander era la tecnologia di allunaggio completamente automatizzata. Peccato non averla potuta testare causa motore. Spero che abbiano raccolto dati sufficienti per rifinire le procedure.

By(t)e
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP