Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2018, 18:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...one_79436.html

L'azienda cinese sembra voler difendere il proprio sistema operativo OxygenOS. PEr farlo ha intenzione di bloccare le "custom ROM" che la comunità del modding da sempre sviluppano. Sarà davvero così?

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 18:26   #2
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6192
addio oneplus..
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 18:41   #3
matrix83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1161
Ma che addio e addio. Premesso che uso OnePlus dal One, e sempre con rom custom.
Dal 3T OxygenOS è la rom migliore che si possa trovare su un Android, tutte le altre (LOS,NOS,AOSP,MIUI,etc) non sono al suo livello.
Sono esercizi di stile, ma nulla a che vedere con un driver quotidiano. Per dirne una su tutte, sulle custom Pie lo screencast wireless non funziona e reboota il dispositivo. Perchè non hanno cambiato ancora dopo mesi una funzione del cavolo che è cambiata con Android 9 (nonostante abbia segnalato cosa e dove cambiare ai dev di diverse rom, incluso NOS)
Fermo restando che il fatto di non dare più device a gratis non vuol dire fermare il modding.
E scrivo tutto questo da un 3T con Android 9 Pie (Havoc OS), messo perchè sperimento sempre custom rom ma da quello che vedo tornerà a Oxygen a breve.
Detto questo salto il 6T perchè non porta nulla di nuovo rispetto al precedente, ma il prossimo telefono sarà sicuramente un altro OnePlus visto che non mi ha mai dato problemi e sono di ottima fattura.
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 19:14   #4
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24989
LOL vendo il mate 10 pro perchè huawei ha bloccato quel poco di modding per passare a oneplus 6 e.... anche loro iniziano politiche avverse al modding, sono senza parole.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 19:26   #5
kean3d
Senior Member
 
L'Avatar di kean3d
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Messaggi: 4765
non passare mai a Xiaomi allora per favore
__________________
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 49
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 20:07   #6
ToysLand
Senior Member
 
L'Avatar di ToysLand
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
LOL vendo il mate 10 pro perchè huawei ha bloccato quel poco di modding per passare a oneplus 6 e.... anche loro iniziano politiche avverse al modding, sono senza parole.
Io ho fatto il tuo stesso passaggio a maggio perchè ho distrutto il mate.. ma avendoli avuti entrambi ti posso dire che con il mate mi ci trovavo meglio..
ToysLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 20:49   #7
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4944
bwahahahahah
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 23:22   #8
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22104
Ma si usano ancora le custom rom?
Pensavo fosse una moda ormai passata.

L'ultima volta che ho smanettato con le custom è stato col galaxy S2..
Ora come ora ci sono tamente tanti modelli che già hai culo a trovare una rom.. e se la trovi è una nightly buggata come la morte.. e i cell è ormai vetusto quando arriva a maturazione. Se arriva.
Vale davvero la pena?
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 08:28   #9
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5983
Ricordo bene come la fine di HTC iniziò il giorno in cui chiusero le porte alla comunità di sviluppatori blindando le rom e la fuga dal marchio ebbe inizio. Evidentemente Oneplus non guarda la storia o pensa di essere diversa. Certi marchi hanno bisogno di lasciare libero il codice per garantirsi la base di vendite, persa quella addio.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 08:56   #10
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5539
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ma si usano ancora le custom rom?
Pensavo fosse una moda ormai passata.

L'ultima volta che ho smanettato con le custom è stato col galaxy S2..
Ora come ora ci sono tamente tanti modelli che già hai culo a trovare una rom.. e se la trovi è una nightly buggata come la morte.. e i cell è ormai vetusto quando arriva a maturazione. Se arriva.
Vale davvero la pena?
Dipende dallo smartphone, dalla rom e da quello che uno vuole dal device. Ho avuto LOS (e prima ancora cyanogen) su moto g 2014 LTE fin dall'inizio e non ho mai avuto grossi problemi. Ora ho preso un xiaomi mi a1 proprio perche' e' un android one e ha un gran supporto dalla comunita' (sbloccare il boot loader e' veramente banale).
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 09:15   #11
PHØΞИIX
Member
 
L'Avatar di PHØΞИIX
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Albiolo (CO)
Messaggi: 165
Ecco.... Manca solo il prossimo top di gamma a 800€ e poi OnePlus sarà diventata una Huawei qualsiasi
PHØΞИIX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 09:36   #12
Maddog1976
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ma si usano ancora le custom rom?
Pensavo fosse una moda ormai passata.

L'ultima volta che ho smanettato con le custom è stato col galaxy S2..
Ora come ora ci sono tamente tanti modelli che già hai culo a trovare una rom.. e se la trovi è una nightly buggata come la morte.. e i cell è ormai vetusto quando arriva a maturazione. Se arriva.
Vale davvero la pena?
Alla faccia se esistono e sono pure vive, vegete e seguite.
Ovviamente dipende sempre da quello che vuoi fare, se vuoi comprare l'ultimo modello e carcare la mod allora hai sbagliato tutto...
Personalmente non compro mai il top di gamma (strapaghi la tecnologia solo perché è il top...) ma tendo a prendere top -2 gen che basta e avanza (per l'uso che ne devo fare io).
Il "problema" è l'obsolescenza programmata a cui praticamente tutti destinano i terminali primo perché supportare un terminale nel tempo costa e secondo perché se lo supporti non invogli a comprare il nuovo fikissimo (e costosissimo) feature/menga/phone.
Ho iniziato a fare pratica sul mio S2 quando sono passato al S5 Neo (mio attuale cell) e mi sono detto che il muletto non poteva essere diversissimo come SO rispetto a quello in uso o più che muletto diventava un calvario.
Per questa ragione ho portato S2 a Nougart (versione stabile ed esente da problemi).
Ora che però ho aggiornato il mio S5 Neo portandolo ad Oreo (e devo ammettere che è letteralmente rinato rispetto a Marshmallow e pure questa versione è bella stabile) ho ripreso a sperimentare con S2.
Attualmente su S2 ho Pie anche se la rom è ancora acerba e ha ancora vari problemi.
Chiaro che se invece compri il cell di marca misconosciuta (o una versione/modello che ha avuto poco successo) non troverai una rom decente manco a pagarla.
Ps il mio collega è felicissimo dopo che l'ho fatto passare a Oreo sul suo Note 3 che mamma Samsung aveva abbandonato a Lollipop...
Maddog1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
La NASA sta anticipando le missioni di r...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1