Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2018, 14:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...are_79196.html

Astropad ha realizzato un piccolo dispositivo USB-C chiamato Luna Display che permette di far diventare il proprio iPad uno schermo del Mac Mini.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 14:41   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
"Questo prodotto è pensato inizialmente per trasformare un qualsiasi iPad (meglio se Pro) in uno schermo secondario, ma usandolo con un Mac Mini, non dotato di monitor, diventerà lo schermo principale"

Eh cavolo. MA E' GENIALE.

Chiunque sano di mente prende un mac mini E POI NON COMPRA IL MONITOR.
Così invece di spendere 200-300 euro in un monitor da minimo 24 pollici (come farebbe qualsiasi provincialotto dell cacchio) può usare come MICRO monitor duemila euro di ipad pro attaccato con un accrocchio apposta.
MAI PIU' SENZA.

Esagero, dopo che hai attaccato l'ipad facciamo iun altro accrocchio per attaccarci l'iphone ed usarlo come schermo secondario.
E poi con un altro iphone attaccato facciamo il trackpad.

#TROPPOAVANTI
#CIAOPOVERY

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 15:03   #3
lorez
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Io stavo pensando che non è male come idea per connettere un Mac mini ad una tastiera midi e poi utilizzare un VST tipo Pianoteq, Garritan CFX, Synchron, Keyscape etc.
lorez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 17:10   #4
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Chiunque sano di mente prende un mac mini E POI NON COMPRA IL MONITOR.
Così invece di spendere 200-300 euro in un monitor da minimo 24 pollici (come farebbe qualsiasi provincialotto dell cacchio) può usare come MICRO monitor duemila euro di ipad pro attaccato con un accrocchio apposta.
MAI PIU' SENZA.
Primissimo caso che mi è venuto in mente:
Ho un vecchio tablet che non uso più, obsoleto, sostituito, a prendere polvere in fondo a un cassetto. Lo tiro fuori e lo uso come monitor(Principale, secondario, di emergenza, da spostare facilmente... o quello che vuoi).
Vedere solo "Ahahah compra un ipad da 2000€ da usare al posto del monitor" è estremamente limitante, vedere una soluzione e dire che siccome per noi non serve allora va ridicolizzata perché tutti sono cretini invece è un comportamento da... Lasciamo stare.
Il problema vero di quest'integrazione è che dovrebbe essere permessa direttamente, sopratutto ora con l'USB-C, e non tramite una costosa periferica esterna. Ma ha diversi possibili utilizzi.
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 22:38   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
Ho un vecchio tablet che non uso più, obsoleto, sostituito, a prendere polvere in fondo a un cassetto. Lo tiro fuori e lo uso come monitor(Principale, secondario, di emergenza, da spostare facilmente... o quello che vuoi).
Vedere solo "Ahahah compra un ipad da 2000€ da usare al posto del monitor" è estremamente limitante, vedere una soluzione e dire che siccome per noi non serve allora va ridicolizzata perché tutti sono cretini invece è un comportamento da... Lasciamo stare.
Il problema vero di quest'integrazione è che dovrebbe essere permessa direttamente, sopratutto ora con l'USB-C, e non tramite una costosa periferica esterna. Ma ha diversi possibili utilizzi.
Quindi ti sei risposto da solo.
Il tablet "vecchio ed obsoleto" deve avere la USB C. Auguri.
Ammesso che ce l'abbia serve un accrocchio da OTTANTA EURO.
E per cosa? per uno schermetto da dieci pollici?

Con cento ti prendi un monitor intero grande il doppio.
Il tablet obsoleto resta nel cassetto e io riconfermo il mio HA HA HA HA!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 07:09   #6
eeWee72
Member

L'Avatar di eeWee72

Iscritto dal: Dec 2017
Città: Domodossola
Un forum geniale

In questo forum solo geni dell'informatica, dell'elettronica e soprattutto del marketing, vedo.

Un prodotto simile è per chi un tablet ce l'ha già, evidentemente. Inoltre forse non avete capito bene: il dongle usb-C (o minidisplay-port) va attaccato al MAC (mini o macbook che sia).
Nel caso di un MAC mini, sì, io posso comprarmelo e non volermi comprare un monitor perché lo voglio usare come media server, per esempio, potrei averne uno già a casa o recuperarlo usato per questo scopo.
Potrei voler avere un computer che mi occupa poco spazio, e con (quasi) zero cavi perché vado tutto via WI-FI ma ogni tanto servirmi uno schermo e invece di usare il TV (a cui probabilmente è collegato) usare il mio iPad.

Con Hand-off, poi, la cosa mi permette anche di andare oltre l'uso dell'iPad solo come monitor: nel momento in cui riprendo in mano l'iPad posso continuare una navigazione o una email o altre funzioni.

Comunque continuate pure a scriver "ha ha ha" e "povery" in maiuscolo.

Un po' come la roba della "tacca": ne avete fatto una manfrina incredibile e... e ora buon ultima ce l'avrà pure il prossimo Samsung, giacché ce l'han tutti gli altri.
eeWee72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 07:16   #7
glavelli

Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
Quoto.
Comprarsi un Ipad Pro solo per questo motivo ovviamente non ha molto senso.
Ma se possiedi già un tablet con connettore USB-C, questo accessorio il suo senso ce l'ha eccome.
Un monitor da minimo 24" lo ha probabilmente chiunque abbia un computer in casa.
Uno secondario da spostare facilmente dove vuoi (casa al mare, montagna) lo dovresti acquistare apposta, e lasciare poi lì ad ammuffire per la gran parte del tempo che non lo utilizzerai.
In questo caso hai già il tablet, compri questo accessorio, ci colleghi quello che vuoi (anche un NUC ad esempio) e sei apposto.
Certo, un monitor da 10" non è il massimo, ma tra avere un tablet che all'occorrenza può anche fare da monitor esterno e non avere nulla...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 08:52   #8
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da glavelli Guarda i messaggi
Quoto.
Comprarsi un Ipad Pro solo per questo motivo ovviamente non ha molto senso.
Ma se possiedi già un tablet con connettore USB-C, questo accessorio il suo senso ce l'ha eccome.
Un monitor da minimo 24" lo ha probabilmente chiunque abbia un computer in casa.
Uno secondario da spostare facilmente dove vuoi (casa al mare, montagna) lo dovresti acquistare apposta, e lasciare poi lì ad ammuffire per la gran parte del tempo che non lo utilizzerai.
In questo caso hai già il tablet, compri questo accessorio, ci colleghi quello che vuoi (anche un NUC ad esempio) e sei apposto.
Certo, un monitor da 10" non è il massimo, ma tra avere un tablet che all'occorrenza può anche fare da monitor esterno e non avere nulla...
Beh, se ti porti dietro il nuc o il Mac mini puoi portarti dietro anche il monitor, inoltre con 80€ probabilmente ci compri una TV da usare anche come monitor.
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ma costasse 10€ potrei pure capirlo, con 80€ ci compro altro.
Old 20-11-2018, 09:05   #9
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Ragazzi, io ho un ipad 4 da 9.7 pollici. Anni fa ho acquistato la applicazione "duet" che di fatto fa più o meno la stessa cosa e la fa bene, di fatto hai uno schermo secondario touch.

E' un divertente esercizio di stile ma niente di più, è davvero impossibile lavorare ad un desktop con un monitor da 10 pollici.

Una fatica assurda per gli occhi.

Al limite ma proprio al limite un ipad Pro da 12 puoi gestirlo per un pò ma anche li sei moooolto sacrificato.
Old 20-11-2018, 09:06   #10
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
l'utilità soluzioni come queste ce l'hanno eccome
la maggior parte delle volte se ho collegato iPad al mio computer è perché sto facendo debug con una mia app quindi è impegnato per quello, ma mi è capitato di avere il portatile e collegare iPad come secondo display ed è comodo in quei casi, ad esempio metti il web inspector lì e hai una pagina piena sull'altro display oppure mentre fai debug di qualche app hai una console aperta su iPad e sfrutti il monitor per altro

altra possibilità è avere un iPad che usi in casa per fare un po' tutto, hai pure un mac mini senza una vera e propria postazione perché lo usi come server per determinate cose, ma se ti serve fare qualcosa con il Mac sai che puoi usare iPad come display al volo
nessuno sano di mente compra un Mac Mini e poi usa solo iPad come monitor ovviamente...

comunque anche io avevo usato Duet, Luna è molto più caro e non so se vale la pena
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 09:12   #11
glavelli

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Beh, se ti porti dietro il nuc o il Mac mini puoi portarti dietro anche il monitor, inoltre con 80€ probabilmente ci compri una TV da usare anche come monitor.
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ma costasse 10€ potrei pure capirlo, con 80€ ci compro altro.
Ma nel caso specifico, se hai già un tablet il monitor da 24" lo puoi lasciare a casa (che non è certo poco ingombrante e comodo da portarsi dietro) e non sei neppure obbligato a comprarti un'altra tv da lasciare nella casa al mare/montagna ma puoi continuare ad usare la vecchia Mivar.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 09:25   #12
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
l'utilità soluzioni come queste ce l'hanno eccome
la maggior parte delle volte se ho collegato iPad al mio computer è perché sto facendo debug con una mia app quindi è impegnato per quello, ma mi è capitato di avere il portatile e collegare iPad come secondo display ed è comodo in quei casi, ad esempio metti il web inspector lì e hai una pagina piena sull'altro display oppure mentre fai debug di qualche app hai una console aperta su iPad e sfrutti il monitor per altro

altra possibilità è avere un iPad che usi in casa per fare un po' tutto, hai pure un mac mini senza una vera e propria postazione perché lo usi come server per determinate cose, ma se ti serve fare qualcosa con il Mac sai che puoi usare iPad come display al volo
nessuno sano di mente compra un Mac Mini e poi usa solo iPad come monitor ovviamente...

comunque anche io avevo usato Duet, Luna è molto più caro e non so se vale la pena
si ma personalmente 10 pollici è troppo piccolo. Sarà perchè sono miope ma io non riesco neppure a lavorare su un portatile 13 pollici, dopo un pò mi stanco. Meglio un buon vecchio 24 pollici.

Per mezzora va bene, poi ipad torna a fare da ipad per me
Old 20-11-2018, 09:30   #13
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
si ma personalmente 10 pollici è troppo piccolo. Sarà perchè sono miope ma io non riesco neppure a lavorare su un portatile 13 pollici, dopo un pò mi stanco. Meglio un buon vecchio 24 pollici.

Per mezzora va bene, poi ipad torna a fare da ipad per me
il concetto è che diventa un display secondario, non l'unico
in teoria puoi anche usarlo in quella configurazione ma deve essere quella necessità che ti viene ogni tanto non è certo la giornata lavorativa

anche io negli ultimi anni sto preferendo sempre di più i display grandi, in ufficio ho un iMac 27 e per casa mi sono preso il 15'' non tanto per la potenza ma proprio per avere il display con più spazio possibile

quando ero giovane mi ricordo che lavoravo con un 12'', sarebbe impensabile farlo oggi...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 09:36   #14
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
il concetto è che diventa un display secondario, non l'unico
in teoria puoi anche usarlo in quella configurazione ma deve essere quella necessità che ti viene ogni tanto non è certo la giornata lavorativa

anche io negli ultimi anni sto preferendo sempre di più i display grandi, in ufficio ho un iMac 27 e per casa mi sono preso il 15'' non tanto per la potenza ma proprio per avere il display con più spazio possibile

quando ero giovane mi ricordo che lavoravo con un 12'', sarebbe impensabile farlo oggi...
pure secondario è piccolo. Lo schermo di ipad è pensato per essere visto da vicino, non da distanza scrivania.

Ecco magari un grafico tutto schermo potrei vedercelo, ma poco altro

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian