|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ite_79514.html
Le ruote così larghe e spesse, insolite per un monopattino, oltre a garantire la massima stabilità mentre si è alla guida, offrono anche un perfetto equilibrio verticale una volta fermi, escludendo la necessità di un cavalletto o di doverlo appoggiare in qualche posto una volta lasciato il mezzo Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Carino, ma l'autonomia mi sembra ancora scarsa, anche per l'uso di un monopattino. E poi il peso, troppo da portare su per delle scalinate.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Sarebbe interessante, finché almeno non vedi quanto ti costa targarlo e assicurarlo, sempre che sia omologato altrimenti manco esce dal garage.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
io ho comprato il segway es2, a 320€ a super sconto,mi deve ancora arrivare
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 17 pro Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
mentre aspetti intano gli altri si spostano in città senza prendere mezzi o auto. In ogni caso, 40kg di monopattino sono una follia. Sopratutto con la batteria da 500wh. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Continua a sfuggirmi come possano avere mercato questi oggetti (monopattini, overboard, segway, skate elettrici)in Italia:
Usarli per strada è una roulette. O li targhi e li assicuri (se possibile) con i costi (folli) del caso oppure, se per caso ti capita il vigile che abbia voglia di fare cassa, sono migliaia di euro di multa. P.S. Ovviamente HIMO il problema non è dei produttori, è completamente "colpa" delle istituzioni che, dopo anni di presenza di questi oggetti nel nosto Paese ancora non hanno nemmeno cercato di far chiarezza sulla loro legalità.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quelli in monopattino elettrico o meno vanno avanti solo finché non trovano il vigile
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono i costruttori che vorrebbero farli circolare anche per strada.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
I monoruota, al pari degli hoverboard e dei segway, possono circolare perché sono "trasportatori personali".
I monopattini credo invece rientrino nella categoria delle bici a pedalata assistita ("acceleratori d'andatura"), ovvero dovrebbero aiutare la "pedata" ma non poter procedere in autonomia, per rispettare le regole. Fonte: https://www.forumelettrico.it/forum/...ura-t3847.html By(t)e
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
no, c'era uno sconto una settimana prima su gearbest,una settimana dopo era al solito prezzo su amazone italia.
pace, adesso e' in Kazakistan su un treno speriamo almeno non ci siano i dazi
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 17 pro Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Vengono venduti (anche nei supermercati) anche per essere usati per strada, sui marciapiedi e nelle aree pedonali e non è indicato da nessuna parte che non possono essere usati al di fuori degli spazi privati. IMHO servirebbe quantomeno una normativa che impone a che li produce (o a chi li vende) di indicarlo chiaramente.
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Al momento sono illegali punto e basta Forse faranno una qualche legge, dicono che ci stanno lavorando e che la vogliono approvare per l' inizio del 2019, ma è da 10 anni che dicono di volerla fare e che è imminente
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
By(t)e
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
io so' che non sono per niente normati,c'e' anche in teoria il rischio di sequestro,mi dicono che almeno a Miliano(a firenze non so') i vigili chiudono un occhio,un po' come facevano a Napoli qualche anno fa' per il casco
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Stando alla legge attuale, le biciclette a pedalata assistita sono gli unici veicoli di questo tipo che possono circolare per strada, a patto di rispettare i vincoli di legge (250w e 25km/h assistenza massima). Tutti gli altri acceleratori elettrici, sono equiparabili a motoveicoli in sostanza (solo non omologati). Se ti fermano con un hoverboard, sono 1200€ di multa. Il monopattino elettrico è la stessa cosa, idem per i segway (a meno di regolamenti comunali specifici). Non so se la multa prevede anche la confisca del mezzo. In sostanza è la circolazione senza assicurazione, su un mezzo non omologato, non targato. Comunque quel coso nella notizia è inutile, e costerà sicuramente non poco. Considerando che con 1500-2000€ si prende una bici elettrica con autonomie medie sui 80-100km, e pesa la metà. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
|
personalmente uso gia il segway es2 da 2 mesi e ci ho fatto pure 80 chilometri gia, l'autonomia e quella che è, senza batteria aggiuntiva siamo sui 17 chilometri.
ma potersi spostare a 25 orari ed a costo quasi zero e top. io faccio il pendolare me lo carico in treno e mi permette di arrivare al lavoro risparmiando tempo e soldi. per quanto riguarda la burrocrazia credo che quello che si legge siano solite storie gonfiate, sono passato davanti a polizia e carabinieri, sono anche stato fermato da uno di questi incuriosito e mi ha fatto domande su quanto era figo ecc, l'italia fa 2 passi indietro ripetto al resto del monto mentre tutti si adeguano intanto io me lo godo! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
aspettiamo ora quelli che inizieranno a buttarsi sotto a questi cosi per poi fare fortuna con il "ci mettiamo a posto tra di noi o andiamo per tribunali?"
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.