|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Case HDD per backup giornaliero
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio riguardo ad un case per HDD esterno. So che non rappresenta il massimo dell'affidabilità, ma un mio collega vuole una soluzione "mobile".
Il case HDD rimarrebbe collegato H24 al PC via USB ed all'alimentatore se decido di orientarmi su quelli da 3.5". Che mi consigliate? Ho avuto sempre brutte esperienze con i case esterni, l'ultimo era collegato ad una TV 24 ore su 24. spesso in standby, ma si è rotto dopo 5 mesi, L'haed disk fortunatamente no. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
L' hd esterno va in un case per hd esterni . Non ci sono marche più o meno valide, tutte sono valide . Poi può capitare che il case o box per hd esterni parta prima dell' hd .
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Intendevo dire che non vuole un HDD interno al case del PC, ma una soluzione staccabile cioè un case esterno USB.
Tu hai centrato il punto dicendo che spesso muore prima il case che l'HDD, ed è proprio questo che mi lascia perplesso. Credo che il problema sia da imputare all'elettronica di scarsa qualità presente in questi dispositivi. Davvero pensi che siano tutti validi? Non credo, leggendo varie recensioni sui negozi online, sembra essere questione di fortuna, ecco perché confidavo in un consiglio più autorevole. Io avrei pensato ad uno UGREEN Modello 50422 (sicuramente basato su una scheda standard presente un po' ovunque ...) Dovrà contenere un WD10EFRX. Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Prendi quelli esterni da 2,5" marchiati maxtor\seagate\samsung, ti porti a casa anche un 4TB sui 100€ o meno (forse)
![]() |
#5 |
Member
|
Dispongo già dell'HDD!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Si come box esterno, può andare quello a cui hai pensato .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.