|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...-10_78433.html
Microsoft afferma di poter recuperare i dati cancellati da Windows 10 October 2018 Update: per tentare il recupero è possibile rivolgersi all'assistenza tecnica che mette a disposizione strumenti e procedure di recupero Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Non ho capito se si tratta di un "semplice" tool per il recupero dei dati cancellati, oppure per il ripristino degli stessi che sono messi al sicuro da qualche parte durante l'aggiornamento (sparo a caso, tipo in Windows.old).
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
posizione interessante e anche con un certo grado di pericolosità... (non danno per certo il totale ripristino) ma avranno fatto bene i loro conti... non è chiaro cosa/come, ma dato che c'è un numero da chiamare (btw mi pare non a tariffa zero, almeno in italia e almeno per le non-flat) potrebbero anche essere una serie di operazioni da far fare all'utente, dettando al tel. se fosse così, aiut...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
![]() Ultima modifica di nickname88 : 09-10-2018 alle 09:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Veramente da ridere.. imbarazzante a dir poco
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
E' il modello stesso (una beta perenne) di questo sistema operativo che non funziona..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ho 3 PC con Windows 10 e l'aggiornamento si è installato senza alcun problema tantomeno amici e colleghi di lavoro hanno lamentato nulla.
Sono d'accordo con quanto dice nickname88, ci dev'essere qualcos'altro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Il problema c'è ed è indiscutibile, io stesso con questa release ho riscontrato gli altri problemi minori (taskmanager/action center/ipv6 con edge/cortana/store) ma bisogna vedere da cosa dipende.
Non sapete quando darei per avere tra le mani uno di questi pc interessati dal bug dei dati persi per radiografarli, e capire cosa c'è di "particolare", per cosi dire... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Quello legato all'ipv6 è un bug di carattere generale anche se di tipo minore, e infatti colpisce tutti, molti non lo riscontrano perchè di default il protocollo ipv6 è già abilitato. E' l'altro problema quello interessante, da capire il motivo per cui su molti non si è verificato su molti altri. Io immagino già la risposta .... Ultima modifica di nickname88 : 09-10-2018 alle 10:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda, parlo per me, nei miei pc non c'è nessuna diavoleria di terze parti, garantito. E ad ogni modo sono bug che riscontro anche in VM pulite...
Ultima modifica di Saturn : 09-10-2018 alle 10:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Bannato
|
Quote:
L'action center non è vuoto, io le notifiche le vedo, non riporta semplicemente il loro numero sull'icona. E forse c'è pure qualcos'altro. Comunque sono piccoli bugs innocui, che ci possono anche stare durante un upgrade di release, li risolveranno con i successivi update cumulativi. Quote:
Ultima modifica di nickname88 : 09-10-2018 alle 10:27. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
WARNING!!!
Attenzione ad usare il vecchio strumento di Pulizia disco perché in October 2018 Update sono stati inclusi anche i File nella cartella Download dell'utente: ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di yeppala : 09-10-2018 alle 10:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ti devo ringraziare questa volta, per abitudine sono abituato a selezionare tutto e quasi sicuramente mi sarebbe sfuggito. Il fesso sarei stato io ovviamente, prima di cliccare bisogna leggere bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Tuttavia..rimane sempre la forte raccomandazione di tenere i proprio files fuori dalle cartelle predefinite del Windows..meglio ancora in partizione separata. Ah..che bella cosa com'è strutturato il mondo Unix/Linux. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Se ci fate caso, sembra che seleziona i file nella cartella di Download più vecchi di tot giorni, non tutti, però se ne avete tanti può essere una strage di GB!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Non penso sia un bug quello.
La strage la fa chi non legge. Ultima modifica di nickname88 : 09-10-2018 alle 10:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
|
a quanto pare non c'è nessun tool, un utente di Reddit ha postato informazioni dopo aver chiamato l'assistenza, il primo livello chiede di lanciare il system restore selezionando un punto di ripristino precedente all'aggiornamento e se non funziona scala al secondo livello di assistenza dove un tecnico chiederà di collegarsi da remoto e probabilmente userà un programma per il recupero di file cancellati.
Per questo hanno anche modificato la pagina del difetto (almeno sul sito in inglese consigliando di usare il meno possibile il pc se si riscontano problemi (per non sovrascrivere i settori dove ci sono i files cancellati) Thread Reddit: https://www.reddit.com/r/Windows10/c...cg&sh=4921b5c4 There is no special tool to download. The Level 1 agents just tell you to run System Restore which relies on a restore point being created prior to the upgrade. Creating a restore point before upgrade is the default behavior, so it looks like if you have a restore point, you're good to go. The only cases where this will be broken is if you had previously manually disabled the system restore feature. In that case, tech support escalates to L2 who will want to remote into your system, see if backups exist, and potentially step through the NTFS file record restoration process. Success of this process relies on freed sectors of the HD not being overwritten so presumably this is the reason for advising folks to not use the system. immagine della pagina del supporto prima e dopo la modifica: ![]()
Steam Nickname: Paol_Oh (cosi' sapete a chi sparate in TF2 ![]() Ultima modifica di PaoPaolo : 09-10-2018 alle 11:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
alla fine penso che un buon riassunto possa essere: troppa fretta, anche nella comunicazione
capita purtroppo sempre più spesso e non è un problema solo di ms |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.