Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2018, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...-10_78433.html

Microsoft afferma di poter recuperare i dati cancellati da Windows 10 October 2018 Update: per tentare il recupero è possibile rivolgersi all'assistenza tecnica che mette a disposizione strumenti e procedure di recupero

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 09:17   #2
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Non ho capito se si tratta di un "semplice" tool per il recupero dei dati cancellati, oppure per il ripristino degli stessi che sono messi al sicuro da qualche parte durante l'aggiornamento (sparo a caso, tipo in Windows.old).
Old 09-10-2018, 09:23   #3
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
posizione interessante e anche con un certo grado di pericolosità... (non danno per certo il totale ripristino) ma avranno fatto bene i loro conti... non è chiaro cosa/come, ma dato che c'è un numero da chiamare (btw mi pare non a tariffa zero, almeno in italia e almeno per le non-flat) potrebbero anche essere una serie di operazioni da far fare all'utente, dettando al tel. se fosse così, aiut...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 09:24   #4
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Ma come controllare se i propri file sono stati cancellati dopo l'installazione di Windows 10 v. 1809? Semplicissimo: è sufficiente verificare se nella cartella Documenti sono presenti file. Se non è vuota, in altre parole, il bug non si è manifestato.
A me non è capitato su nessuno dei miei PC nè su quelli aziendali. Interessante vedere che il bug non colpisce tutti ma solo alcuni, immagino già che fra le vittime di questo bug qualcuno o tutti possano aver fatto uso di hacks o tools di terzi.

Ultima modifica di nickname88 : 09-10-2018 alle 09:34.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 09:33   #5
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Veramente da ridere.. imbarazzante a dir poco
Old 09-10-2018, 09:35   #6
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
E' il modello stesso (una beta perenne) di questo sistema operativo che non funziona..
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 09:39   #7
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
A me non è capitato su nessuno dei miei PC
Beh: casi personali a parte.. se alla fine son arrivati a fare delle dichiarazioni UFFICIALI di enorme peso come questa.. significa che il problema esiste e non è affatto marginale.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 09:42   #8
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
Ho 3 PC con Windows 10 e l'aggiornamento si è installato senza alcun problema tantomeno amici e colleghi di lavoro hanno lamentato nulla.
Sono d'accordo con quanto dice nickname88, ci dev'essere qualcos'altro..
sna696 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 09:48   #9
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Il problema c'è ed è indiscutibile, io stesso con questa release ho riscontrato gli altri problemi minori (taskmanager/action center/ipv6 con edge/cortana/store) ma bisogna vedere da cosa dipende.
Non sapete quando darei per avere tra le mani uno di questi pc interessati dal bug dei dati persi per radiografarli, e capire cosa c'è di "particolare", per cosi dire...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 09:56   #10
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Il problema c'è ed è indiscutibile, io stesso con questa release ho riscontrato gli altri problemi minori (taskmanager/action center/ipv6 con edge/cortana/store) ma bisogna vedere da cosa dipende.
Non sapete quando darei per avere tra le mani uno di questi pc interessati dal bug dei dati persi per radiografarli, e capire cosa c'è di "particolare", per cosi dire...
Ad ogni cambio di release ovviamente qualche bugs all'inizio ci sono.
Quello legato all'ipv6 è un bug di carattere generale anche se di tipo minore, e infatti colpisce tutti, molti non lo riscontrano perchè di default il protocollo ipv6 è già abilitato.

E' l'altro problema quello interessante, da capire il motivo per cui su molti non si è verificato su molti altri.
Io immagino già la risposta ....

Ultima modifica di nickname88 : 09-10-2018 alle 10:02.
Old 09-10-2018, 10:02   #11
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Quello legato all'ipv6 è un vero bug, molti non lo riscontrano perchè di default il protocollo ipv6 è già abilitato.
Beh, anche il Task Manager corrotto e l'Action Center completamente vuoto ti posso garantire che fanno parte dei bug...non ho capito Microsoft a questo giro, il primo almeno era già noto e segnalato in tutte le salse da noi utilizzatori delle versioni Insider, che senso ha avuto rilasciare la release in questa condizioni...

Quote:
E' l'altro problema quello interessante, da capire il motivo per cui su molti non si è verificato su molti altri.
Io immagino già la risposta ....
Guarda, parlo per me, nei miei pc non c'è nessuna diavoleria di terze parti, garantito. E ad ogni modo sono bug che riscontro anche in VM pulite...

Ultima modifica di Saturn : 09-10-2018 alle 10:11.
Old 09-10-2018, 10:19   #12
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Beh, anche il Task Manager corrotto e l'Action Center completamente vuoto ti posso garantire che fanno parte dei bug...non ho capito Microsoft a questo giro, il primo almeno era già noto e segnalato in tutte le salse da noi utilizzatori delle versioni Insider, che senso ha avuto rilasciare la release in questa condizioni...

Guarda, parlo per me, nei miei pc non c'è nessuna diavoleria di terze parti, garantito. E ad ogni modo sono bug che riscontro anche in VM pulite...
Il task manager riporta un errato utilizzo totale della cpu.
L'action center non è vuoto, io le notifiche le vedo, non riporta semplicemente il loro numero sull'icona.
E forse c'è pure qualcos'altro.

Comunque sono piccoli bugs innocui, che ci possono anche stare durante un upgrade di release, li risolveranno con i successivi update cumulativi.

Quote:
E' la perdita di dati quella in discussione.

Ultima modifica di nickname88 : 09-10-2018 alle 10:27.
Old 09-10-2018, 10:31   #13
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Il task manager riporta un errato utilizzo totale della cpu.
L'action center non è vuoto, io le notifiche le vedo, non riporta semplicemente il loro numero sull'icona.
E forse c'è pure qualcos'altro.

Comunque sono piccoli bugs innocui, che ci possono anche stare durante un upgrade di release, li risolveranno con i successivi update cumulativi.

E' la perdita di dati quella in discussione.
Tu le vedi le notifiche, io e diverse altre persone no. Che siano bugs innocui e che verranno risolti sono d'accordo anch'io, e ci mancherebbe altro, ma visto che ne erano a conoscenza da diverso tempo potevano risparmiarceli nella versione definitiva. Quanto alla perdita di dati, il bug non è da poco e posso capire che faccia girare le scatole - per dirne un'altra, tempo fa anch'io credevo fosse impossibile che nel collegare un disco usb 3.0 in determinate configurazioni con Windows 10 comportasse la corruzione della partizione...poi l'ho visto con i miei occhi purtroppo, in tempo reale. Sai bene che non sono un hater ma quando i problemi ci sono vanno riconosciuti...e risolti.
Old 09-10-2018, 10:31   #14
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
WARNING!!!
Attenzione ad usare il vecchio strumento di Pulizia disco perché in October 2018 Update sono stati inclusi anche i File nella cartella Download dell'utente:

Ultima modifica di yeppala : 09-10-2018 alle 10:33.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 10:34   #15
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
WARNING
Attenzione ad usare il vecchio strumento di Pulizia disco perché in October 2018 Update sono stati inclusi anche i File nella cartella Download dell'utente:
Ti devo ringraziare questa volta, per abitudine sono abituato a selezionare tutto e quasi sicuramente mi sarebbe sfuggito. Il fesso sarei stato io ovviamente, prima di cliccare bisogna leggere bene...
Old 09-10-2018, 10:35   #16
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
WARNING
Confermo..scelta sconsiderata.
Tuttavia..rimane sempre la forte raccomandazione di tenere i proprio files fuori dalle cartelle predefinite del Windows..meglio ancora in partizione separata.
Ah..che bella cosa com'è strutturato il mondo Unix/Linux.
xsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 10:37   #17
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Se ci fate caso, sembra che seleziona i file nella cartella di Download più vecchi di tot giorni, non tutti, però se ne avete tanti può essere una strage di GB!
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 10:40   #18
nickname88
Bannato

Non penso sia un bug quello.
La strage la fa chi non legge.

Ultima modifica di nickname88 : 09-10-2018 alle 10:50.
Old 09-10-2018, 10:54   #19
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
a quanto pare non c'è nessun tool, un utente di Reddit ha postato informazioni dopo aver chiamato l'assistenza, il primo livello chiede di lanciare il system restore selezionando un punto di ripristino precedente all'aggiornamento e se non funziona scala al secondo livello di assistenza dove un tecnico chiederà di collegarsi da remoto e probabilmente userà un programma per il recupero di file cancellati.
Per questo hanno anche modificato la pagina del difetto (almeno sul sito in inglese consigliando di usare il meno possibile il pc se si riscontano problemi (per non sovrascrivere i settori dove ci sono i files cancellati)

Thread Reddit:
https://www.reddit.com/r/Windows10/c...cg&sh=4921b5c4
There is no special tool to download.

The Level 1 agents just tell you to run System Restore which relies on a restore point being created prior to the upgrade. Creating a restore point before upgrade is the default behavior, so it looks like if you have a restore point, you're good to go.

The only cases where this will be broken is if you had previously manually disabled the system restore feature.

In that case, tech support escalates to L2 who will want to remote into your system, see if backups exist, and potentially step through the NTFS file record restoration process. Success of this process relies on freed sectors of the HD not being overwritten so presumably this is the reason for advising folks to not use the system.

immagine della pagina del supporto prima e dopo la modifica:

Ultima modifica di PaoPaolo : 09-10-2018 alle 11:10.
PaoPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 11:05   #20
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
alla fine penso che un buon riassunto possa essere: troppa fretta, anche nella comunicazione
capita purtroppo sempre più spesso e non è un problema solo di ms
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian