|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Dubbio RAM per B450 Asrock
Salve a tutti
Per un Ryzen 2600X e una schema madre Asrock B450 PRO4, questa RAM https://www.gskill.com/en/product/f4-3200c16d-16gvkb e' adeguata? La RAM non compare nella lista della scheda madre, ed ho paura che potrebbe operare a basse frequenze. Nel caso, sapreste consigli armi una buona RAM capace di raggiungere almeno 3000 di frequenza? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
dovrebbero andar bene nel senso ceh montano chip hynix di qualita media (piu la qualita e alta, vedi chip samsung, e piu e facile tenerle ad alta frequenza o cmq che si settino a 3200MHz senza problemi) quelle in genere se va male si riesce a tenerle a 2933MHz volendo un modello un poco migliore ci son le kingston predator 3200MHz cl16 oppure in casa g.skill qualsiasi verisone 3200MHz cl15 o cl14 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ciao,
io ho appena montato quelle memorie sulla 450m pro4, se le metto in single channel vanno a 3200, mentre in dual channel a 2133. Ma secondo voi è meglio in dual channel anche se vanno ad una frequenza minore? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
sarebbe meglio averle a piu alta frequenza possiible
pero pure perdere il dual channel fa perdere prestazioni prova a smanettare un po con le impostazioni dei settaggi della ram, voltaggio/timing controlla se mettendo i banchi di ram in slot differenti della scheda madre cambia qualcosa poi magari fai un reset cmos e riprova infine ce da vedere se nn esiste un bios della scheda madre piu recente che magari risolve alcuni problemi di compatibilita |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.