|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Windows 10 non mi riconosce SDD aggiuntivo e Cd ROM
Buongiorno a tutti,
ho il seguente PC: MSI H110M Pro - D DDR4 16 GB i7- 6700 Ho installato poco fa un SDD interno aggiuntivo (Samsung EVO 860) ma Windows 10 (build 10.0.17134) non lo vede, benché sia invece presente sia nel System Information e sia nel BIOS. Ho installato per altro Samsung Magician e mi vede regolarmente il nuovo SDD EVO 860 dandolo come funzionante. A 'sto punto non so più che fare anche perché da qualche settimana non vedo più neppure il lettore Cd - DVD, anch'esso presente nel System Information benché se inserisco un dico, non lo riconosce e non si vede prooprio l'icona del CD-ROM. Please help! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Ho risolto formattando il disco via Disk management.
Nessuna soluzione pr il CD-ROM, che continua a non essere riconosciuto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, ma il cd rom è visto dal Bios ?
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Sì
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
E lo vuoi tornare a vedere funzioannte in Windows? No perché non l'hai chiesto
![]() Prova con questo: https://www.rizonesoft.com/downloads/dvd-drive-repair/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Guarda in Gestione dispositivi se viene riconsciuto con il suo nome o con un nome generico e controlla i driver .
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Batti "devmgmt.msc" da un prompt o dallo START MENU. Manda uno screenshot.
Eventualmente disinstalla il Lettore Ottico, ![]() e rifai la scansione PNP. Prova anche a verificare che, per qualche motivo, non abbia semplicemente perso la Volume Letter ("diskmgmt.msc", e tasto dx sul lettore e "Cambia lettera...."), ![]() ... sembra solo che non ci sia associato il Logical Volume Letter associato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.