|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Chiavette USB: per quanto tempo mantengono i dati?
Buonasera a tutti.
Ho l'abitudine di fare il backup dei file che non intendo perdere. Ho sempre usato CD/DVD riscrivibili. Ultimamente tendo ad utilizzare le chiavette USB. Dalla vostra esperienza, le chiavette USB sono affidabili per il backup? O meglio utilizzare ancora i DVD? Uso anche un HD esterno, ma più per backup a medio termine che a lungo termine (come le chiavette o i DVD).
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Per tutti i Backup sempre meglio gli hd esterni .
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Sulla durata dei dati scritti dentro, una chiavetta ben conservata viene data tranquillamente per almeno dieci anni, in realtà questo produttore dice anche 60-80 se correttamente conservate, dopo potrebbero entrare in gioco problemi di ossidazione. Comunque dai risultati reali, dieci anni per lui è un periodo abbastanza sicuro. https://www.flashbay.com/blog/usb-life-expectancy In ogni caso backup vuol dire copia di sicurezza, cioè i dati da salvare devono essere in almeno due posti diversi scollegati tra loro. Per cui diventa poco probabile che si perdano entrambi contemporaneamente. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 11-08-2018 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ehh Nico se avevi il Backup dei dati su hd esterno, il pericolo che finisse in lavatrice penso che non ci sarebbe stato
Si può usare anche una pendrive capiente, poi dipende quanti Gb servono....e tenere sempre il backup in due posti differenti, per sicurezza, giusto .
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti è andata di lusso, è tornata nuova di fabbrica E' chiaro che è meglio che non succeda quello che ti è successo
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Se hai modo di aprirla dovresti passarla con il WD-40 per rimuovere residui calcarei causati dall'acqua: i residui calcarei, col tempo, accellerano il processo di ossidazione.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.

ti è andata di lusso, è tornata nuova di fabbrica