|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
Config PC per lavoro
Premetto che sarà usato solo per lavoro, niente giochi e niente oc
Mi son fatto fare un preventivo da un negozio fisico, devo prendere perforza il pc da lui Sarà utilizzata tutta la suite Adobe CC (fotoritocco, grafica vettoriale, montaggio video ecc) e in futuro forse CAD ma escludo il 3d Volevo sapere se la configurazione è "equilibrata" e "giusta" per l'utilizzo che ne devo fare Il prezzo della config è già il limite del mio budget Corsair Carbide 270R Gigabyte Z370P D3 4*DDR4 M.2 ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition Samsung 970 Evo SSD 250GB M.2 NVMe Seagate Barracuda HDD 1TB 64MB SataIII 3.5" Intel Core i7-8700 GSkill Trident Z 16GB Kit 2x8GB DDR4 3200MHz CL16 Corsair VS550 550W 80+ PFC Attivo ATX Windows 10 Professional 64bit OEM €1108.20 + iva il mio dubbio principale è la ram, conviene portarla a 32 "abbassando" la scheda video? Ultima modifica di trunks0 : 01-08-2018 alle 11:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
qualche risp in blu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Allora metto le sigle che avevo levato
il case è Corsair Carbide 270R Middle Tower No-Power minITX/mATX/ATX Nero (dovrebbe essere quello con finestra) 240 euro la scheda video, avevo letto che per adobe nvdia è più ottimizzata di amd, non è più cosi? sicuramente chiederò la differenza di prezzo con la 3gb, mi servono i 6b o son solo per giochi spinti o altro? tra i procio consigliati hai messo l'i5 8600 solo per pagare meno o c'è altro? vedrò di farmi dare prezzo del ryzen corrispondente ram sono GSkill F4-3200C16D-16GTZB Trident Z 16GB Kit 2x8GB DDR4 3200MHz CL16 non so se abbia di meglio, chiederò ma credo che superiamo il budget (conviene puntare ai 3200 invece dei 2400 Mhz (30 euro di differenza) o al CL?) ok, gli chiedo di mettermi un alimentatore migliore cercando di capire dove risparmiare domanda spassionata sul montaggio video, i core in più incidono solo quando vado a esportare il video o anche mentre ci lavoro per dire? vorrei capire quanto incide procio, scheda video e ram nei vari processi contando che non credo supererò mai il Full HD e si parla di video di massimo mezz'ora di solito Sulla scelta del procio dico che tranne ram o roba cosi (magari ssd, comunque pezzi cambiabili facilmente) non credo che verrà upgradato in futuro quindi non mi serve che possa avere nuovi procio in futuro, mi interessa la migliore soluzione adesso come rapporto qualità/prezzo per quello che devo fare (visto il prezzo totale cmq punterei un minimo su qualità) Ultima modifica di trunks0 : 01-08-2018 alle 13:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
poi serve cmq un buona scheda video e la ram deve essere adeguata al carico di lavoro, 16gb ci possono stare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Come mai vedi cosi male l'i7-8700? è un 6 Cores, 12 Threads, i Threads non aiutano in ambito lavoro tipo montaggio video? (ho capito che costa molto, vedrò come dicevo la differenza con il ryzen 7 2700)
Per la scheda video ho appena letto che premiere sfrutta CUDA quindi meglio nvidia, sbagliato :o? scusa ma sto cercando di capire, è da molto che non mi aggiornavo e ho dovuto riguardare un po' il tutto per fare questo pc hai scritto che per il montaggio più potente è il processore meglio è, potente intendi relativamente alla somma dei core e non al quad per dire, premiere riesce a usare tutti i core che gli do in pasto? (e ripeto, i thread?) comunque sicuramente farò molto più fotoritocco e immagini vettoriali pesanti che montaggio video ma se pagando in più da un i5 a un i7 poi vado meglio nel montaggio e di base vado meglio nel fotoritocco perché più spinto su meno core rispetto a un ryzen giusto? ad esempio guardando qui: https://www.pugetsystems.com/labs/ar...-8th-Gen-1136/ per photoshop sembra meglio intel sto cercando test di premiere, se ho capito bene fino al full HD cambia poco, alzando la risoluzione comincia a essere meglio ryzen con più core Ultima modifica di trunks0 : 01-08-2018 alle 15:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq anche senza guardare questo puoi notare che come dicevo qualsiasi cpu 6core va già come un treno,in realtà anche cpu più piccoline nn sfigurano ma devi fare pure editing video e un 4core arrancherebbe lì (Ah poi ci sarebbe da vedere se windows aveva le patch x i bug delle cpu, meltdown e spectre, che possono limitare un pochino le prestazioni di i5/7 e dei modelli FX,coi ryzen nn fa differenza) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.