Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2018, 11:21   #1
trunks0
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Config PC per lavoro

Premetto che sarà usato solo per lavoro, niente giochi e niente oc

Mi son fatto fare un preventivo da un negozio fisico, devo prendere perforza il pc da lui

Sarà utilizzata tutta la suite Adobe CC (fotoritocco, grafica vettoriale, montaggio video ecc)

e in futuro forse CAD ma escludo il 3d

Volevo sapere se la configurazione è "equilibrata" e "giusta" per l'utilizzo che ne devo fare

Il prezzo della config è già il limite del mio budget

Corsair Carbide 270R
Gigabyte Z370P D3 4*DDR4 M.2
ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition
Samsung 970 Evo SSD 250GB M.2 NVMe
Seagate Barracuda HDD 1TB 64MB SataIII 3.5"
Intel Core i7-8700
GSkill Trident Z 16GB Kit 2x8GB DDR4 3200MHz CL16
Corsair VS550 550W 80+ PFC Attivo ATX
Windows 10 Professional 64bit OEM

€1108.20 + iva

il mio dubbio principale è la ram, conviene portarla a 32 "abbassando" la scheda video?

Ultima modifica di trunks0 : 01-08-2018 alle 11:36.
trunks0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 13:06   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da trunks0 Guarda i messaggi
Premetto che sarà usato solo per lavoro, niente giochi e niente oc

Mi son fatto fare un preventivo da un negozio fisico, devo prendere perforza il pc da lui

Sarà utilizzata tutta la suite Adobe CC (fotoritocco, grafica vettoriale, montaggio video ecc)

e in futuro forse CAD ma escludo il 3d

Volevo sapere se la configurazione è "equilibrata" e "giusta" per l'utilizzo che ne devo fare

Il prezzo della config è già il limite del mio budget

Corsair Carbide 270R
e ok ma chiedi di preciso di quale versione si tratta
Gigabyte Z370P D3 4*DDR4 M.2
ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition
bisognerebbe vedere effettivamente quanto te la fa pagare, rispetto ad una RX 580 da 4 o 8gb che sarebbero piu veloci chiedigli ceh differenza ci sarebbe ed invece rispetto a schede un po piu piccoline come gtx 1060 3gb o rx 570?

Samsung 970 Evo SSD 250GB M.2 NVMe
ok
Seagate Barracuda HDD 1TB 64MB SataIII 3.5"
ok
Intel Core i7-8700
se fai piu video editing l'i7 6core e un po poco, meglio optare x un ryzen 8core, vedi 2700/2700x, se invece fai principalmente fotoritocco allora un 6core va bene, l'ideale sarebbe un ryzen 2600/2600x, oppure un i5 8600 (sarebbe meglio lasciar perdere una base intel xke nn e convenientissima qualità-prezzo e ha diversi svantaggi tecnici che l'alternativa amd ryzen invece offre)
GSkill Trident Z 16GB Kit 2x8GB DDR4 3200MHz CL16
che sigla precisa hanno? un modello cl15 nn ce l'avrebbe?
Corsair VS550 550W 80+ PFC Attivo ATX
pessimo, xke mettere un alimentatore scadente su un pc di fascia alta, probabilmente e l'ultimo componente che ha pensato di mettere e visto ceh nn c'era piu budget ha preso la prima roba che aveva x nn sforare i 1100 euro
terribile
direi in casa corsair il minimo e un CX550M, x un pc cosi cmq un piu efficiente e qualitativamente migliore TX550M nn sarebbe male eh

Windows 10 Professional 64bit OEM

€1108.20 + iva

il mio dubbio principale è la ram, conviene portarla a 32 "abbassando" la scheda video?
no una buona shceda video serve
e visti i prezzi alti del tuo shop e in generale i costi fuori di testa che ha la ram in questi ultimi mesi direi di no nn ti conviene metterne di piu ora
Ciao
qualche risp in blu
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2018, 13:31   #3
trunks0
Junior Member

Allora metto le sigle che avevo levato

il case è Corsair Carbide 270R Middle Tower No-Power minITX/mATX/ATX Nero (dovrebbe essere quello con finestra)

240 euro la scheda video, avevo letto che per adobe nvdia è più ottimizzata di amd, non è più cosi?

sicuramente chiederò la differenza di prezzo con la 3gb, mi servono i 6b o son solo per giochi spinti o altro?

tra i procio consigliati hai messo l'i5 8600 solo per pagare meno o c'è altro?

vedrò di farmi dare prezzo del ryzen corrispondente

ram sono GSkill F4-3200C16D-16GTZB Trident Z 16GB Kit 2x8GB DDR4 3200MHz CL16 non so se abbia di meglio, chiederò ma credo che superiamo il budget (conviene puntare ai 3200 invece dei 2400 Mhz (30 euro di differenza) o al CL?)

ok, gli chiedo di mettermi un alimentatore migliore cercando di capire dove risparmiare

domanda spassionata sul montaggio video, i core in più incidono solo quando vado a esportare il video o anche mentre ci lavoro per dire? vorrei capire quanto incide procio, scheda video e ram nei vari processi contando che non credo supererò mai il Full HD e si parla di video di massimo mezz'ora di solito

Sulla scelta del procio dico che tranne ram o roba cosi (magari ssd, comunque pezzi cambiabili facilmente) non credo che verrà upgradato in futuro quindi non mi serve che possa avere nuovi procio in futuro, mi interessa la migliore soluzione adesso come rapporto qualità/prezzo per quello che devo fare (visto il prezzo totale cmq punterei un minimo su qualità)

Ultima modifica di trunks0 : 01-08-2018 alle 13:47.
Old 01-08-2018, 14:06   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Allora metto le sigle che avevo levato

il case è Corsair Carbide 270R Middle Tower No-Power minITX/mATX/ATX Nero (dovrebbe essere quello con finestra)
ok va bene e dovrebbe avere le due ventole di serie che sono standard su un case, se ne avesse una sola invece ci sarebbe da aggiungerne almeno una
240 euro la scheda video, avevo letto che per adobe nvdia è più ottimizzata di amd, non è più cosi?
no nessuna ottimizzazione particolare, la 580 e piu veloce della 1060 con la adobe collector suite
sicuramente chiederò la differenza di prezzo con la 3gb, mi servono i 6b o son solo per giochi spinti o altro?
piu ram ce meglio è, diciamo ceh la 1060 3gb converebbe solo se volessi risparmiare un po e se la trovi al giusto prezzo, diciamo sotto i 200 euro senza iva da li
tra i procio consigliati hai messo l'i5 8600 solo per pagare meno o c'è altro?
se fai fotoritocco va bene qualsaisi cpu 6core, uindi e inutile pagare anche 100 euro extra un i7 sempre 6core
se fai video editing sia i5 8600 ceh i7 8700 sono poca roba quindi nn userei nesusno dei due
l'i7 in un caso e troppo caro nell'altro e poco potente

vedrò di farmi dare prezzo del ryzen corrispondente
ok chiedigli come scheda madre che alternative ha
ram sono GSkill F4-3200C16D-16GTZB Trident Z 16GB Kit 2x8GB DDR4 3200MHz CL16 non so se abbia di meglio, chiederò ma credo che superiamo il budget (conviene puntare ai 3200 invece dei 2400 Mhz (30 euro di differenza) o al CL?)
si le 2400MHz fanno un poco da tappo alle prestazioni
ok, gli chiedo di mettermi un alimentatore migliore cercando di capire dove risparmiare

domanda spassionata sul montaggio video, i core in più incidono solo quando vado a esportare il video o anche mentre ci lavoro per dire? vorrei capire quanto incide procio, scheda video e ram nei vari processi contando che non credo supererò mai il Full HD e si parla di video di massimo mezz'ora di solito
piu il processore e potente e migliore e la resa, sia in termini di tempi di editing sia x lavorare in viewporting
Sulla scelta del procio dico che tranne ram o roba cosi (magari ssd, comunque pezzi cambiabili facilmente) non credo che verrà upgradato in futuro quindi non mi serve che possa avere nuovi procio in futuro, mi interessa la migliore soluzione adesso come rapporto qualità/prezzo per quello che devo fare (visto il prezzo totale cmq punterei un minimo su qualità)
se nn fai lavori troppo pesanti una cpu 6core ti puo bastare, poi considerando che sarebbe l'ideale usare un sistema ryzen ceh ti da la possibiltia di upgrade futuri beh in caso di necessita si potra sempre rivendere la cpu x montare un 8core (o in futuro chissa anche 10/12core se passassi ad esempio al 4k sarebbe una manna)
poi serve cmq un buona scheda video e la ram deve essere adeguata al carico di lavoro, 16gb ci possono stare
Old 01-08-2018, 14:32   #5
trunks0
Junior Member

Come mai vedi cosi male l'i7-8700? è un 6 Cores, 12 Threads, i Threads non aiutano in ambito lavoro tipo montaggio video? (ho capito che costa molto, vedrò come dicevo la differenza con il ryzen 7 2700)

Per la scheda video ho appena letto che premiere sfrutta CUDA quindi meglio nvidia, sbagliato :o?

scusa ma sto cercando di capire, è da molto che non mi aggiornavo e ho dovuto riguardare un po' il tutto per fare questo pc

hai scritto che per il montaggio più potente è il processore meglio è, potente intendi relativamente alla somma dei core e non al quad per dire, premiere riesce a usare tutti i core che gli do in pasto? (e ripeto, i thread?) comunque sicuramente farò molto più fotoritocco e immagini vettoriali pesanti che montaggio video ma se pagando in più da un i5 a un i7 poi vado meglio nel montaggio e di base vado meglio nel fotoritocco perché più spinto su meno core rispetto a un ryzen giusto?

ad esempio guardando qui: https://www.pugetsystems.com/labs/ar...-8th-Gen-1136/ per photoshop sembra meglio intel

sto cercando test di premiere, se ho capito bene fino al full HD cambia poco, alzando la risoluzione comincia a essere meglio ryzen con più core

Ultima modifica di trunks0 : 01-08-2018 alle 15:58.
Old 01-08-2018, 18:44   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Come mai vedi cosi male l'i7-8700? è un 6 Cores, 12 Threads, i Threads non aiutano in ambito lavoro tipo montaggio video? (ho capito che costa molto, vedrò come dicevo la differenza con il ryzen 7 2700)
semplicemente l'8700 Nn e ne carne ne pesce, se serve tanta Potenza x editing video ci vuole unn8core e un ryzen costa uguale x cui in rapporto prezzo-prestazioni in ryzen 2700/2700x e migliore
Se invece si fa più editing grafico un 6core basta e avanza ma ce ne sono di ottimi a 200 euro, ryzen 2600x o i5 8xx0

Per la scheda video ho appena letto che premiere sfrutta CUDA quindi meglio nvidia, sbagliato :o?
usa anche open cl, quindi funziona con qualsiasi scheda video nn ce bisogno di cuda
Se hai una gtx usi cuda se hai una radeon open cl,anche se in alcuni casi open cl anche con le gtx

scusa ma sto cercando di capire, è da molto che non mi aggiornavo e ho dovuto riguardare un po' il tutto per fare questo pc

hai scritto che per il montaggio più potente è il processore meglio è, potente intendi relativamente alla somma dei core e non al quad per dire, premiere riesce a usare tutti i core che gli do in pasto? (e ripeto, i thread?) comunque sicuramente farò molto più fotoritocco e immagini vettoriali pesanti che montaggio video ma se pagando in più da un i5 a un i7 poi vado meglio nel montaggio e di base vado meglio nel fotoritocco perché più spinto su meno core rispetto a un ryzen giusto?
senza scendere nei dettagli i software di grafica più di 6core ancora nn sfruttano bene quindi si va tranquilli con una cpu di fascia media e con una buona scheda video
Mentre in editing si usano anche 8core

ad esempio guardando qui: https://www.pugetsystems.com/labs/ar...-8th-Gen-1136/ per photoshop sembra meglio intel

sto cercando test di premiere, se ho capito bene fino al full HD cambia poco, alzando la risoluzione comincia a essere meglio ryzen con più core
Si in quel test sembrebbe andare un pelo meglio ma sono differenze di decimi di secondo ma soprstutto hanno usato un sistema con ram lente che limitano le prestazioni delle cpu ryzen, passando a delle 3200Mhz anziché 2666Mhz si può anche aumentare la prestazione di un 8-12%
Cmq anche senza guardare questo puoi notare che come dicevo qualsiasi cpu 6core va già come un treno,in realtà anche cpu più piccoline nn sfigurano ma devi fare pure editing video e un 4core arrancherebbe lì
(Ah poi ci sarebbe da vedere se windows aveva le patch x i bug delle cpu, meltdown e spectre, che possono limitare un pochino le prestazioni di i5/7 e dei modelli FX,coi ryzen nn fa differenza)
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian