|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Aiuto valutazione usato
Buongiorno a tutti,
sto valutando un'acquisto di un pc fisso usato il cui hardware è composto da: Ram 16 ddr3 corsair (4 da 4gb) Alimentatore 650 80 + bronze corsair Scheda video Msi GTX 1050Ti Processore Amd fx6300. SSD Samsung 840 evo HDD 1tb Scheda madre Asrock 970M Pro3 Il venditore mi dice che ha meno di un anno di vita e che ha cambiato la piastra termica ogni 5 mesi, io non ci capisco molto, mi rimetto quindi al giudizio popolare di chi è pià esperto di me. Io non sono un gamer incallito, lo useri principalmente per navigazione web, netflix, heartstone e per la programmazione. Nel caso però avessi la necessità di editare video o la voglia di giocare ai titoli del momento, vedi fortnite andrebbe bene? Ma domanda ancora più importnante qual'è secondo voi il giusto prezzo? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
dubito che abbia un anno di vita, xke molte cose sono fuori produzione da un anno o due fatti dire se ha gli scontrini/fatture di tutto, cosi vediamo effettivamente quanto tempo hanno i componenti e valutiamo se qualcosa e ancora in garanzia x il gaming ti dico e un pc entrylevel, la gtx 1050ti se la cava cosi cosi in full-hd, qualcosa si puo fare ma senza troppe pretese, x l'ambito editing idem il 6300 e anzianotto diciamo che x lavori semplici va bene ma x cose piu complesse nn tanto |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao celsius100,
Grazie per la risposta, diciamo che sto valutando lo scambio di questo pc con la mia ps4. il "venditore" mi dice che nulla è in garanzia e che il computer ha giusto un piccolo problema con l'alimentatore, cito testatualmente "L'unico piccolo difetto è che l'alimentatore all avvio va in blocco solo 1 volta. Si riavvia da solo e poi va come una scheggia".... Mi ha appena scritto che il computer ha un anno e mezzo di vita. Ci tengo a sottolieare che io con la play 4 non gioco, la uso per guardare netflix, quindi un fisso mi torna più utile, ma non vorrei prendere un conclamata sola! Ultima modifica di nesple : 31-07-2018 alle 13:54. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora e ancora tutto in garanzia anche se come dicevo alcune di quelle cose erano fuori produzione un anno e mezzo fa quindu nn so da che fondo di magazzino le abbia prese
Detto cio si e un pc valutabile sui 200 e dispari euro, come credo la tua consolle X l'alimentatore Bisognerebbe indagare potrebbe essere un problema della scheda madre Oppure si l'alimentatore stesso o un difetto elettrico ad esempio della presa che utilizza per collegare il pc |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Io ho fatto il conto è i pezzi usati online stanno sui 350 €. Sto andando proprio ora a testarlo, se lo scambio e mi dovesse dare problemi aprirò un topic apposito.
Grazie!!! |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok, se riesci magari a testarlo con un alimentatore preso da un'altra parte
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
OT
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.