Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2018, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...voi_76992.html

Il nuovo operatore italiano sbarcato da qualche mese non ha ancora rilasciato un'applicazione ufficiale che permetta di consultare i propri consumi. Ecco che ci hanno pensato gli sviluppatori con app di terze parti.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 11:38   #2
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
raga ho attiviato la sim...ma quanto ci vuole per avere la portabilità? nel senso vostre esperienze
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 11:42   #3
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
raga ho attiviato la sim...ma quanto ci vuole per avere la portabilità? nel senso vostre esperienze
entro 48 ore di norma.

in merito all'app, è minimale per ora.
ho notato che sbarella l'unità di misura delle telefonate. invece di 34 minuti segna 34 ore...
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 11:46   #4
Schoeps
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Chiesto il passaggio lunedì mattina e stamattina il passaggio è fatto.
Schoeps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 11:49   #5
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
dare i permessi della propria linea telefonica ad un'app terza quando c'è segreteria visiva (di iliad) che ha la stessa funzione è una genialata superata solo dalla genialata di avergli fatto un articolo
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 11:58   #6
Revan1988
Senior Member

L'Avatar di Revan1988

Iscritto dal: Jul 2006
<sfogo ironico>
Oltre a dargli le vostre credenziali d'accesso all'area privata Iliad, perchè non gli date anche i dati della vostra carta di credito, le credenziali dell'home banking e una fotocopia della tessera comprensiva dei codici OTP utili a effettuare bonifici. Nell'attesa che recepiscano queste informazioni, girategli anche il blocchetto assegni (opportunamente firmato) e le chiavi dell'auto con indicazione di dove la parcheggiate.
</sfogo ironico>

<discorso serio>
Come fa un sito di tecnologia a suggerire l'utilizzo di un app non ufficiale con esposizione potenziale al rischio di furto di informazioni e credenziali d'accesso?
Prendete una commissione?
No comment
</discorso serio>
Revan1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 11:59   #7
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Mal che vada si cambia password.
Io sto usando "I consumi" e funziona bene. Finché non fanno uscire un'app ufficiale fatta con criterio non vedo alternative.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 12:09   #8
Revan1988
Senior Member

L'Avatar di Revan1988

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Mal che vada si cambia password.
Io sto usando "I consumi" e funziona bene. Finché non fanno uscire un'app ufficiale fatta con criterio non vedo alternative.
è un problema di cultura! un sito di tecnologia non può ignorare la sicurezza delle informazioni.

La sicurezza si fa soprattutto con l'awareness.. Questa news è controproduttiva
Old 11-07-2018, 12:10   #9
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da Revan1988 Guarda i messaggi
<sfogo ironico>
Oltre a dargli le vostre credenziali d'accesso all'area privata Iliad, perchè non gli date anche i dati della vostra carta di credito, le credenziali dell'home banking e una fotocopia della tessera comprensiva dei codici OTP utili a effettuare bonifici. Nell'attesa che recepiscano queste informazioni, girategli anche il blocchetto assegni (opportunamente firmato) e le chiavi dell'auto con indicazione di dove la parcheggiate.
</sfogo ironico>

<discorso serio>
Come fa un sito di tecnologia a suggerire l'utilizzo di un app non ufficiale con esposizione potenziale al rischio di furto di informazioni e credenziali d'accesso?
Prendete una commissione?
No comment
</discorso serio>
e cosa se ne fanno delle credenziali di accesso?
guardano che numeri ho chiamato? quanto traffico ho fatto? mi ricaricano la SIM? perché altro non possono fare...

PS: app di questo tipo (=non ufficiali) ne esistono da anni, soprattutto nel playstore. non mi pare di aver mai letto news di gente che ha avuto problemi ad usare questo genere di app.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 11-07-2018, 12:23   #10
Revan1988
Senior Member

L'Avatar di Revan1988

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
e cosa se ne fanno delle credenziali di accesso?
guardano che numeri ho chiamato? quanto traffico ho fatto? mi ricaricano la SIM? perché altro non possono fare...
Possono rivendere questo tipo di informazione al miglior acquirente.

L'informazione vale più dell'oro.

Determinate informazioni sulle abitudini degli utenti possono tradursi in campagne pubblicitarie telefoniche mirate.

Il trattamento dei dati personali attuato dai gestori di quest'app potrebbe non essere conforme a garantire la riservatezza della tua identità. La sola condivisione dei numeri di telefono potrebbe essere utilizzata per sottoscrivere contratti o abbonamenti.

Nell'area personale sono presenti le informazioni sulla residenza, sul sistema di pagamento eccetera.

Avendo quelle info è anche possibile contattare il cliente Iliad fingendosi l'operatore e in questo modo portare avanti tecniche di social engineering.

Inoltre se io fossi uno dei numeri da voi chiamati non vorrei che il mio numero di telefono fosse in mano a sconosciuti (acquisizione di informazioni cambridge analytica -like).

Inutile descrivere queste tematiche con chi non si è mai posto il dilemma.

Quote:
PS: app di questo tipo (=non ufficiali) ne esistono da anni, soprattutto nel playstore. non mi pare di aver mai letto news di gente che ha avuto problemi ad usare questo genere di app.
Secondo ogni statistica, le app di questo tipo sono il primo punto di compromissione per la sicurezza delle informazioni dei dispositivi mobili (in realtà vi sono anche siti internet che fanno da tramite verso altri servizi, e anche questi sono da trattare alla pari di queste app).
Basta usare Google e documentarsi anche se non si è del settore...

Ultima modifica di Revan1988 : 11-07-2018 alle 12:25.
Old 11-07-2018, 12:23   #11
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Per me è andata "peggio"...
Ordinata il 27 giugno con richiesta di portabilità, eseguita solo il 5 luglio!
Avevo Coop voce, forse (ma anche sicuramente) ci sono stati dei problemi tecnici da parte di...
Non so, entrambe le compagnie si sono date le colpe a vicenda...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 12:26   #12
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Usare un'app non ufficiale dove vanno inseriti i dati di login è da matti, usate il sito che funziona benissimo. A me la portabilità, sia da wind che vodafone ha richiesto un giorno e mezzo.
Old 11-07-2018, 12:35   #13
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Dalla pagina personale Iliad su Chrome -> tre puntini -> aggiungi a schermata Home

Signori (cut) questa è la vostra sinusoide app

Davvero, che altro serve?
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 12:44   #14
Nurgiachi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
App di terze parti? Non in questa vita!
Nurgiachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 12:47   #15
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da Revan1988 Guarda i messaggi
Possono rivendere questo tipo di informazione al miglior acquirente.

L'informazione vale più dell'oro.

Determinate informazioni sulle abitudini degli utenti possono tradursi in campagne pubblicitarie telefoniche mirate.

Il trattamento dei dati personali attuato dai gestori di quest'app potrebbe non essere conforme a garantire la riservatezza della tua identità. La sola condivisione dei numeri di telefono potrebbe essere utilizzata per sottoscrivere contratti o abbonamenti.

Nell'area personale sono presenti le informazioni sulla residenza, sul sistema di pagamento eccetera.

Avendo quelle info è anche possibile contattare il cliente Iliad fingendosi l'operatore e in questo modo portare avanti tecniche di social engineering.

Inoltre se io fossi uno dei numeri da voi chiamati non vorrei che il mio numero di telefono fosse in mano a sconosciuti (acquisizione di informazioni cambridge analytica -like).

Inutile descrivere queste tematiche con chi non si è mai posto il dilemma.

Secondo ogni statistica, le app di questo tipo sono il primo punto di compromissione per la sicurezza delle informazioni dei dispositivi mobili (in realtà vi sono anche siti internet che fanno da tramite verso altri servizi, e anche questi sono da trattare alla pari di queste app).
Basta usare Google e documentarsi anche se non si è del settore...
app pubblicata sull'App Store, notoriamente più "controllato" del Playstore.
immagino che se l'app tentasse di salvare i dati di accesso e comunicarli in qualche modo ad un server diverso da Iliad sarebbe immediatamente evidente dal traffico causato dall'app, ergo non avrebbe passato le verifiche.
boh, forse sono troppo "ottimista", ma almeno per la versione iOS, per me è un discorso "esagerato".
poi fate un po' come vi pare.
Old 11-07-2018, 12:53   #16
Lyzen
Member

L'Avatar di Lyzen

Iscritto dal: Jul 2009
Per certe persone è troppo complicato crearsi un collegamento di chrome che porta direttamente al sito ufficiale...
Lyzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 13:05   #17
CapoHorn

Quote:
Originariamente inviato da Lyzen Guarda i messaggi
Per certe persone è troppo complicato crearsi un collegamento di chrome che porta direttamente al sito ufficiale...
Se infatti...che poi alla fine se lo visiti da browser mobile, il sito è strutturato come se fosse un'app..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 13:10   #18
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da Lyzen Guarda i messaggi
quando ci accedo da Safari su iOS mi chiede sempre le credenziali, anche se salvo sulla home il collegamento.
utente e pwd sono salvati nel "portachiavi".

ah, ovviamente dato che è uno smartphone e sullo smartphone è comodo avere le app/widget, a me piace avere un widget con i vari contatori consultabile "al volo" senza aprire browser o altro.
su iPhone dalla lock screen swipe -> se c'è il widget dell'operatore (prima avevo TIM) vedi subito tutto e via.
molto comodo/veloce.
dato che iliad non ha ancora un'app ufficiale si ricorre a strade alternative.
personalmente uso un'app chiamata "Dataflow" che ha dei bei widget. imposti solo la soglia di traffico e il periodo di rinnovo. nessun dato di accesso.
non ho il dettaglio dei minuti, ma visto che sono "illimitati" interessa poco.
quella volta che serve può bastare il sito.
ma un widget per il consumo dati è, imho, molto più veloce/rapido/comodo.

poi il mondo è bello perché è vario.
e scusate se su uno smartphone ci piace installare qualche app invece di fare tutto da browser.
Old 11-07-2018, 13:33   #19
CapoHorn

Quote:
quando ci accedo da Safari su iOS mi chiede sempre le credenziali, anche se salvo sulla home il collegamento.
utente e pwd sono salvati nel "portachiavi"...
Te le chiede perché accedi con il wi-fi.
Prova ad accedere con la connessione dati della SIM iliad e vedrai che ti riconosce senza fare nulla..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 13:34   #20
Revan1988
Senior Member

L'Avatar di Revan1988

Provo a chiedervi una cosa.. quanti di voi hanno una password dedicata al servizio Iliad mai usata per altri servizi? Nel caso bravi voi ma sono certo che la maggior parte degli utOnti usa la stessa pwd associata ad altro. Bene questi qui che fanno l app hanno accesso alla vostra password in chiaro e alla vostra email di registrazione. Non è difficile tentare la coppia su altri servizi..

L'architettura d'accesso non è tramite eventuali API esposte da Iliad o una sorta di federazione. È diretta ergo l'app ha accesso in chiaro a user e password.. mi sembra un pó forte cosí come mi sembra forte che un sito che dice di essere di tecnologia pubblicizzi questa app.
I test effettuati da Apple di certo aiutano, ma non possono testare ogni comportamento dell'app. iOs non è esente da malware... Sfatiamo questo assurdo mito. E al di là del malware, l'abuso di privilegi delle app o la condivisione di informazioni a terzi è al primo posto nelle minacce mobile.

Fate un pò come vi pare utenti...
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian