|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ho perso tutte le foto aiuto come recuperare grazie
Salve come da titolo ho perso tutte le foto che avevo nel pc, e non capisco cosa sia successo.
Ho un pc windows 10 e da un hd era mia intenzione togliere la cartella dove avevo salvato tutte le mie foto e metterle in una chiavetta che mi ero comprato da poco da wish da 2tb con file system exFat. Ho fatto il taglia ed incolla della cartella di circa 54gb di foto. La procedura di trasferimento proseguiva tranquillamente quando arrivata alla fine mi sono apparsi degli avvisi sulla pericolosità di alcuni file ora non ricordo bene il tipo se erano file .ini o .db l'avviso io lo superato facendo ignora. Finito la procedura ho trovato la cartella nella chiavetta vuota e anche nel pc. Praticamente sparite in un colpo tutte le foto. Cosa sarà successo? Ora ho trovato un programma Icare data recovery sto provando a fare il deep scan recovery della chiavetta circa 60 ore. consigli ? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ormai che hai lanciato quel programma puoi vedere che riesce a fare. Un buon programma di recupero dati è sicuramente photorec:
https://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec_IT In ogni caso, tenere quello cui si tiene, come le tue foto, in unica copia è sbagliato. Almeno due copie su due supporti diversi e scollegati tra loro. Inoltre mai fare taglia/incolla ma copia/incolla e successivamente se la copia è verificato ha avuto successo cancellare. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 06-07-2018 alle 21:09. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
pendrive di che marca e modello?
io ne ho una copia su hdd interno al pc, due su altrettanti hdd esterni usb e un'altra ancora su 3 blu ray riscrivibili paranoia? mah, anche no!!! se si guastano le cose è un conto, se perdi i ricordi di famiglia un altro ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie per le risposte e consigli in verità ho tutto salvato su Flickr sinceramente mi ricordavo di averli in un altro hd portatile. Cmq il fatto di aver fatto taglia ed incolla si in effetti ho sbagliato.
Per quanto riguarda il pennino non è di nessuna marca e modello. Ti mando il link ma non dice molto è una roba cinese sicuro. https://www.wish.com/product/5af69b5d642fc765818b638f o questo https://www.wish.com/feed/tabbed_fee...013e16e48c21f2 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
marca yuhanchan modello cff745
ma dai ma come si fa nel 2018 a comprare ancora le pendrive/sd dalla cina, copiarci tutto in unica copia e poi chiedere aiuto perchè si è perso tutto magari avrai pensato "uau le pendrive da 2tb a 25€, affarone!"... non dovreste neanche più poter accedere ai forum
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ho fatto una ricerca ed ho visto che in effetti taroccano la vera identità del chip ecc. Ho fatto una verifica con chip genius e questo è il risultato non dice molto
Description: [G:]Dispositivo di archiviazione di massa USB(General UDisk) Device Type: Mass Storage Device Protocal Version: USB 2.00 Current Speed: High Speed Max Current: 100mA USB Device ID: VID = 048D PID = 1234 Device Vendor: General Device Name: UDisk Device Revision: 0100 Manufacturer: General Product Model: UDisk Product Revision: 5.00 Controller Part-Number: Unknown in allegato le proprietà che teoricamente mi dice attuali. Vedremo gli sviluppi. Cmq indipendentemente da come finisce vi ringrazio lo stesso dei suggerimenti. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ma quindi hai una copia su flickr? bene, almeno non hai perso le foto
![]() valuta il suggerimento della doppia/triplice copia però in quanto alla pendrive, se hai tempo prova a risalire alla sua vera capacità e riflasha il firmware, altrimenti tienila così per copia/spsotamento di file non importanti tra vari pc (tenendo comunque l'originale sul pc) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
veramente 7€ ma i prezzi su wish oscillano.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Utente sospeso
|
Quindi pensavi di aver comprato una pendrive da 2tb con SETTE EURO? Amico mio non hai proprio scusanti per il danno che hai fatto
![]() Giusto per girare il dito nella piaga, su amazon pendrive da 2tb senza marca costano 200€, le kingston invece 1500 (si, millecinquecento)... Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.

]