|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
HDD perfetto ma non si avvia bel mio notebook
Buongiorno,
Perchè se tolgo l'HDD e lo inserisco in un altro notebook perfettamente uguale, mi parte il sistema operativo, mentre invece se lo utilizzo sul mio notebook non mi parte? se non è l'HDD difettato, qual'è il componente che non gli permette di avviarsi correttamente? potrebbe essere la RAM? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, può essere anche un problema di alimentazione .
Dovresti provare a scollegare i banchi di ram, pulire la parte dorata con una gomma morbida, pulire gli slot di alloggiamento con un pennellino e reinserire i banchi di ram, cambiandogli slot di alloggiamento . Per vedere se c'è un problema di alimentazione, potresti provare anche ad avviare una pendrive, con un live di linux . Se la pendrive si carica l' alimentazione potrebbe essere esclusa, sempre facendo la prova dei banchi di ram . Disassemblare, smontare un portatile, anche solo per i banchi di ram, ........si stà un pò Altra prova che puoi fare, avviando il portatile, prova a vedere se riesci a entrare nel Bios (F2), se entri nel Bios, vai a vedere alla voce Boot che voci sono impostate .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 22-06-2018 alle 19:27. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.