|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Case Sharkoon TG5 RGB, ho abbastanza ingressi per tutte le ventole?
Salve, sto avendo un dubbio.
Come da titolo ho acquistato uno Sharkoon TG5 RGB, il case come saprete è dotato di ben tre ventole frontali e una posteriore. La mia motherboard è una TUF B360-PRO GAMING e l'alimentatore è un Corsair modulare TX550M 550W La mia domanda è: riesco a connettere tutte le ventole alla motherboard? Devo acquistare qualche cosa in più, tipo un hub o vi è addirittura il rischio che le ventole non possano essere collegate? Grazie in anticipo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2018
|
Quote:
Cpu Cha fan 1 Cha fan 2 Tu ha 4 ventole da gestire le soluzioni sono 2: Soluzione 1 La ventola del dissi la colleghi al connettore cpu Le 3 frontali le colleghi al connettore cha fan 1 acquistando 2 split pwm Mobo-->split 1--ventola 1-->split 2-->ventola 2 e 3 Quella posteriore al cha fan 2 Soluzione 2 Dato che il tg5 puoi montare fino a 7 ventole da 120mm o 4 da 120 e 2 da 140mm e montandone 3 davanti da 120 e una sola da 120 dietro non avresti un airflow ottimale io ti consiglio di montare 3 frontali 1 posteriore e almeno 1 sul top in modo da generare pressione negativa comprando 2 split pwn collegandolo al cha 1 e a sua volta collegandoci le 3 frontali poi usi 2 split pwm collegati al cha 2 dove collegherai la posteriore e quelle sul top. In sintesi ti servono 3 frontali 120mm (in tuo possesso) 1 posteriore 120mm (in tuo possesso) 2 da 140mm per il top 4 split pwm Frontale Cha1-->split-->ventola 1--split-->ventole 2 e 3 Posteriore /top Cha2-->split-->ventola 4-->split--> ventole 5 e 6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ad esempio: http://tomshw.digidip.net/visit?url=...23post-6930935 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Se vuoi un consiglio metterei 3 noctua s12 davanti una s12 dietro e 2 noctua a 14 sul top tutte pwm
Lo so costicchiano ma tranquillo che sono ottime ventole. Io ho 2 a14 davanti una a14 dietro e 4 f12 in push and pull sul radiatore sul top. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
https://www.amazon.it/Ventilatore-Sd...ords=split+pwm Questo pacchetto di split è ok? Non so quali prendere, sinceramente Per le ventole poi ci penso di cambiarle tutte, per ora ne serve una sola in più. Questa può andare? https://www.amazon.it/gp/product/B00...PNWYJU7H&psc=1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Lo split va bene la ventole le arctic io non le prenderei mai
![]() Se vuoi io ho da vendere 3 be quiet silentwings 3 da 140mm ed una silentwings 3 da 120mm In ogni caso non prendere le artic davvero sono soldi cacciati via |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.