Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2018, 17:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...iba_76115.html

Con un nuovo aggiornamento cumulativo Microsoft ha risolto i problemi di Windows 10 April 2018 Update con gli SSD di Intel e Toshiba

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 18:01   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ahhh........perchè avevano problemi anche i Toshiba ?........

Installato senza problemi, la versione 17134.81, anche se non ho ne ssd Intel, ne Toshiba .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 19:10   #3
nicovon
Senior Member

L'Avatar di nicovon

Iscritto dal: Oct 2016
i seguenti aggiornamenti non sono stati installati: KB4100403

ho provato ad installarlo ma alla fine mi dice che i seguenti aggiornamenti non sono stati installati: KB4100403 perche?
nicovon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 20:12   #4
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
comunque per essere eleganti hanno scassat-o-cazz con sti aggiornamenti cumulativi scaramantici a sorpresa
Old 24-05-2018, 20:40   #5
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
In effetti con gli updates di Gennaio ho notato dei problemi sul PC di un amico (andava in freezing ogni pochi minuti) dovuti al firmware non aggiornato dell`SSD marca Samsung.
Dopo una inutile reinstallazione completa pensai di provare a controllare il firmware dell`SSD con l`apposito tool Samsung, ci speravo ma ci credevo poco e infine invece era proprio il firmware la causa.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 21:20   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
comunque per essere eleganti hanno scassat-o-cazz con sti aggiornamenti cumulativi scaramantici a sorpresa
Un aggiornamento che risolve dei problemi, e non ne crea altri è una bella cosa!
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 21:24   #7
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
io pur avendo un Nvme Toshiba non ho avuto problemi ...
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 07:18   #8
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ma c'è modo di gestire in qualche maniera gli aggiornamenti? Ogni volta che accendo il PC c'è qualcosa da scaricare...

Forse devo disabilitarli e lanciarli io a mano ogni tot, o usare la pianificazione... Per ché in effetti il mio computer è più il tempo che passa ad aggiornarsi che a fare il suo lavoro!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 07:40   #9
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Io per risolvere ogni problema di aggiornamenti, ogni tot, ad esempio apro il portatile e gli faccio cercare gli aggiornamrnti, in modo da evitare alla fine di una presentazione "installazione aggiornamenti in corso"
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 07:45   #10
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Con W10 home è solo tutto automatico, con il professional puoi decidere.

Comunque...sgratt...sgratt... A me gli aggiornamenti sono filati sempre lisci come l'olio! ...e anche veloci!
Sarò stato fortunato con l'abbinamento della piastra madre!
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 07:54   #11
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Su un Acer Swift 3 con Intel 760p, mi aveva bloccato l'aggiornamento.
Oggi riprovo e vediamo che succede.
Old 25-05-2018, 08:38   #12
Cla_xyz
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Laptop di casa totalmente bloccato dopo il tentativo di aggiornamento del 22/5/18 di Windows 10 che, non so perche', non è andato a buon fine come molti altri utenti. Chi ci ripaga di tutto il tempo perso per il ripristino del Sistema Operativo e dei nostri applicativi, per non parlare dei dati eventualmente persi, dato che non faccio il backup dei dati ogni sera... ? Oltre a questo ho il seg. problema: il mio PC è un refurbished che mi è stato venduto con win10, ma che il costruttore HP non supporta per quel modello. Che faccio? Perdo altro tempo per cercare di rimettere a posto con quello che trovo in rete o faccio un downgrade a Win 7? Vorrei dire a quei bravi nerds che hanno provocato tutto questo: ci sono anche altre cose da fare nella vita che ripristinare i danni che fate, tipo leggere libri, crescere figli, frequentare una palestra e degli amici e i vostri errorri sono incompatibili con tutto questo - Andate a zappare!
Cla_xyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 09:34   #13
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Io ho tre portatili hp che sono nati con xp vista, quindi nemmeno 7 e supportato e tutti e tre sono perfettamente funzionanti ed aggiornati, vai da chi ti ha venduto il refurbished e chiedi info
Old 25-05-2018, 10:34   #14
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Cla_xyz Guarda i messaggi
Laptop di casa totalmente bloccato dopo il tentativo di aggiornamento del 22/5/18 di Windows 10 che, non so perche', non è andato a buon fine come molti altri utenti.
Tentativo di aggiornamento di che ? Passaggio alla 17134, aggiornamenti mensili o cos'altro ? Ad ogni modo spesso e volentieri, per quello che ho potuto vedere di persona molti problemi sono causati da installazioni intasate di software spazzatura. Poi totalmente bloccato che significa ? Non completa il boot, non va avanti dopo il login...cosa ?!? Dai più dettagli che magari si trova anche una soluzione !

Quote:
Chi ci ripaga di tutto il tempo perso per il ripristino del Sistema Operativo e dei nostri applicativi, per non parlare dei dati eventualmente persi, dato che non faccio il backup dei dati ogni sera... ?
Nessuno, ma sei liberissimo di fare causa a Microsoft e tentare di far valere le tue ragioni. Meglio però rileggersi prima le condizioni contrattuali accettate in fase di installazione del sistema operativo, e sopratutto considerare che Windows funziona con milioni di configurazioni diverse e personalizzate. Le alternative ci sono, salvo impedimenti, passare a Mac o ad una delle tante distribuzioni Linux. Quanto ai backup sono una tua responsabilità. Puoi perdere tutto da un momento all'altro anche se si rompe l'hard disk, salvo avere un raid. E se succede è inutile maledire i produttori di hard disk...

Quote:
Oltre a questo ho il seg. problema: il mio PC è un refurbished che mi è stato venduto con win10, ma che il costruttore HP non supporta per quel modello. Che faccio? Perdo altro tempo per cercare di rimettere a posto con quello che trovo in rete o faccio un downgrade a Win 7?
Personalmente terrei Windows 10, ma con un'installazione fatta personalmente e come Cristo comanda ! Gli aggiornamenti, ovviamente con la versione Professional, vanno settati secondo le proprie esigenze. I passaggi di release possono essere posticipati utilizzando "il canale semestrale". Però se non hai esigenze particolari e possiedi il seriale originale di Windows 7 nessuno ti vieta di tornare indietro.

Quote:
Vorrei dire a quei bravi nerds che hanno provocato tutto questo: ci sono anche altre cose da fare nella vita che ripristinare i danni che fate, tipo leggere libri, crescere figli, frequentare una palestra e degli amici e i vostri errorri sono incompatibili con tutto questo - Andate a zappare!
Sfogo del tutto inutile. Vedi frase più in alto. Non stai usando un Mac (non che anche li non ci siano problemi...), ma un pc con sistema operativo Windows che nel bene o nel male, gira su milioni di configurazioni diverse, con altrettanti software più o meno scritti alla membro di quadrupede. Ci sono problemi oggettivamente riscontrati, specie con quest'ultimo aggiornamento e altri dovuti a personalizzazioni e negligenze degli utenti. Questo è. Se Windows o meglio gli errori dei programmatori Microsoft ti impediscono di vivere la vita che desideri allora è il momento di abbandonare questo sistema...

Ad ogni modo pensa che persino dottori, chirurghi, piloti, poliziotti e in genere qualunque altra categoria sbagliano mandando, purtroppo, persino la gente al campo santo. Che vuoi farci ? L'uomo è imperfetto così come le sue creazioni !

Ultima modifica di Saturn : 25-05-2018 alle 11:13.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 10:57   #15
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
concordo...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 11:13   #16
CarmackDocet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
@nicovon

Ho avuto lo stesso problema.

Cancellato il contenuto della cartalla SoftwareDistribution\Download

un giro di CCleaner

Reboot

Ritentato e tutto ok
CarmackDocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 14:36   #17
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da CarmackDocet Guarda i messaggi

Cancellato il contenuto della cartalla SoftwareDistribution\Download

un giro di CCleaner

Reboot
quando win saprà fare da solo questo verrà la fine del mondo
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 14:54   #18
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
niente da fare, se un aggiornamento pianta un sistema operativo che fino a prima funzionava benissimo o introduce errori gravi c'è sempre qualcuno che arriva a scrivere a me funziona tutto è colpa vostra e dei programmi che avete installato
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 14:58   #19
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Se l'aggiornamento li pianta tutti, hai ragione...
Se ne pianta solo una minima parte, no...
Old 25-05-2018, 14:59   #20
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
niente da fare, se un aggiornamento pianta un sistema operativo che fino a prima funzionava benissimo o introduce errori gravi c'è sempre qualcuno che arriva a scrivere a me funziona tutto è colpa vostra e dei programmi che avete installato
Perchè cosa pretendevi ?

Se i problemi impattano solo una parte e per giunta sempre gli stessi ....
Di cui la maggior parte manco sa fare un minimo di analisi del problema sul proprio terminale.

Ultima modifica di nickname88 : 25-05-2018 alle 15:03.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian