|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Powerline e impianto elettrico
Buongiorno a tutti.
Al fine di collegare la mia smart tv via cavo ethernet, sto pensando di acquistare degli apparecchi powerline. la domanda è questa: l'impianto elettrico, ristrutturato da un paio di anni, è stato fatto in modo che ogni stanza abbia un proprio differenziale, seppur tutti collegati poi allo stesso contatore. Poichè, quindi, i due ricevitori sarebbero in due stanze diverse e, considerando che nei requisiti richiesti per il funzionamento degli apparecchi si cita espressamente che siano sulla stessa "linea elettrica", pensate, in base alla vostra esperienza, che eviti di procedere all'acquisto o che possa comunque provarci? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
Io ne ho uno in casa, e l'altro a diversa distanza (oltre 50 metri) in garage e il collegamento, pur non essendo velocissimo, è comunque stabile tanto che riesco a collegarmi tra un PC, ed un altro con teamviewer (ci trasferisco anche piccoli files da pochi mega). Questa la mia esperienza. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
in ogni caso, mi pare di capire che ci sia (ovviamente...) anche una perdita nella velocità di connessione. In realtà io ho intenzione di acquistare le powerline per poter vedere film sulla smart tv che al momento, con collegamento wifi, tendono un po' a scattare (utilizzo tim vision e amazon prime e ho un collegamento FTTC di TIM 100/20 che in upload, con valori misurati da speedtest dal PC collegato con cavo ethernet al router arriva a 80/85 Mbps) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La qualità del segnale e la banda variano contesto per contesto.
Puoi solo provare. Ricorda di mettere le pwl più lontane possibile da altri carichi, meglio se su presa dedicata (no ciabatte). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
In ogni caso, tornando alla mia domanda originaria, pensi che il discorso di differenziali diversi / stesso contatore possa consentirmi di "investire" in questa spesa di quasi 200 Euro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.