Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2018, 13:47   #1
filippo2480
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 22
Basse prestazioni batteria Notebook Acer Aspire nuovo

Salve a tutti. Spero che questa sia la sezione adatta per questa discussione. Se così non fosse scusatemi in anticipo.Il mio problema è il seguente.

Possiedo un Notebook Acer Aspire V5-551 aggiornato a Windows 10 . Allora il Pc è praticamente nuovo. Usato bene e usato pochissime volte. Per diversi mesi è rimasto chiuso nella sua custodia e quando ho re iniziato ad usarlo, da due settimane circa, ho notato un calo davvero drastico della batteria. In pratica,fino a qualche giorno fa, durante l’uso, la batteria durava tre quarti d’ora circa,cioè niente.... Da qualche giorno sto facendo i cicli di carica/scarica (farlo scaricare fino a spegnimento, caricarlo fino al 100% e lasciarlo in carica per qualche ora e ripetere 4 volte) dopo il terzo ciclo ho notato un leggerissimo aumento delle prestazioni (considerando che per farlo scaricare ho aperto una pagina web con YouTube e nient’altro) ma poi,durante l’ultimo ciclo verso il 40% circa, ho iniziato ad aprire più pagine e ad utilizzarlo e,scendendo sotto il 40% , ogni due/tre minuti si portava 1% di batteria…(non so se si tratta di un caso o meno ma aprendo più pagine e usandolo, al posto di lasciarlo “andare” da solo con YouTube, se questo abbia influenzato sulle prestazioni,cioè: se va da solo con YouTube aperto spreca meno ma se apro più pagine,e nient’altro,e smanetto un po’ sciupa più batteria. È possibile?) Insomma: dai 40 minuti prima dei cicli a circa 3 ore dopo il terzo ciclo,ma tre ore di autonomia mi sembrano poche (almeno credo, poi non so se invece va bene ..)Desidererei sapere se posso fare qualcos’altro per tentare di sistemarla perché è davvero un peccato dover spendere soldi per una batteria usata davvero pochissimo. Vi ringrazio per i consigli. Grazie mille!
filippo2480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 11:55   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18734
Secondo i costruttori la durata della batteria dovrebbe essere al massimo intorno alle 4 ore , ma bisognerebbe capire come hanno fatto i loro test .
Comunque se usi internet e il wi-fi , una certa potenza viene utilizzata dalla scheda grafica e dalla scheda wi-fi , quindi 3 ore potrebbero starci .
Potresti rifare il test utilizzando solo programmi tipo office , con internet staccato , e vedi se la batteria dura di piu .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 16:17   #3
filippo2480
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 22
comprata batteria nuova

salve. alla fine mi sono deciso,capendo che la sostituzione della batteria con una nuova era la soluzione migliore. Sicuro? Comprata su Amazon dando al venditore tutte le specifiche tecniche della mia. mi ha dato il link per il mio modello e l'ho acquistata. Arrivata, l'ho montata e caricata a PC spento fino al 100%. Una volta acceso il pc però, innanzitutto lo schermo inizia ad avere dei piccoli sbalzi di colore e, sempre dopo l'accensione, la batteria ha iniziato ad abbassarsi e in circa 15 minuti è passata dal 100 all'83% passando da "tempo residuo 2 ore e 20 a 1 ora e 29...qualcuno pou' darmi qualche delucidazione? ve ne sarei grato anche perchè non so se si tratta di un difetto della batteria (e in questo caso dovrei contattare il venditore quanto prima) Grazie a tutti
filippo2480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 17:35   #4
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18734
Se la batteria e nuova devi fare almeno 2 o 3 cariche e scariche complete prima che si assesti al valore ottimale .
una volta fatto questo puoi fare i test di durata , non guardare di quanto si abbassa la batteria , guarda solo quanto dura in totale in ore e minuti .
Sui Portatili con solo la batteria attiva la luminosità dello schermo si abbassa dopo alcuni minuti , e dipende da come e settato il risparmio energetico di Windows , in caso lo puoi modificare da pannello di controllo >> risparmio energetico .

Ultima modifica di alecomputer : 19-04-2018 alle 17:38.
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 21:10   #5
filippo2480
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 22
è assolutamente incredibile che la batteria nuova RIcaricata per la seconda volta,in 1 ora e mezza sia arrivata al 35% e non è tutto. Appena acceso,a carica completa,è partito dal 96% e tendeva ascendere di minuto in minuto.....c'è qualcosa che non va e,tra l'altro,non so come comportarmi per via della batteria nuova.....dovrei restituirla?!?!
Le opzioni di risparmio energia sono normali,bilanciate. Il secondo ciclo di carica è andato ancora peggio,ècome se non l'avessi mai sostituita. è possibile che ci sia qualcosa nei processi della CPU camuffati come processi di sistema che creano problemi del genere? Non credo sia normale.
filippo2480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 21:14   #6
filippo2480
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 22
dalle 19:30 ,secondo ciclo dopo averla,montata,caricata e usata ho iniziato questo ciclo e dalle 19:30 fino alle 21:10, dal 96% ,totale iniiziale dopo la ricarica completa che non è appunto partita dal 100% ma dal 96% è arrivata già al 24%
non è normale sta cosa
filippo2480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 22:03   #7
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18734
Se la batteria nuova si comporta allo stesso modo della vecchia batteria , significa che il problema non sta nella batteria ma sul pc . Probabilmente e presente un problema hardware o un malfunzionamento di qualche tipo , oppure il pc assorbe più corrente del normale a causa di qualche processo o programma in esecuzione .
Per escludere eventuali problemi dovuti al software installato di Windows , puoi provare ad avviare il pc con un cd o pendrive di Linux , se con Linux non si verificano problemi alla batteria allora la causa e dovuta a Windows malfunzionante .
Se invece vedi che anche con Linux la batteria si scarica troppo in fretta significa che la causa del problema sta nell' hardware del pc .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Palo Alto Networks e IBM collaborano per...
Gemini può ora rilevare i deepfak...
Crisi delle RAM? A quanto pare non per N...
Dreame entra nel mercato smartphone: tra...
Cloudflare, nel 2025 un web a due facce:...
Riot prepara 'League Next': il futuro di...
NVIDIA e AMD interessate a Intel Foundry...
Sentite Volkswagen: "addio piccole ...
Consumo anomalo di RAM su Windows 11: so...
vivo X300 e X300 Pro arrivano su Amazon ...
Apple punta sull'India per la realizzazi...
L'IA inquina quanto l'intera New York: e...
VMware dismette vSphere Foundation in al...
SpaceX ha comprato una quantità f...
Windows 10: tre nuovi aggiornamenti per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v