|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Problema con HD esterno WD Elements
Ciao a tutti!
Ho un problema con un vecchio HD esterno WD Elements da 320GB, che ha smesso di funzionare da un giorno all'altro. O meglio, l'HD si accende e Windows lo riconosce però come Initio Default Controller e non compare neppure nelle risorse del computer assieme agli altri dischi, di conseguenza non ho la possibilità di accedere a tutti i files memorizzati al suo interno. Ho già letto altre discussioni in merito qui sul forum, ma l'unica cosa che sono riuscito a fare è stato scaricare il programma TestDisk, che riconosce l'HD e con cui ho provato ad analizzarlo, ma non ho purtroppo saputo fare altro. Sapreste spiegarmi come procedere o eventualmente propormi altre soluzioni? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
![]() L' hd esterno a collegato a un pc fisso o a un portatile ? Prova ad avviare un live di linux da pendrive, anche un semplice Puppy Linux . Scarichi l' Iso dal sito delal casa madre, come si fa sempre, la prepari su pendrive con Rufus freeware . Avvii il pc con la pendrive inserita, fai il boot da pendrive . Ti apparirà un menu di scelte, se non scegli nessuna opzione dopo 10 secondi mi sembra....., si carica il Live di Linux, da pendrive (non si installa) . Caricato il Live di Linux, colleghi l' hd esterno e vedi se te lo riconosce, andando nell' icona che c'è sul desktop, Computer . Se te lo riconosce e riesci a entrarci, puoi copiare i dati, in un altro hd esterno . Se l' hd non viene riconosciuto........ Oltre a TestDisk freeware, puoi anche provare con PhotoRec freeware, per vedere se ti riesce a salvare qualcosa o tutto . Può essere come anche no......dipende da come è messo l' hd esterno.... Per l' uso di Testdisk e PhotoRec, dal post n.13 in poi > https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2686811 Più > TestDisk passo dopo passo
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 31-03-2018 alle 19:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Grazie per l'aiuto!
L'HD è collegato ad un PC fisso, però ho provato a collegarlo anche al portatile, ma anche qui lo rileva come Initio Default Controller. Ho provato con Linux come mi hai suggerito, ma niente da fare, non lo rileva proprio. Possibile che non ci sia alcun modo di recuperare i files al suo interno? Dite che se lo porto in assistenza da un tecnico potrebbe riuscire a recuperarli in qualche modo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Si, ma non da un tecnico qualsiasi, li sarebbe da provare a portarlo alle aziende che fanno recupero dati da hd in quelle condizioni, chiedendo prima sempre, un preventivo .
Se vuoi andare dal tecnico xy....prova ma...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.