|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
configurare allo stesso modo tutti gli utenti di un pc
Buongiorno a tutti,
io vorrei sapere se è possibile configurare allo stesso modo tutti gli utenti di un PC con Windows 10 Pro senza dover accedere con ogni utente. In pratica ho dei PC che possono avere anche venti o trenta utenti differenti, vorrei impostare per tutti : Adobe Acrobat Reader come lettore PDF predefinito, Internet Explorer come browser predefinito, windows Media Player come lettore musicale predefinito, rimuovere alcune icone dalla barra delle applicazioni, inserirvi al posto le icone di IE e Mozilla, disattivare gli aggiornamenti automatici di LibreOffice e impostarlo perché salvi automaticamente i documenti nei formati di Microsoft Office, elezionare le icone da visualizzare nella barra delle applicazioni accanto all'orologio, rimuovere i file recenti da accesso rapido. riuscire ad automatizzare anche solo alcuni di questi passaggi sarebbe già un grande aiuto, perché li devo fare per ogni utente e quando ce ne sono 30 ci perdo mezza giornata. so che dovrebbe essere possibile creando un "mandatory user profile" su server, ma non ho la possibilità di accedere a un server Qualcuno sa se esiste un metodo per condividere queste o alcune di queste impostazioni per tutti gli utenti di un PC? grazie mille! Ultima modifica di marcellino247 : 26-02-2018 alle 15:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
fai uno script e modifichi tutte levoci del caso, ma: non so quali chiavi "toccare". Prova a cercare in rete se trovi qualcosa, oppure dovresti chiedere all'utente "X_MASTER_X", lui è un'autorità nel settore. Tanto per "ispirarti" dai un' occhiata in questa discussione.
ASUS PRIME Z490-P | Intel® i7 10700K | Asus GeForce GTX 4060 OC | CORSAIR Vengeance LPX DDR4 3000 -32Gb- | Samsung 970 PRO M.2 512 Gb | Samsung SSD 840 PRO 256 Gb | 2x Samsung 970 EVO PLUS M.2 1 Tb Ultima modifica di pps : 26-02-2018 alle 17:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
https://docs.microsoft.com/en-us/win...ng-copyprofile Ciao, D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
mi avete dato degli spunti interessanti, grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.