|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Terni
|
Suggerimenti e consigli acquisto notebook
Salve, mi servirebbe un consiglio su un notebook (anche senza SO, la licenza la comprerei a parte) da 15 pollici FHD attorno agli 800 euro per gaming moderato (maggiormente con giochi come la saga dark souls e la saga the witcher, gta V e i batman), ma non ho esigenza di giocare a dettagli ultra a 60fps, mi basta stare sopra i 40 a dettagli alti scendendo verso i medi per un po' di tempo; gli altri usi consisterebbero in utilizzo di software per produzione/registrazione musica (carico abbastanza vst), scrittura e occasionalmente montaggio video. Principalmente lo userei in posti dove ci sono prese di corrente, ma avere una batteria decente non guasterebbe affatto. Non mi importa molto dell'aspetto del notebook, ma mi piacerebbe un qualcosa che possa durare qualche anno; non sono prevenuto verso l'usato o il ricondizionato. Per ora di interessante ho adocchiato solamente il Lenovo Legion y520 con i5 7300hq e gpu 1050Ti con 8gb di ram (l'ho trovato proprio a ridosso del prezzo limite) e una configurazione di un Nexoc g522w (sarebbe un Clevo W650KK1) con i5 7400, gtx 1050Ti, 8gb di ram e hdd hitachi da un tera a 743 euro. Una cosa alla quale vorrei fare attenzione è anche la dissipazione del calore, non mi va di avere cpu o gpu che lavorano costantemente oltre i 70° (e il sistema di dissipazione del Lenovo mi lascia un po' perplesso poiché il calore della gpu passa per la cpu e poi va verso le ventole, oltre ad avere le heatpipes in comune), mentre il non avere una porta usb-c sul nexoc un po' mi infastidisce, ma niente di insormontabile. C'è qualche altra opzione che potrei tenere in considerazione oltre questi due notebook? L'acquisto non deve essere effettuato nell'immediato, posso attendere fino a Pasqua e anche oltre credo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.