Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2018, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ini_74090.html

I nuovi Samsung Galaxy S9 e S9+ avranno il loro nuovo stand DeX che permetterà di trasformarli in veri e propri computer desktop. Dal solito Evan Blass arrivano le prime immagini del loro nuovo design.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 11:29   #2
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Questi son pazzi!

Un top gamma dovrebbe montare almeno 8 giga di ram vista la pesantezza di Android,4 giga andrebbero bene se montassero ios o il defunto Windows Phone.
Ot:non ho mai capito perché i Tablet e gli smart box che montano Android hanno una memoria risicata di 2 giga non avendo problemi di spazio,il mio lenovo yoga Tablet 2 pro da 13 ha solo 2 giga e atom e arranca parecchio,mentre la versione Windows ne aveva 4 .
Mi dispiace dirlo ma é proprio come é fatto Android e la sua frammentazione che lo fa essere uun pachiderma,anche nella gestione delle app e dei task.
In questo ios e Windows Phone non hanno mai peccato
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 12:11   #3
GiovanniT
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Si può sapere cosa centra la ram con lo storage disponibile?
Associ i problemi di spazio alla quantità di memoria ram, quindi immagino che tu abbia un po' le idee confuse
GiovanniT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 12:35   #4
supertigrotto
Senior Member

Giovanni

Intendevo gigabite di ram non di rom.
Purtroppo ho esperienza su 5/6 sistemi operativi diversi,tranne blackberry OS, i sistemi operativi principali li ho testati tutti,dal Windows mobile 5/6/6.5,Windows ce (che era la base di Windows mobile) palm OS, Windows Phone e ios.
Quindi mi sento di dire che Android per quanto diffuso,é concepito male,app incluse.
Difatti Google é partita con un progetto nuovo,a dire il vero anche Microsoft ma quella é una altra storia.
Old 09-02-2018, 13:31   #5
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Intendevo gigabite di ram non di rom.
Purtroppo ho esperienza su 5/6 sistemi operativi diversi,tranne blackberry OS, i sistemi operativi principali li ho testati tutti,dal Windows mobile 5/6/6.5,Windows ce (che era la base di Windows mobile) palm OS, Windows Phone e ios.
Quindi mi sento di dire che Android per quanto diffuso,é concepito male,app incluse.
Difatti Google é partita con un progetto nuovo,a dire il vero anche Microsoft ma quella é una altra storia.
L'unica cosa che conta è che sia diffuso, il resto sono chiacchiere da sfigati, triste ma è così.
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 14:26   #6
supertigrotto
Senior Member

Gyammy85

Purtroppo quello che si diffonde nella massa non é sempre la cosa migliore, vedasi ai tempi del betamax Vs vhs.
Altro esempio?
Mips che é attualmente in vendita scalerebbe meglio di ARM, permetterebbe di far girare con pochi sforzi anche codice scritto per x86 ma per ora non lo vuole nessuno.
Alcuni dispositivi portatili costruiti su Mips che si trovano in cina,a parità con arm,si sono dimostrati più veloci e più parchi nei consumi ma siccome i soc arm sono più diffusi,si continueranno ad usare quelli.
Poi se non viene ruotato il dispositivo,Android é open solo a chiacchiere,il root ricordo,fa perdere la garanzia e spesso da problemi di sicurezza del dispositivo,quindi si potrebbe dire che Android é closed quanto ios e il defunto Windows Phone.Mi ricordo che a inizio carriera di Android tutti si buttavano su Android perché dicevano che "é meglio perché é oppen sors e posso farci quel che voglio perché sono un haccher di fama mondiale" (sto ironizzando su tutti quelli che pensano di essere dei geni dell'informatica perché sanno fare il doppio click per installare un programma),poi la realtà dei fatti gli stessi che osannata o Android non hanno mai fatto un root,una ottimizzazione del sistema o installato un launcher diverso da quello originale del produttore.
Quindi tutto questo entusiasmo per Android ha senso?
Attualmente ho attivi 2 smartphone Android e un tablet, quindi non possono dirmi che sono di parte.
Old 09-02-2018, 15:07   #7
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Purtroppo quello che si diffonde nella massa non é sempre la cosa migliore, vedasi ai tempi del betamax Vs vhs.
Altro esempio?
Mips che é attualmente in vendita scalerebbe meglio di ARM, permetterebbe di far girare con pochi sforzi anche codice scritto per x86 ma per ora non lo vuole nessuno.
Alcuni dispositivi portatili costruiti su Mips che si trovano in cina,a parità con arm,si sono dimostrati più veloci e più parchi nei consumi ma siccome i soc arm sono più diffusi,si continueranno ad usare quelli.
Poi se non viene ruotato il dispositivo,Android é open solo a chiacchiere,il root ricordo,fa perdere la garanzia e spesso da problemi di sicurezza del dispositivo,quindi si potrebbe dire che Android é closed quanto ios e il defunto Windows Phone.Mi ricordo che a inizio carriera di Android tutti si buttavano su Android perché dicevano che "é meglio perché é oppen sors e posso farci quel che voglio perché sono un haccher di fama mondiale" (sto ironizzando su tutti quelli che pensano di essere dei geni dell'informatica perché sanno fare il doppio click per installare un programma),poi la realtà dei fatti gli stessi che osannata o Android non hanno mai fatto un root,una ottimizzazione del sistema o installato un launcher diverso da quello originale del produttore.
Quindi tutto questo entusiasmo per Android ha senso?
Attualmente ho attivi 2 smartphone Android e un tablet, quindi non possono dirmi che sono di parte.
Condivido in pieno
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 16:14   #8
GiovanniT
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Bah, chiaramente con la rom Samsung i 6gb ci vogliono tutti. Premesso però che la rom basata su Oreo migliora di molto la gestione delle app aperte, chiudendone decisamente meno.
Anch'io sono rimasto di sasso vedendo i 4gb su di un Samsung del 2018. Per esperienza 4gb andavano bene ai tempi di s7, su s8 erano già stretti (considerando anche l'uso della Dex) e su s9 suonano un po' ridicoli. Posso addirittura dire che sará il motivo per cui non passerò ad s9. (S9 plus è troppo grande)
GiovanniT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 18:21   #9
LucaDlb
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Bhe non penso proprio che l'USB Type-C sia 2.0 visto che su S8 è già 3.1
LucaDlb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Libri coperti dal diritto d'autore: l'IA...
Anarchici tagliano i cavi del Tesla Supe...
10 MacBook Pro e Air M4 in super offerta...
Hai caldo al PC? Tre ventilatori da scri...
Smartwatch ai minimi storici su Amazon: ...
Fine di un'era: Sky e Eurosport si divid...
HyperOS 2.2 debutta in Europa: ecco i pr...
IPTV illegale, fioccano le sanzioni: 6.0...
I dirigenti delle grandi aziende pensano...
Top 5 bestseller: da 23,99€ a 999€, ecco...
Super offerte su Amazon per gamer e crea...
Lefant M330Pro è un robot senza r...
Le banche centrali stroncano le stableco...
Boom per MG, crollo per Tesla: il mercat...
Grazie a un coupon torna a 808€ il super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian