|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Asus UX310UA-GL100T
Starei per prendere l'ultrabook in oggetto. Versione i3 4GB e 500GB di HDD. Ovviamente farei subito l'upgrade del disco con un SSD m2 (ha uno slot m2 libero). Considerando che il PC si prende a 580 euro su amazon e monterei un Crucial mx300 275GB (meno di 90 euro) per un costo complessivo di circa 670 euro c'è qualcosa di paragonabile per prezzo/prestazioni/portabilità a quella cifra? Ho fatto varie ricerche ma non ho trovato valide alternative. L'unico "difetto" di questo pare essere un pannello tnt invece dei classici ips della categoria ma comunque si parla di un buon pannello FullHD. Ha anche uno slot per la ram libero ed è quindi*espandibile fino a 12GB. Mi sfugge qualcosa?
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Io personalmente arrivando a ridosso dei 700 inizierei a prendere in considerazione un 2in1 come il Tab pro s che a 699 si porta a casa... Ovvio che la scelta dipende dall'uso che se ne va a fare e dalle esigenze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
Una review http://www.notebookcheck.net/Schenke....161360.0.html Ultima modifica di sicily428 : 20-01-2017 alle 19:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sent from mTalk
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Sent from mTalk
Il mio Flickriver Ultima modifica di acitre : 26-01-2017 alle 11:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Alla fine ho preso l'asus. Domani mi dovrebbe arrivare tutto. Mi è sembrata la soluzione più equilibrata nonostante tenga in considerazione raiontech per un PC che dovrò comprarmi io con un budget superiore! Grazie a tutti. Poi magari vi aggiorno sulle mie impressioni.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Vi aggiorno sulla situazione.
L'installazione del disco m2 è filata liscia come l'olio. Aprire il fondo del PC è semplicissimo. Ci sono solo 10 viti a vista e 2 sotto i gommini posteriori. Il giorno prima dell'arrivo del PC avevo scaricato tutti i driver dal sito asus e fatto un pen drive (win10 14393.0 poi aggiornata all'ultima 14393.576) per fare un'installazione pulita senza crapware strano. Dall'installer di Windows 10 ho formattato anche il disco tradizionale e brasato tutte le partizioni. Il PC con il disco m2 è ovviamente rinato. Si spegne in un niente e si avvia in meno di 10 secondi. Per ora mooolto soddisfatto. Credo che per 670 euro euro totali non avrei potuto chiedere di meglio da un ultrabook. Se avete domande specifiche chiedete pure!
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Perché in alternativa potrei andare su questo l' Asus UX303UA-FN177T Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di greiz93 : 02-02-2017 alle 18:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal 950 XL con mTalk
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Ciao, ma quindi questo notebook può usare sia l'HD sia l'SSD insieme?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie per la risposta. Io l'ho comprato e mi sembra un buon portatile, giusto un po' lento e vorrei installare anche io un ssd. Ho trovato solo un tipo di ssd della crucial. Ce ne sono altri compatibili? Conviene fare contemporaneamente anche upgrade della ram fino a 16 gb? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
Non vorrei perdere la licenza di windows. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Il processo per mettere win10 sulla usb e poi sull'ssd invece non l'ho capito. Allora prima hai trovato tutti i driver sul sito acer e li hai messi su una pen drive in modo da poter reinstallare tutto dopo l'installazione di win10. Poi hai recuperato win10 direttamente dall'asus? o altrove? Grazie per i chiarimenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.