|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Artefatti grafici
Non so se postare qui o da un'altra parte, nel caso potete spostare nella sezione più adatta. Ho acquistato a Marzo un Samsung LC27FG70FQU e già all'epoca riscontrai un problema di flickering solo se usato in DisplayPort. Mandato in assistenza mi è stato sostituito in quanto anche il negozio ha accertato il difetto. Per una lunghissima storia che non sto qui a raccontarvi non ho più la vga con cui accertai il problema, dovendomi accontentare di una vecchissima HD 8490. A questa scheda video ho attaccato due monitor, il samsung nuovo arrivato dalla sostituzione ed un altro secondario attaccato in DVI. Fin da subito ho avuto artefatti grafici solo in DP e solo in determinate situazioni, così ho sempre dato la colpa alla VGA che è vecchia e in punto di morte. Però adesso mi stanno venendo i dubbi e vorrei capire se è effettivamente la VGA o il monitor ad essere difettoso. Il problema è il seguente:
Purtroppo la vga ha solo una porta DP e una DVI, mentre il monitor ha solo DP e HDMI, quindi non posso testare contemporaneamente DP e HDMI e vedere se il problema persiste switchando porta. Vi allego delle immagini. ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Ciao, mi sembra che, grosso modo, tu abbia i problemi che ho io (con pc nuovo di pacca). Stesso monitor (il mio 24)
Ho scritto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2835002 Se trovi soluzioni e le riuscissi a riportare, mi faresti un gran favore (farò lo stesso)! Grazie! Ultima modifica di silla87 : 17-11-2017 alle 20:16. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Io sto rimandando indietro il mio (amazon). Ora sono in dubbio. Il monitor mi piace molto, ma lo riprendo e rischio di nuovo che faccia la stessa roba?..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Il pannello è davvero un buon pannello. Io rischierei, al limite contatti subito amazon e a quel punto ti fai fare un reso. Io purtroppo non l'ho acquistato da amazon e quindi devo sottostare alle regole nel negozio. Mi han chiesto su quale gioco avessi fatto il video, ho paura che questi dicano di non rilevare il difetto...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.