Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2017, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/g...ivi_72126.html

Alcuni utenti stanno riportando problemi di freeze con le app native del nuovo dispositivo flagship di Samsung

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 16:44   #2
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Stavolta lo hanno raffreddato così tanto che si congela ?
Old 02-11-2017, 21:15   #3
Surrucagnolo
Member

Iscritto dal: Nov 2016
E i problemi di bloatware e lag che tutti i recensori sminuiscono dove li avete lasciati? LOL
Surrucagnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 21:51   #4
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Funziona che è un piacere, è uno spettacolo
Blotware... disattivi quel che non vuoi, usi la fantastica suite di samsung per settare notifiche ed uso dati in background e non c'è più bisogno di root per app di terze parti
Lag... non pervenuti

Ultima modifica di sortac : 02-11-2017 alle 21:55.
sortac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 21:56   #5
Surrucagnolo
Member

Dicono tutti così quello che lo hanno acquistato, sarà vero? L'ho provato per un po' e ho visto che ci sono tantissime applicazioni che avrei voluto togliere perchè inutili. Questa applicazioni, assieme alle tante features dell'interfaccia proprietaria si ciucciavano più di 3/4 della ram. E così ho fatto una prova: ho messo molte applicazioni che utilizzo di persona e tenendole tutte aperte, oltre a finire prima di cena la batteria, il dispositivo è rallentato di brutto. Certo è che se lo si usa per due mail, qualche chattata su whatsapp e un po' di foto, va benissimo. Ma se si utilizza con così poco andrebbe bene anche un fascia medio-bassa.
Old 02-11-2017, 22:30   #6
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
uso per lavoro da mesi un s8, mai riscontrato nulla di ciò che dite, nessun lag e nessun problema di batteria che invece è a dir poco eccezionale. E come me ho altre esperienze dirette di utenti soddisfattissimi. I bloatware esistevano 3 release fa delal touchwiz, ormai sono leggende, queklo che non serve o non si usa o si disattiva, peraltro la suite di gestione batteria ha un power saving anche molto aggressivo se impostato correttamente.
Poi è ovvio che Il produttore tenda a dare una suite già pronta con le sue app (altrimenti "eh ma non ha niente"... già sento le lamentele), sta all'utente che vuole farne un uso avanzato non limitarsi a infarcire il telefono di altra roba ma imparare a usare tutti gli strumenti a disposizione.

floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 22:40   #7
Surrucagnolo
Member

Strano io l'ho trovato poco reattivo rispetto per esempio ad un oneplus5 o ad un htc11. Però c'è da dire che io guardo il pelo nell'uovo. Tendo ad usare il cell anche per applicazioni in remoto, diverse chat, mail, documenti, ecc. L'interfaccia samsung ha molte funzioni in se, però un po' eccessive. Si è vero che molte applicazioni si possono disattivare, ma occupano comunque spazio e sarebbe meglio poter decidere cosa mettere e cosa no. Magari lasciandole sullo store di samsung e far decidere all'utente. Vero che non tutti sono utenti avanzati, ma nemmeno l'esubero va bene.
Old 03-11-2017, 01:02   #8
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
hai detto poco reattivo rispetto ht 11 e oneplus 5, ci credo! sono esempi estrei di ottimizzazione quelli
Old 03-11-2017, 08:15   #9
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
canale: APPLE
Old 03-11-2017, 08:24   #10
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Surrucagnolo Guarda i messaggi
E i problemi di bloatware e lag che tutti i recensori sminuiscono dove li avete lasciati? LOL
non ho mai avuto problemi di lag di alcun tipo con il mio S6, a parte alla prima accensione quando deve essere caricata tutta la cache e si devono impostare i vari parametri. Adesso sto alla versione 7 di android, ossia al terzo aggiornamento OTA, piu' altri 3 aggiornamenti intermedi e senza mai fare alcun wipe data e il telefono é sempre fluido e reattivo, batteria che dura come quando era nuovo.
Vorrei capire come fà a laggare un note 8 che ha piu' ram, memoria piu' veloce ed un soc che sarà come minimo il 40% piu' performante del S6.

Problemi di freeze possono essere dovuti sia a problemi SW lato firmware o peggio ancora lato hardware (memoria difettosa ad esempio).
Old 03-11-2017, 09:21   #11
andrea.db
Member

Iscritto dal: May 2008
Io ho un N8 USA da circa un mese. Devo dire che rispetto ad altri telefoni, di Bloatware non ce n'è tantissimo, qualche applicazione Samsung che non uso, tipo Health, Gear o Pay, ma del resto è prevedibile che provino a spingere i loro servizi, e comunque si possono anche disinstallare. E poi la solita roba Google.

Non ho notato grossi lag fino ad ora, anche se, in effetti, ogni tanto qualche tentennamento il launcher l'ha avuto, ma proprio cose da voler cercare il pelo dell'uovo, anche se con un 835 e 6GB di RAM non ti aspetteresti neanche quelle

Per il momento il mio non si è mai freezato.

Cia'

Andrea

andrea.db è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 13:10   #12
edimo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2016
Come si comporta a batteria il Note 8?
edimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 17:05   #13
LEOMAXI
Junior Member

Note 8

Ciao io non ho nessun problema con il Note 8, di Boatware non c'è nulla che non si possa disinstalare, inoltre con tutte le app sammy + le mie n la ram libera è sempre sui 2.8/2.5 e poche volte arriva a 2.2.. Nessun problema di freeze, nessun lag.... la batteria per ora è ottima... arrivo dalle 7.30 del mattino fino a sera alle 23 con almeno il 20% di batt.
LEOMAXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian