|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Boot loop con gigabyte h55m: come risolvo?
salve a tutti da ieri il mio computer non si avvia nè arriva più alla schermata di bios dove si vede cpu e conteggio memoria e dischi
in pratica non funziona nemmeno il ripristino da secondo bios (la scheda madre gigabyte h55m ha dual bios proprio per questi problemi) ho fatto una marea di tentativi - tolta e rimessa ram (4 banchi da 4gb) - disattivati tutti dischi e sconnessi - messa e tolta fan cpu - resettato cmos con pila e jumper ho come l impressione che sia problema di alimentazione solo una cosa sono riuscito a ottenere - se tolgo tutta la ram quando lo avvio fa una serie di bip in sequenza, poi la rimetto e a quel punto per un attimo vedo lo splash screen della scheda madre, ma se premo f2 f12 canc non vado da nessuna parte è come poi se partisse piano con le ventole che può essrere? grazie |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se non lo hai gia fatto avvia il pc solo con un modulo di ram , e tutto il resto staccato , quindi dischi fissi , masterizzatore , scollegati dal pc , scollega anche eventuali altre schede pci aggiuntive , mouse e tastiera .
A rotazione prova tutti i moduli di ram sempre però uno alla volta . Se il pc ha la scheda grafica integrata , stacca anche la scheda video su pci express per fare le prove . Controlla anche i condensatori sulla scheda madre se sono gonfi o scoppiati potrebbero impedire l' accensione del pc . Controlla anche la batteria tampone se fosse troppo scarica puo impedire l' accensione del pc . Per eventuali problemi di alimentazione dovresti provare a sostituire l' alimentatore . |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ci provo Strano comunque... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
oltre al crossposting, resta:
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca ![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.