|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...uso_71865.html
Un modo "green" per eliminare tutti quei telefoni o smartphone che non vengono più usati o che soro rotti. Da sabato 21 ottobre in molti negozi TIM sarà possibile smaltire in modo completamente gratuito i device non più usati. Ecco i dettagli. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
a Milano ben un negozio, che è uno di quelli grandi davanti al tribunale
servono sicuramente più negozi, ma a quanto pare ne aggiungeranno con il tempo secondo me serve anche qualche incentivo in più perché ho paura che la gente il vecchio cellulare finisca col buttarlo nell'indifferenziata o tenerlo in uno scatolone perché "non si sa mai" il problema è che quando ti propongono uno sconto per riciclare il vecchio telefono è talmente ridicolo che lasci perdere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
le care vecchie stazioni ecologiche non vanno più bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
in effetti il RAEE è già pagato, dovrebbero recuperarli SEMPRE (tutti i negozi di materiale elettrico) e conferirli ai vari centri per lo smaltimento.
Io personalmente a Milano porto la roba in una ricicleria, ma in generale siccome ci fanno pagare in anticipo lo smaltimento sarebbe opportuno che le modalità di riconsegna del bene fossero più comode. Mi pare anche che i negozi siano obbligati a recuperare un bene usato/rotto a fronte dell'acquisto di un prodotto equivalente nuovo: in pratica se devo comprare un frullatore posso portargli quello vecchio e loro devono prenderlo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Era l'ora!
bene! ottima iniziativa
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
No, ho detto che io a Milano porto quel tipo di oggetti in una ricicleria (o "isola ecologica").
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.