|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...ani_71661.html
Viene promossa come una tecnologia rivoluzionaria capace di captare il segnale delle Pay-TV e riprodurlo gratuitamente. Ma in realtà è una semplice antenna per interni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Se qualcosa sembra troppo bello per essere vero, probabilmente non lo è...
Comunque mi sarei aspettato che ne acquistaste una e inseriste nell'articolo qualche foto dell'interno: magari c'è veramente una gruccia metallica dentro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
basterebbe evitare di comprare da qualsiasi sito che inserisce nei titoli dei prodotti le parole "questo\questa" e che nelle specifiche tecniche virgoletta il commento di John Smith su quanto ha risparmiato
avete notato poi la finta sezione con i commentri di facebook? Link finti, nomi generati automaticamente e finte foto da famiglia americana perfetta ![]() inoltre il sito per acquistarla https://www.freeseetv.com è sotto SSL con un certificato a nome "Amazon" e generato da "Server B1"? Sfruttano vulnerabilità? ![]() ![]() ![]()
Ultima modifica di mattia.l : 11-10-2017 alle 10:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
|
Basterebbe un minimo di buon senso e non si cascherebbe come polli in queste truffe....
Adesso scusate, c'è una donna vogliosa "a soli 2 km da casa mia" che mi aspetta ![]()
Cooler Master H500 | Seasonic Focus+ Platinum 750W | MSI Z390 Pro Carbon AC | Intel i7 9700K | Noctua NH-U14S | Corsair Vengeance 16GB DDR4 3000Mhz | Samsung 970 EVO PLUS 500GB NVMe + Sabrent Rocket 1TB NVMe | Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO | Viewsonic XG2401 Steam: Rinz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
o io e te abitiamo vicini o quella ha una sorella gemella ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Già questa è sufficiente a far capire di cosa si sta parlando, poi andando avanti a leggere, la truffa è chiara al 1000% ! E' una semplice antenna, che sarà composta appunto da un pezzo di filo metallico, magari nemmeno rame che costa ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Per quello bastano pochi secondi, basta prendere una lente di ingrandimento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
da incidere sui muri di tutto il mondo. No ma seriamente la gente vuole pagare due spicci, per ottenere tutto quello che vuole, e pretendere pure che sia legale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
si forse è meglio!!
che sballo avere un pisello di 25cm poi!!
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
se davvero la cosa sta mietendo vittime ovunque, sarebbe semplicemente l'ennesima prova di quale sia la cultura tecnologica media (che è quella a cui si rivolge il mercato e dove fa solo comodo che le cose non cambino), mentre nei vari thread si fanno le pulci su ogni dettaglio infinitesimale...
tra l'altro alla frase sopra si potrebbe applicare una gran quantità di argomenti diversi e il succo resterebbe in tutto ciò aiutano molto le 'epidemie' social ovviamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
bè per i cosidetti "millenians", ovvero quelli nati a cavallo del 2000, quello che è scritto su facebook, ha valore di posta certificata !
E li è facile andare a pesca di pesci ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Roma
|
sarò cinico, ma sono sempre convinto che la gente che cade in queste truffe se lo merita. fosse per me quell'antenna l'avrei venduta a 400 euro. :P
tutti svegli a fare i furbetti, a fregare il prossimo e poi a piangere quando ci si casca con tutte le scarpe. la NASA sta "in mezzo" a un sacco di fregature... un po' di anni fa un mio amico cominciò a fare il venditore dell'aspirapolvere kirby. per fargli un favore ho accettato di farmi fare una dimostrazione da lui e da un venditore senior. la prima cosa che hanno evidenziato è che si tratta di un progetto della NASA, concetto ribadito più volte. chiaramente la Nasa di questa cosa non ne sa nulla. alla fine dei giochi, il kirby con tutti gli accessori (compreso il braccetto per svitare le lampadine) costava "solo" 3500 euro. è stata una bella esperienza perchè in un'ora ho potuto sperimentare tutte le tattiche del marketing, compresi i sensi di colpa. secondo me la NASA ci vuole ascondere qualcosa! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
La frase magica è "Il segreto è una legge che nessuna compagnia del via cavo al mondo vuole che tu conosca". Fa presa (immediata e duratura) su quasi tutti i complottari.
"Ecco, se ce lo tengono nascosto vuol dire che funzionah! Che per loro è dannosoh!" oppure "In ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono in quel range... ![]() E non si contano i "giovanetti" che mi chiedono : Ma secondo te è vero ? Ultima modifica di gd350turbo : 11-10-2017 alle 11:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Quote:
![]()
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Quindi esistono ancora i venditori di aspirapolvere ?
Io pensavo fossero solo nei film ! Se viene uno da me e mi dice se voglio un aspirapolvere dal migliaia di euro, gli dico che non quella cifra ne compero tanti che mi bastano per 10 vite ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Esistono esistono...
Io l'ho spiazzata con un "con quella cifra mi ci pago 6 mesi di mutuo" ![]()
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
la mia esperienza è di una decina di anni fa, ma immagino sia attualissima! come è entrato ti ha chiesto "lei quanto ci tiene all'igiene?" poi ha fatto un po di prove con il tuo aspirapolvere tipo prima passi il tuo, poi lui sfrega un panno sul pavimento con una pressione di 6 tonnellate al cmq per farti vedere il lordume rimasto. poi ha passato il kirby e ha ripassato il panno leggero leggero per mostrartelo immacolato e candido. quando t'ha sparato il prezzo e tu gli hai smoccolato tutti i santi, t'ha preso per i sensi di colpa con una concetto che parafrasato suona tipo così: "ma allora non ci tieni davvero all'igiene! sei uno zozzone lurido che preferisce vivere in una porcilaia piuttosto che investire per la sua salute e SOPRATTUTTO per quella dei suoi cari..." ![]()
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.