Cos'è TvFox, la truffa televisiva che sta ingannando migliaia di italiani

Cos'è TvFox, la truffa televisiva che sta ingannando migliaia di italiani

Viene promossa come una tecnologia rivoluzionaria capace di captare il segnale delle Pay-TV e riprodurlo gratuitamente. Ma in realtà è una semplice antenna per interni

di Nino Grasso pubblicata il , alle 11:21 nel canale Multimedia
 

TvFox circola ormai da parecchio tempo ma negli ultimi giorni è diventata virale anche in Italia. In passato veniva conosciuta come TvScout e TvSurf, ma il concetto è sempre lo stesso: si tratta di un'antenna "miracolosa" che consente di captare delle onde a bassa frequenza che tutte le emittenti televisive "utilizzerebbero per legge", così come anche le Pay-TV. È chiaro quindi che quello che promette il team alla base di TvFox è la visione della maggior parte dei canali a pagamento in forma del tutto gratuita o quasi. L'unico dazio da pagare è il costo d'acquisto: 40 euro.

TvFox cos'è

Cos'è TvFox

TvFox viene raccontata dalla società produttrice come un'antenna da interni sviluppata da un ingegnere della NASA utilizzando una tecnologia militare: "Si affida a un design moderno che la rende la più avanzata e affidabile oggi sul mercato. Ma c’è una differenza principale - ti permette di guardare quasi ogni canale, film o programma gratuitamente. Senza abbonamenti e in modo completamente legale", si legge sul sito ufficiale. Ci sono però dei limiti che rendono possibile il fallimento dell'impresa, come la distanza ottimale dal luogo di emissione che deve essere di massimo 48 chilometri, e la trasmissione che può essere compromessa dagli agenti atmosferici.

Perché TvFox è una truffa

Ci sono tutti gli elementi della truffa perfetta, ma è ovvio che per gli utenti meno attenti non tutto è così scontato. TvFox è una tecnologia incredibilmente economica per quello che intende offrire, ma al tempo stesso terribilmente costosa per quello che è. Il costo di un'antenna è di circa 40 euro, peccato che lo stesso identico modello (senza promesse impossibili) viene proposto da altri rivenditori online a cifre di circa 3 o 4 volte inferiori. La tecnologia viene inoltre promossa come perfettamente legale, sottolineando che le "compagnie TV non sono felici della situazione". E non mancano, infine, le recensioni palesemente falsificate che attestano la bontà del prodotto.

Online sono presenti anche recensioni oneste che dicono tutto il contrario, perché TvFox non funziona. Un utente Reddit ne ha persino creato una variante identica sul piano tecnologico utilizzando delle grucce metalliche, alla faccia dell'idea di derivazione NASA! L'antenna riesce semplicemente a collegarsi alle emittenti del digitale terrestre e nessun canale a pagamento è visibile utilizzando il subdolo trucchetto. E non è una questione di distanza dall'emissione del segnale, come vorrebbe farci pensare il produttore, TvFox non funziona in nessuna circostanza con le Pay TV. Perché di fatto è una semplice antenna per gli interni, e nient'altro.

50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Jack.Mauro11 Ottobre 2017, 11:31 #1
Se qualcosa sembra troppo bello per essere vero, probabilmente non lo è...

Comunque mi sarei aspettato che ne acquistaste una e inseriste nell'articolo qualche foto dell'interno: magari c'è veramente una gruccia metallica dentro!
mattia.l11 Ottobre 2017, 11:38 #2
basterebbe evitare di comprare da qualsiasi sito che inserisce nei titoli dei prodotti le parole "questo\questa" e che nelle specifiche tecniche virgoletta il commento di John Smith su quanto ha risparmiato

avete notato poi la finta sezione con i commentri di facebook? Link finti, nomi generati automaticamente e finte foto da famiglia americana perfetta

inoltre il sito per acquistarla https://www.freeseetv.com è sotto SSL con un certificato a nome "Amazon" e generato da "Server B1"? Sfruttano vulnerabilità?
Rinz11 Ottobre 2017, 11:42 #3
Basterebbe un minimo di buon senso e non si cascherebbe come polli in queste truffe....

Adesso scusate, c'è una donna vogliosa "a soli 2 km da casa mia" che mi aspetta
aqua8411 Ottobre 2017, 11:45 #4
Originariamente inviato da: Rinz
Adesso scusate, c'è una donna vogliosa "a soli 2 km da casa mia" che mi aspetta
anche da me!!!
o io e te abitiamo vicini o quella ha una sorella gemella
gd350turbo11 Ottobre 2017, 11:46 #5
TvFox viene raccontata dalla società produttrice come un'antenna da interni sviluppata da un ingegnere della NASA utilizzando una tecnologia militare:

Questa è la frase tipo, usata in ogni oggetto truffa !
Già questa è sufficiente a far capire di cosa si sta parlando, poi andando avanti a leggere, la truffa è chiara al 1000% !

E' una semplice antenna, che sarà composta appunto da un pezzo di filo metallico, magari nemmeno rame che costa !
Bivvoz11 Ottobre 2017, 11:47 #6
Originariamente inviato da: Rinz
Basterebbe un minimo di buon senso e non si cascherebbe come polli in queste truffe....

Adesso scusate, c'è una donna vogliosa "a soli 2 km da casa mia" che mi aspetta


Originariamente inviato da: aqua84
anche da me!!!
o io e te abitiamo vicini o quella ha una sorella gemella


Si ma prima allungatevelo di 20cm in soli 5 minuti
H.D. Lion11 Ottobre 2017, 11:59 #7
Per quello bastano pochi secondi, basta prendere una lente di ingrandimento...
-Root-11 Ottobre 2017, 12:01 #8
Originariamente inviato da: Jack.Mauro
Se qualcosa sembra troppo bello per essere vero, probabilmente non lo è...


da incidere sui muri di tutto il mondo. No ma seriamente la gente vuole pagare due spicci, per ottenere tutto quello che vuole, e pretendere pure che sia legale?
aqua8411 Ottobre 2017, 12:01 #9
Originariamente inviato da: Bivvoz
Si ma prima allungatevelo di 20cm in soli 5 minuti

si forse è meglio!!
che sballo avere un pisello di 25cm poi!!
Saturn11 Ottobre 2017, 12:02 #10

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^