|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...tom_71500.html
Debutto atteso nelle prossime settimane per la coppia di schede video custom di Gigabyte, basate su GPU AMD Radeon RX Vega 56 e RX Vega 64 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
In realtà la Vega 56 reference va benissimo e non serve attendere chissà quali miracolosi custom design. Specialmente con un minimo di undervolt, è silenziosa per essere un dissipatore blower, sarà che vengo da una 280x Dual
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Del consumo non frega a nessuno, chi si lamenta è perché vuole trovare il pretesto per screditare, punto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Catania town
|
Io che mi faccio 2000 euro di pc, non vado a guardare i 70 euro annui di corrente spesi pensando, e ma con la verde spendevo 30 euro in meno l'anno! NON CAPIRO MAI, questo genere di commenti che dura da anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Che poi, impostando il bios e il settaggio adatti, il consumo si riduce drasticamente e le prestazioni quasi non calano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ok vuoi efficienza e risparmio di bolletta prendi quello che consuma meno e adatto alle tue esigenze, ma non puoi dire il consumo di queste schede sia un difetto oppure che limita l'acquisto, altrimenti non si spiegano i volumi di vendita così elevati. Chi si lamenta è solo per una presa di posizione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Concordo col discorso consumi (frega poco niente anche a me, anche se la controparte fa decisamente meglio) , ma a me i dissipatori rumorosi danno parecchio fastidio e ad ora lato custom ancora non si vede una cippa...ormai la telenovela Vega mi ha quasi stufato, mi sa che rimando l'aggiornamento video "monitor,VGA" all'anno nuovo.
![]() |
#8 |
Member
|
Per le prestazioni non puoi fare un confronto equo ora come ora, se vedi i bench in DX12 di forza motorsport 7 vedrai un 23% di prestazioni in più a favore della 64 sulla 1080ti! Ergo ancora non si è raggiunta una buona ottimizzazione. Quindi a questo punto dico che la scelta è soggettiva in base alle esigenze dei consumatori; ma la la questione consumo, ti ripeto che è una grande boiata, chi builda un pc di un certo budget di certo non guarda il consumo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Non riesco a capire come fanno a vendere ste vega 56 che hanno lo stesso street price di una gtx 1080 , non ha senso!
Perlomeno per me, chi mi illumina? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Sarebbe il caso di non abboccarci così facilmente, è chiaro che si tratta di un supporto driver immaturo per entrambi visto che il titolo è uscito ieri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Come ho detto nel post precedente non si è raggiunta una piena ottimizzazione. Se questo è il risultato con un driver "immaturo"come dici tu, pensa con dei driver che offrono pieno supporto cosa ne esce fuori! quello che voglio dire è che penso che più avanti si va e più avremo un quadro completo di quello che può offrire questa architettura! A prezzo retail secondo me sono un ottimo acquisto anche in termini di longevità del prodotto! Purtroppo con il rincaro dei prezzi assolutamente non le raccomanderei! Qui in UK se tieni d'occhio gli store online ancora si trova qualcosa a prezzo retail, ovvio che vanno via come il pane, ma comunque qualcosa riesci a trovare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ne sono state distribuite talmente poche che è normale siano state tutte vendute, vedremo nei prossimi mesi quando la produzione sarà a reggime se venderanno o meno.
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Per il resto non ci conterei molto, la situazione può migliore ma non stravolgersi. Possono essere anche buone schede ma uscite tardissimo e oggi prive di disponibilità, parlare di "investimento per il futuro" è quasi ironico essendo già in attesa della prossima generazione. Detto questo una rondine non fà di certo primavera, considerando anche che fra gli ultimi titoli c'è project cars 2 che va meglio su Nvidia. Ultima modifica di nickname88 : 04-10-2017 alle 14:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Pareri differenti, tu preferisci le verdi, ma c'è chi preferisce le rosse! Poi non ho detto investimento per il futuro, ma ho parlato di longevità; dato che i prodotti AMD invecchiano meglio della controparte Nvidia. Io personalmente se i prezzi fossero quelli retail prenderei una vega al posto di una Pascal, non vedo perché prendere una 1070/1080 quando una 56/64 vanno meglio; in game sono una bomba ed in produttività anche. Potenza di calcolo che Nvidia vede con il binocolo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.