|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bellusco (Milano)
|
Archiviazione Foto Automatica
Ciao a tutti, per lavoro mi trovo spesso a scattare foto sempre nello stesso posto e per lo stesso cliente. Seguo cantieri edili dall'inizio alla fine e scatto foto con il telefono che, in automatico, mi salva le foto in dropbox nella cartella "caricamenti dalla fotocamera". Cartella che è sincronizzata sul mio PC in ufficio. Fin qua tutto bene.
Mi servirebbe un software che, in automatico, legga costantemente i file .jpg in arrivo nella cartella "caricamenti dalla fotocamera" e, in base alla posizione gps dove ho scattato la foto, me la sposti in una specifica cartella sul PC. Spero di essere stato chiaro nella spiegazione. Avete qualcosa da suggerirmi? Grazie mille
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non credo esista un software del genere. Devi scrivere qualcosa tu, anche in Batch o VBS. Utilizzando un software come ExifTool puoi estrarre la latitudine e la longitudine di una immagine, quindi una volta che hai questo dato crei una cartella prendendo questi valori e sposti il file. Per semplificare la questione "automatico" puoi avviare il Batch-VBS da "Pianifica Attività" ogni tot minuti. C'è la sezione "Programmazione" se non sei in grado di farlo autonomamente ma devi iniziare da solo prima di postare un thread in quella sezione.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 19-09-2017 alle 10:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bellusco (Milano)
|
Grazie Master, purtroppo non sono capace di programmare, direi proprio zero!
Andrò avanti a slavarle tutte manualmente!! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.