|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Fastweb che cade...
Salve a tutti/e,
ho un problema abbastanza strano con la connessione ADSL in Wirless di Fastweb... in breve di tanto in tanto la connessione cade o il segnale perde banda... cerco di spiegarmi meglio. Quando ho riscontrato che la connessione cadeva in continuazione pensando che si trattasse di un problema di porte usb vecchi ho cambio il case ed ora ho una Zalman Z3 plus... pensavo di aver risolto il problema, ma nulla da fare... la linea cade. Mentre giocavo a Wow o sul l'emulatore di Nox mi sono accorto che il segnale della connessione passa rapidamente da verde a rosso in maniera abbastanza costante... quindi a questo punto mi sorge un dubbio... è il processore che non regge la quantità di dati? Oppure la scheda video di battaglia che ho per il momento non so rallenta il tutto? Onestamente non so cosa pensare |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
Questo succede anche con altri pc?
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si anche su un secondo pc... ma lì sono sicuro che si tratti del case in quanto a volte non riconosce la tastiera o la stampate ecc... mentre credo si sia verificato una volta sullo smartphone... sto chiamando alla Fastweb per sapere se rilevano problemi sui loro server, ma intanto indago...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se succede su diversi dispositivi il problema penso che lo debbano risolvere i tecnici fastweb in quanto potrebbe trattarsi del modem o del servizio erogato in generale.
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Allora, oggi sto usando il cavo ethernet e non ho alcun problema nè di rallentamento, nè di caduta di linea... non so che pensare... la mia pennina wireless D-Link dwa 140.... come faccio a capire se dipende dalla pennina o da un problema del router?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Hai un portatile?
Se si utilizza i wifi incorporato nel portatile e vedi come va. Poi prova con la pennetta e trai la conclusione. Se invece è il router ti succederà con tutti i dispositivi. Inoltre potresti provare a fare il test-speed e vedere come stai messo.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Fatto, upload circa 1Mb... downolad 16MB
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sembra normale,anche se l'upload fosse maggiore non farebbe male..
Dico sembra perchè non conosco questo argomento,mi baso su ciò che ho trovato sul web. Niente.. prova a fare,se hai possibilità,quelle prove e vedi come va..
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Allora ho collegato direttamente la chiavetta al pc... la connessione non sembra cadere... però va decisamente più lenta del cavo... una lentezza che si evidenzia in maniera lampante se gioco online
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Bene.. qui purtroppo non so risponderti in quanto entriamo in n argomento che personalmente non conosco,di conseguenza non ti posso consigliare niente di particolare.
La mia conclusione è questa: Se su tutti i dispositivi che hai in casa,il wifi va male,con o senza chiavetta usb ti consiglio di chiamare il gestore (Fastweb) e di segnalare il tuo problema. Se invece pensi che si tratti solo della chiavetta,cambiala.
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ho installato la chiavetta direttamente sul case...e il segnale non cade ma va lento... può essere che la D-Link DWA 140 non è adatta per la linea fastweb?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Dubito.. dovresti provare con un altra chiavetta e vedere
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.