|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla Guida: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...ile_index.html
Cerchiamo di rispondere a una delle domande più ricorrenti poste da amici, lettori e appassionati: come scegliere un PC portatile fra le innumerevoli proposte del mercato? A che prezzo? Ecco la nostra guida per avere un'idea più chiara sui criteri di scelta Click sul link per visualizzare la guida. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
in "Cosa si può aggiornare e cosa no" mancano le gpu MXM :)
manca un po di roba qua
![]() http://www.hwupgrade.it/articoli/por...rtatile_7.html ci sono laptop in cui si può aggiornare la gpu e in altri anche le cpu. Eh gia ![]() Gpu MXM http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2816089 Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2818991 e ci sono anche laptop con cpu LGA/PGA CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2824918 Ultima modifica di sicily428 : 08-09-2017 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
consiglio di un portatile con almeno gtx1050 e schermo lucido? (per favore no guerra su lucido vs matt )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
lenovo yoga 720 15
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vicenza
|
Ma processori da notebook non U ne esistono ancora? Intendo i3 o i5. Impressione mia o sembrano scomparsi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
i5-7300HQ https://ark.intel.com/products/97456...up-to-3_50-GHz i3-7100H https://ark.intel.com/products/97126...Cache-3_00-GHz
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Articolo molto easy, il livello in generale è sceso molto.
Su youtube c'è gente proprio ignorante che fa video atteggiandosi da progettista elettronico. L'unica cosa interessante sarebbe stata parlare un po' delle pci express da 34 o 54 mm, ma ve ne siete guardati bene.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
|
Quote:
![]() ![]() Un commento invece sula grande distribuzione, è inquietante come propongano ancora SSD solo oltre i 1000e.....quando macchine da 500/600e con un SSD avrebbero davvero prestazioni e consumi ottimi per quella fascia.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
La cosa che ho notato io è che un tempo era aggiornabile anche il portatile più scarso, e spesso con ottimi risultati. Al giorno d'oggi trovare qualcosa di aggiornabile che non sia un sistema costoso/gaming è veramente difficile.
Nella fascia media (assottigliatasi sempre più - in tutti i sensi) iniziano a comparire anche RAM saldate e compagnia cantante. Sembra sparito il multimedia laptop che andava forte poco meno di dieci anni fa.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
|
Serve a poco
Onestamente trovo che l'articolo sia troppo easy perchè io che devo scegliere il portatile e davvero non sono aggiornato su nulla rischio di prendere hardware che stanno per uscire fuori produzioni o sono datati. Nessun accenno alle memorie di sistema DDR4 e DDR3 ... nessun accenno sui consumi e sulla durata della batteria, sulla loro tipologia, nessun accenno sulla loro capacità (mAh), nessun accenno sui tempi di carica, nessun accenno sulla qualità dei pannelli LCD o che siano che oltre alla risoluzione spesso soffrono di luminosità / contrasto non omogenei .. sulla grandezza dei pixel etc.
Nessun accenno riguardo le porte di connessione che arriveranno ... le eventuali periferiche esterne , la qualità della parte audio ... dell'eventuale presenza di una werb cam incorporata etc. ... . Sono uno di quelli che si trova nella condizione di scegliere un nuovo portatile entro fine anno e se prima avevo dubbi ora continuo ad averli. Ultima modifica di KillerMan : 10-09-2017 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
davvero serve a poco
Voglio dire anche la mia. Ritengo che mancano due cose: 1) La facilità di pulire il radiatorino della ventola di raffreddamento. Tanta gente deve buttare il portatile dopo due anni perchè si surriscalda. Puntualmente è la polvere che ostruisce il radiatore. Soprattutto quella gente che tiene il nb sulle gambe o sul divano. Io ho scoperto una marca che comicia con la F che è semplicissimo togliere il carter inferiore ed accedere alla memoria che lascia sempre uno slot libero, all'hd e quindi sostituirlo con un ssd e togliere tutto il blocco ventola radiatore. In questo modo il pc pc torna nuovo. Invece andate a farlo con la fascia fassa di Asus e siete capaci.
2) Avrebbero dovuto enfatizzare le diverse fasce di nb della stessa marca. Ovvero esempio HP o Acer o toshiba, ecc, fanno diverse fasce con costi diversi anche a parità di prestazioni. Stessa cpu, stessa ram, stesso hd, stesso monitor, ecc, ma prezzi diversi. Allora dite che esistono queste fasce e come si fa ad inividuarle. Così se voglio qualcosa di piu affidabile so come muovermi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Io conoco i clevo sui quali apri facile il fondo e pulisci tutto e ripasti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Io cercavo un portatile da 17'' da usare sempre in casa per l'editing foto e video.
Per ora ho fatto alcune ricerche senza guardare le review, che vedrò nei prossimi giorni. I PC sono questi:
Che ne pensate?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Quote:
Un piccolo esempio di genialità del produttore.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
e un pannello IPS LG LP173WF4-SPF2 https://i0.wp.com/laptopmedia.com/wp...SPF2.png?w=890 http://laptopmedia.com/screen/lg-philips-lp173wf4-spf2/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
la marca con la f
Non so se posso parlare e citare marche. Vi dico il modello Fu.... a514. Un pc per ufficio, poco potente ma io ho sostituito l'hd e ho messo un ssd con memoria mlc (attenzione, per me è fontamentale la mlc e non tlc cioè a due bit per cella e non tre, ma questo è un altro argomento). Poi ho aggiunto altri 4 gb di ram ed è diventato un bel pc. Questi pc si comprano senza sistema operativo, quindi costano anche molto meno. Quando ho smonato il carter sotto, è venuta fuori tutta la mb. Con 4 viti si toglie tutto il dissipatore col radiatore e si puo pulire. Prima avevo un asus. Madonna che dramma. Si doveva prima svitare tutte le viti sotto, una trentina di tre tipi diversi, poi togliere la tastiera messa ad incastro e si rompeva sempe qualche piedino, poi di nuovo mano al giravite e alzare la mb. Poi togliere delle piastre di plastica e finalmente arrivare all'hd. Non aveva un secondo slot per dimm e per togliere il radiatore era quasi impossibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Comunque l'attuale mondo dei pc portatili ha preso davvero un pessimo andazzo.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
che poi certi laptop gaming da 3.5/4kg fatti da alienware, asus, acer, hp, lenovo e gigabyte tutti saldati non hanno alcun senso. ecco qua il "capolavoro" di alienware che ha saldato tutto su un 17 r4 ![]() poi ti si brucia la gpu e t'attacchi!! e dopo un paio d'anni niente upgrade ma ti tocca comprare un laptop nuovo!! ![]() ![]() su un case di quelle dimensioni puoi tranquillamente mettere una cpu LGA e una gpu MXM e invece loro saldano tutto ![]() Viva MSI e Clevo che ragionano! https://youtu.be/putqHKRJaDk ![]() ecco qua una motherboard clevo ![]() ecco qua una gpu mxm gtx1060 la scelta è del consumatore e si dovrebbe prediligere i produttori e i modelli upgradabili per far capire ai produttori che è ora di smetterla con questo loro modo di fare profitti
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu Ultima modifica di sicily428 : 11-09-2017 alle 14:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.