|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Operazioni con matrici in java
Salve a tutti, avrei una domanda da favi.
Devo leggere tale matrice da un file txt: 1,2,3,6 4,5,6,6 0,0,1,7 Siccome non h specificato il numero di colonne e il numero di righe ho pensato di usare un ArrayList<int[]>. Fin qui tutto bene. I problema lo trovo quando voglio fare delle operazioni con le colonne(ad esempio la somma di una colonna). Sapete dirmi se per caso vi è un metodo per poter fare tali operazioni? Io ho provato facendo una cosa del genere: for(int j=0;j<m.mat.get(0).length;j++){ int s=0; for(int i=0;i<m.mat.size();i++) s+=m.mat.get(i)[j]; } |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
metti tutto il codice, possibilmente su pastebin, che altrimenti non si capisce niente.
Inoltre non dici che errore ti da!!!
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
l'oggetto Matrice com'è composto?
m da dove viene fuori? Cosa ti stampa comunque? E comunque quando qualcuno ti dice di usare pastebin, usa pastebin, altrimenti fai passare la voglia di farti aiutare!!! https://pastebin.com/7madrbRN
![]() |
#5 |
Junior Member
|
guarda grazie comunque, vai ad aiutare chi usa pastebin
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
Credi sia errato il 2 for(int i=0;i<m.mat.size();i++)
il primo for è quello per cui iteri l'indice su tutte le colonne, e va bene, questo qui invece lo iteri per mat.size()... invece dovrebbe ciclare per il numero di righe appartenenti alla singola colonna del ciclo for iniziale.. cambia quindi il 2 ciclo di for in for(int i=0;i<m.mat.get(j).length; i++) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
per quanto riguarda il ciclo, ora mi pare corretto (stai usando foreach e non piu for indicizzati), anche se non sembra eseguire somme ma fare il semplice append uno stringbuffer.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.