|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...149_70907.html
Si estende verso l'alto la famiglia di laptop Microsoft della gamma Surface con la proposta top di gamma dotata di 16GB di memoria di sistema e ben 1TB di storage via SSD. Prezzo molto elevato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2017
|
Prezzi popolari per un prodotto non riparabile dopo i due anni di garanzia o uno se acquistato con partita iva.
Correte a comprarli subito sono un vero affare (per Microsoft) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Prezzi che non stanno ne in cielo ne in terra a mio parere, un prodotto del genere dovrebbe stare sui 1000..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Risate generali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
Potevano fare cifra tonda 3.500€ ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
Effettivamente, è un prezzo esagerato per un prodotto dove se devi aprirlo per pulire eventualmente una ventola che con il tempo magari è diventata rumorosa, sei costretto a tagliarlo con un taglierino.
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Già, soprattutto se hai una versione i5 che è fanless.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
ora corro eh!!! aspettatemi..! tenetene uno sullo ... SCAFFALE, insieme a tutti gli altri...
![]() |
#9 |
|
Se è la versione fanless il problema della ventola non si pone. Non c'è.
A quel prezzo, resto comunque scettico sul fatto che non si possa aprire anche solo per metterci le mani in qualche riparazione fuori garanzia (per chi è capace ovviamente). Imho, resta comunque un prodotto ingegnerizzato malissimo e che, in rapporto al prezzo, costa esageratamente tanto. |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ormai il trend di fare la roba sempre meno riparabile e costosa è segnato, e se non cambiano è perché funziona
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
Sul mercato, tralasciando eventuali altri prodotti simili ma che costano molto ma molto meno, a memoria non c'è nessun altro laptop che non possa essere smontato togliendo semplicemente delle viti e rimuovendo eventualmente la scheda logica interna perché magari guasta, oppure il pacco batterie giunto a fine vita.
Ma proprio nessuno. Questo prodotto oggettivamente è il primo. E visto quello che costa, spero che il trend di progettare un un prodotto che deve di fatto essere distrutto per poter accedere alla parti interne, non venga seguito anche da altri produttori. Sarebbe davvero controproducente per tutti, aldilà se un prodotto poi alla fine si rompa o meno..all'interno ci sono sempre batterie che non sono certo eterne. |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
a guardare https://www.ifixit.com il trend pare chiaramente quello, come altro combattono il calo delle vendite altrimenti?
e poi anche se questo è davvero il primo a essere come dici te, sicuro che gli altri seguiranno a ruota ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
Proprio ifixit ho guardato, e non ho trovato nessun altro laptop che per aprirlo devi tagliarlo con un taglierino.
Costasse 500€, me ne farei una ragione. Ma purtroppo costa 6 volte tanto. Se gli altri seguiranno davvero a ruota, a quei prezzi li lascerò sullo scaffale esattamente come faccio con questo. La garanzia purtroppo non è eterna, e personalmente, non voglio precludermi la possibilità di sostituire in pochi minuti e senza danni una scheda logica guasta, magari reperendola sul mercato dell'usato. |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
Se un PC ha problemi, cambio la scheda logica, magari prendendola nel mercato dell'usato e utilizzo il restante 80% della macchina che è ancora funzionante. Ma se non posso smontarlo, non mi resta che buttarlo nel pattume e contribuire all'inquinamento elettronico e al relativo spreco di risorse per produrne uno nuovo e smaltire quello vecchio. Su un prodotto che costa 500€ potrebbe anche avere senso, ma su uno che ne costa 3000 un senso io non riesco a trovarlo. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.