Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2017, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...lus_70827.html

Alla fiera berlinese la compagnia giapponese ha svelato tre nuovi prodotti: Sony Xperia XZ1 e XZ1 Compact, insieme a XA1 Plus. Ecco tutte le specifiche tecniche

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 15:22   #2
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
E' arrivato (FINALMENTE) il degno sostituto del mio Z3C.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 15:46   #3
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Molto bello il XZ1 Compact, ma decisamente fuori budget per me. Vedremo se X compact scendera' un po di prezzo dopo l'uscita dell'erede.
Old 31-08-2017, 16:54   #4
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Io ho come te lo z3c..

Fotocamera è passata da 21 Mpixel a 19..

Non c'e' ancora il supporto ai file dng raw..

Migliorie ? ma non direi proprio.. perfino samsung permette di scattare in dng sfruttando poi la migliore estensione di esposizione
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 17:06   #5
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Avrebbero potuto fare un piccolo sforzo per farlo più piccolo e leggero dello Z3 Compact di 3 anni fa'.
Old 31-08-2017, 17:45   #6
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Io ho come te lo z3c..

Fotocamera è passata da 21 Mpixel a 19..

Non c'e' ancora il supporto ai file dng raw..

Migliorie ? ma non direi proprio.. perfino samsung permette di scattare in dng sfruttando poi la migliore estensione di esposizione
La fotocamera passata da 21 a 19 secondo te avrebbe qualche minimo valore nel valutare la qualità della stessa?

Per il file raw credo si possa risolvere con app di terze parti, per il resto la qualità della camera non sarà paragonabile a quella del z3c (che è solo lievemente migliore dello z1c peraltro)

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Avrebbero potuto fare un piccolo sforzo per farlo più piccolo e leggero dello Z3 Compact di 3 anni fa'.
Fino e leggero che si spezza come un grissino?

No grazie preferisco che sia solido e che si tenga bene in mano, già un mio amico in vacanza si è ritrovato con il Z3 a banana e non sa nemmeno quando sia successo (telefono buttato)..

Alla fine con il compact l'obiettivo di sony non è certo quello di fare un telefono con il design accattivante, altrimenti si metterebbe a far padelle con display curvi come stanno facendo tutti
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 20:22   #7
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
È più lungo di 1,5 mm e pesa 19g in più. Ora che mi ci fai pensare potrebbero essere troppi effettivamente...
Old 31-08-2017, 20:42   #8
Lampetto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Linee tradizionali degli Xperia XZ, mi sono sempre piaciute, in particolare per il compact. Ottimo terminale..
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 21:11   #9
totalblackuot75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
Sono felice possessore dell' X compact e devo dire che il nuovo XZ1 Compact mi stuzzica molto,spero che abbiano migliorato l'audio che sul mio X compact e' davvero basso,e' l'unico difetto che ha...
totalblackuot75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 07:35   #10
Surrucagnolo
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Praticamente ti porti in giro un quadro da parete con un piccolo schermo incollato sopra a prezzo da truffa. Ma LOL
Surrucagnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 07:58   #11
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi

Fino e leggero che si spezza come un grissino?

No grazie preferisco che sia solido e che si tenga bene in mano, già un mio amico in vacanza si è ritrovato con il Z3 a banana e non sa nemmeno quando sia successo (telefono buttato)..

Alla fine con il compact l'obiettivo di sony non è certo quello di fare un telefono con il design accattivante, altrimenti si metterebbe a far padelle con display curvi come stanno facendo tutti
Considerato che sono passati 3 anni, direi che è possibile realizzare qualcosa nelle stesse dimensioni e spessore, senza limitarsi a soli 100mAh in più, con maggiore solidità.
In pratica zero evoluzione dal punto di vista ingegneristico.

Possono anche non seguire il trend dei display curvi, anche se Sony i padelloni li ha sempre fatti.
Ma ciò che contano sono i risultati sul mercato e visti quelli degli ultimi anni, magari un cambio di strategia sarebbe auspicabile.

Quote:
È più lungo di 1,5 mm e pesa 19g in più. Ora che mi ci fai pensare potrebbero essere troppi effettivamente...
Che vuoi che sia, una sciocchezza, considerato che parliamo di un 4.7"
Old 01-09-2017, 08:10   #12
Lampetto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Surrucagnolo Guarda i messaggi
Praticamente ti porti in giro un quadro da parete con un piccolo schermo incollato sopra a prezzo da truffa. Ma LOL
E' vero, non ha le curve, evoluzione tecnologica veramente trendy e soprattutto funzionale ai vetri rotti dopo le cadute...
Ma soprattutto costa quasi la metà di un iPhone 8
Old 01-09-2017, 09:14   #13
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Originariamente inviato da Surrucagnolo Guarda i messaggi
Ne hai mai avuto uno? Purtroppo i Sony non rendono mai l'idea in foto e ti posso garantire (ho lo Z3C e ho più volte valutato l'acquisto dello Z5C) che le cornici non sono così grandi come sembrano in foto.

Il fatto che adesso il "trend" sia quello di fare device all display, è una questione puramente di gusti. A me le linee dei Sony piacciono.
Old 01-09-2017, 11:11   #14
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
E' vero, non ha le curve, evoluzione tecnologica veramente trendy e soprattutto funzionale ai vetri rotti dopo le cadute...
Ma soprattutto costa quasi la metà di un iPhone 8
I vetri curvi sono una delle cose piu' assurde che siano mai state fatte. Inutili per quanto riguarda le funzionalita' e rendono molto piu' vulnerabili i device ai danni dovuti alle cadute.

I prodotti Apple vivono in un mondo a parte che non viene toccato dalla guerra sul rapporto prezzo/prestazioni, come per gli altri produttori.
Old 01-09-2017, 12:52   #15
Lampetto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
I vetri curvi sono una delle cose piu' assurde che siano mai state fatte. Inutili per quanto riguarda le funzionalita' e rendono molto piu' vulnerabili i device ai danni dovuti alle cadute.

I prodotti Apple vivono in un mondo a parte che non viene toccato dalla guerra sul rapporto prezzo/prestazioni, come per gli altri produttori.
Naturalmente voleva essere un commento ironico.
La curvatura del vetro ha solo svantaggi riguardo il rischio rotture e indebolimento della robustezza strutturale,
non trovo alcun vantaggio a parte un fattore puramente estetico.

In sostanza era per ribadire che ho sempre trovato le linee Sony di questi XZ esteticamente gradevoli, funzionali e robuste. Per quanto mi riguarda è una caratteristica migliore della curvatura o dei vetri senza cornici.
Old 01-09-2017, 13:04   #16
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Considerato che sono passati 3 anni, direi che è possibile realizzare qualcosa nelle stesse dimensioni e spessore, senza limitarsi a soli 100mAh in più, con maggiore solidità.
In pratica zero evoluzione dal punto di vista ingegneristico.
In parte è vero, ci si potrebbe aspettare di più per queste cifre, ma non credo sia lo stesso telefono di 3 anni fa

Già lo Z5c costruttivamente mi ha dato l'impressione di essere molto più solido e ben fatto del mio Z1c, vediamo quando esce le prime recensioni cosa dicono

Volevo solo sottolineare che minor peso e mino spessore non si traduce automaticamente in miglior esperienza di utilizzo
Old 01-09-2017, 13:47   #17
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Naturalmente voleva essere un commento ironico.
La curvatura del vetro ha solo svantaggi riguardo il rischio rotture e indebolimento della robustezza strutturale,
non trovo alcun vantaggio a parte un fattore puramente estetico.

In sostanza era per ribadire che ho sempre trovato le linee Sony di questi XZ esteticamente gradevoli, funzionali e robuste. Per quanto mi riguarda è una caratteristica migliore della curvatura o dei vetri senza cornici.
Si, si, avevo capito... Il mio era un modo di ribadire lo stesso concetto e darti ragione.
Old 01-09-2017, 13:52   #18
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Io non vedo sinceramente il problema, anzi. Chi vuole una padella compra una padella, chi vuole il display curvo compra il display curvo, chi vuole le cornici compra le cornici.

Io voglio un telefono che sia:
- <= 4,7" display (che in 720p è perfetto)
- HW top
- Fotocamera decente
- batteria che duri 2 giorni
- materialmente robusto

Trovo tutte queste caratteristiche nei Sony Compact e ho evitato l'XC perchè montava uno Snap 650 e, visto il prezzo, avrei preferito aspettare.
Old 01-09-2017, 14:25   #19
Atanor
Senior Member

L'Avatar di Atanor

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da totalblackuot75 Guarda i messaggi
Sono felice possessore dell' X compact e devo dire che il nuovo XZ1 Compact mi stuzzica molto,spero che abbiano migliorato l'audio che sul mio X compact e' davvero basso,e' l'unico difetto che ha...
Idem, confermo la pecca dell'X Compact nell'audio da altoparlante, davvero insufficiente come volume. Spero abbiano anche migliorato un pò la ricezione che ho notato soffre molto in ambienti chiusi rispetto ad altri terminali a parità di operatore.
Old 01-09-2017, 14:32   #20
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Più che altro i listini mi sembra un po' sbilanciati, non puoi mettermi XZ1 in promozione con le cuffie a 699 e il compact senza niente a 599 (solo le cuffie costano ben più di 100€)
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian