|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
DRIVER per Alice "Wi-Fi Adapter USB" cercasi x Windows 7 64bit
ciao, devo installare Windows 7 64bit su un pc sul quale prima stava XP con connessione wireless utilizzando la chiavetta "Wi-Fi Adapter USB" di Alice che si connette col modem Alice Gate 2 Plus Wi-Fi
non riesco a trovare i driver appropriati della chiavetta wi-fi usb.. ![]() il modem è questo http://aiuto.alice.it/informazioni/m..._gate2adv.html ma io necessito i driver per far funzionare la chiavetta wi-fi http://aiuto.alice.it/multimedia/dri...807&rel=0.html per Win7 64bit però dove li trovo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
nessuno è passato a Win7 avendo Alice Wi-Fi? magari coi driver di Vista funziona? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Hai provato ad inserirla e fargli fare una ricerca automnatica dei driver, collegato provvisoriamente ad internet tramite LAN?
W7 riconosce automaticamente una buona percentuale delle Schede USB WiFi
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho telefonato al 187 e ho chiesto direttamente a loro. in pratica loro avrebbero dato assistenza se fosse stato per il router avuto assieme l'abbonamento ma non sono tenuti a dare assistenza per la chiavetta Wi-Fi perché non è inclusa nel contratto (comprata a parte ma è sempre marchiata Alice..)
l'ho trovata sul sito della D-Link http://www.dlink.com/products/defaul...DWL-G132&tab=3 This product has been discontinued as of August 01, 2008 in pratica ci sono solo i driver per Win2000, Xp e Vista.. speriamo, provo prima possibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e ![]() non ho alternative! mi costringeranno a rimettere XP per far funzionare internet tramite wifi!! ![]() ![]() i driver per Vista non sono indicati per Win7? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Puoi provare, spesso sono compatibili con 7.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Click su "Proprietà" Click su "Gestione dispositivi" Doppio click su "Controller audio, video e giochi" Tasto dx del mouse sulla "USB Wlan device" Click su "Proprietà" Click su "Dettagli" In "Proprietà" scegli "ID hardware" Posta il valore dell'ultima riga che ti appare nel box "valore"
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
boh? in ogni caso potrei provare con il terzo ZIP giusto? cioe "DWL-G122_C1_V3.60s0038(E)_win7.zip" Quote:
![]() ecchite ![]() now? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
nel frattempo aspetto cmq risposta da Il Bruco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Questi driver x Vista dovrebbero andare bene per la tua Scheda USB WiFi anche se sul sito dicono che non servono per W7 che la riconosce atomaticamente.
Device Hardware Info: Device Name: D-Link WUA-2340 RangeBooster G USB Adapter Download D-Link WUA-2340 RangeBooster G USB Adapter Drivers and Utility: Windows (XP 2K 9X Vista32/64) Drivers v1.50 (10736 KB): Download This driver also support these device listed below: USB\VID_2001&PID_3A03, USB\VID_07D1&PID_3A08, USB\VID_07D1&PID_3A0B, USB\VID_0ACE&PID_BF61 For Windows 7, no driver is required. This product uses built-in driver in Windows 7. It is Plug n Play.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() una volta estratto l'archivio e connessa la chiavetta Wi-Fi invece di far partire il setup avevo fatto aggiorna driver da gestione periferiche e gli avevo detto io il percorso dei driver e infine me li aveva installati (il cavo LAN era sconnesso, era connessa solo la chiavetta che era ancora senza driver) mi aveva chiesto di inserire il codice WPA per il Wi-Fi e ora funge! ![]() quel che mi aveva lasciato perplesso è che per poter eseguire l'attivazione online di Win7 mi chiedeva di inserire un altro PK ![]() ho dovuto attivare col metodo telefonico automatico, andato a buon fine. quindi [RISOLTO] ![]() (come faccio a modificare il tilolo?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
raga mi servono questi driver anche a me...
solo che il link non va piu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
A me funziona questo link
ftp://ftp.dlink.com/Wireless/wua2340...rivers_150.zip
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ragà io vi amo dal profondo, è tipo 10 anni che li cerco e porca vacca velonosa funzionano! Vi stimo troppo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.