| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  22-09-2017, 10:19 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Jan 2017 
				 | 

Problemi winsock

Ciao a tutti, ho un problema assurdo con un pc di un amico, praticamente non gli si connetteva più ad internet come se il cavo fosse scollegato. Ho fatto i seguenti tentativi: - reset del modem e reimpostazione ; andato un paio di volte e poi stop - cambio cavi; nessun risultato - provata una scheda wireless ; funzionato per un paio di volte poi stesso problema - formattato ; dopo un paio di giorni stesso problema - collegato a casa mia; dopo un paio di riavvi stesso problema In seguito a questa prima parte di tentativi ho scoperto che il problema parte dal winsock e facendo il reset "netsh winsock reset" al riavvio la connessione va, poi nuovo riavvio e la connessione se ne va. Ho provato anche con sfc/scannow e il problema sembrava risolto, ma dopo 4-5 riavvii è ricominciata la solita solfa. Domanda, è colpa di un virus/malware/rootkit o simili secondo voi? O potrebbe essere: - un problema hardware (ram?) - un problema di sistema operativo (ha installato un w7 64 bit, potrebbe essere incompatibile con il suo hardware?) ? | 
|   |   | 
|  22-09-2017, 20:51 | #2 | ||
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2009 
				 | Quote: 
 Si spegnerebbe il computer o verrebbero fuori le schermate blu . Quote: 
 Prova a dare un' occhiata > qui I driver della scheda di rete sono stati installati si ? Al limite vai in Gestione dispositivi/Scheda di rete/tasto destro del mouse sul nome della scheda di rete/Proprietà . Alla voce Generale, c' è scritto: il dispositivo funziona correttamente ? Poi vai alla voce Risparmio energia: la voce "Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia" ha il segno di spunta ? Prova a toglierlo, riavvia il pc e vedi cosa succede . 
				__________________ Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 | ||
|   |   | 
|  28-09-2017, 10:08 | #3 | 
| Junior Member Iscritto dal: Jan 2017 
				 | 
		Intanto grazie per la risposta. Controllando ed indagando, il sistema è sempre stato a 64 bit e per gli errori hardware ok. I passaggi che mi hai consigliato li avevo già fatti, dopodichè ho fatto partire i vari Malwarebyte , tdskiller et simila; e adesso la connesione ethernet sembra ripartita correttamente. Nonostante questo ogni 3/4 accensioni il sistema perde ugualmente la rete   Visto che gli devo cambiare l'HD proverò nuovamente la formattazione (l'altra volta avevo sì formattato ma non so se il problema è sorto in seguito alla navigazione in siti strani  ) e vedo se risolvo! | 
|   |   | 
|  28-09-2017, 12:45 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2009 
				 | Quote: 
 Ok . 
				__________________ Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.