|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ari_index.html
AMD annuncia caratteristiche tecniche e prezzi di 3 schede appartenenti alla famiglia Radeon RX Vega: prezzi a partire da 399 dollari, con una combinazione di versioni e bundle Radeon Pack che vanno incontro alle necessità dei differenti utenti Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
|
finalmente una vga che darà senso agli alimentatori da 600W?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Ma deve uscire anche una versione più grossa di Vega 64 o questa sarà il top?
Perchè se la 64 sarà il top altro che rebellion e poor Volta, il mercato delle VGA non si smuoverà per nulla. Arriva dopo un anno e mezzo il concorrente di GP104, con un performance per watt che pare sfavorevole. Comunque aspettiamo le review complete.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2016
|
Se questa è il top di gamma mi ammazzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Curioso di vedere benchmark relativi a Vega 56, l'unica scheda del gruppo che trovo "interessante" sia per prezzo che per consumi (elevati ma non aberranti come le 64).
Vedremo se, quanto meno, riuscirà a fare meglio della 1070, anche se ho più di qualche dubbio in merito. E nulla impedisce ad Nvidia di tagliare i prezzi di 1070/1080 per mettere fuori gioco le schede AMD. C'è anche da dire che, a ora che usciranno le custom e si troveranno a prezzi accettabili, Volta sarà già alle porte, molto probabilmente. E queste schede finiranno nel baratro. Che amarezza.
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2015
|
PECCATO che dal alto consumi energetici, rispetto alle controparti NVIDIA, non ci siamo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Qualcuno può spiegarmi, riguardo i consumi la differenza tra "board power e tgp" (che credo sia tdp?!) I secondiconsumi potrebbero anche essere accettabili ma 300W e oltre non ci siamo. Con tutto il bene che posso avere x AMD ma il portafogli è il mio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2015
|
NVIDIA SHIP VOLTA...... amd indietro una generazione...
https://www.pcgamesn.com/nvidia/nvidia-volta-gpu-specifications |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
il pack sconti è molto interessante, ma io uno sconto su un alimentatore lo avrei messo visto che consumano come aerei...
mah direi un mezzo fail, visiti i consumi non credo i produttori terzi potranno spremere un granchè da questi chip... ![]() il tutto questo con una scheda che arriva appena alla potenza della gamma alta nvidia fuori sul mercato da un anno poi.. con ethereum scompariranno in 5 secondi, si troveranno solo a prezzi alti ![]() peccato
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo Ultima modifica di benderchetioffender : 31-07-2017 alle 08:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Speriamo in recensioni precise e dettagliate. Attualmente penso che il prezzo giusto di uscita dovrebbe essere 350€, anche se leggendo 399$ penso che il prezzo al lancio sarà 450€. In quella fascia di prezzo non ha senso ... meglio la GTX1070 e usate se ne trovano tante a prezzi interessanti.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
mah per ora non mi aspettavo diversamente, tutto dipende dal costo finale e da quanto in meno vanno rispetto ad una nvidia, se poi con i driver riusciranno a spingerle meglio solo il tempo ce lo dirà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
vaffanchiappola ho venduto una rx 480 a peso d'oro per i miners per potermi prendere una vega e questa va tanto quanto una 1080 consumando pure di più.
P.S. non lo dico io che è come una 1080 lo hanno riportato loro stessi in quelle slide, che dio mi fulmini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
È sarebbe quantomeno riduttivo limitarsi ad osservare il silicio "sprecato" con il codice di oggi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Quote:
Amd il "bundle" lo dovrebbe regalare agli sviluppatori e non ai clienti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Mah..sono molto perplesso, aspettavo proprio l' uscita di queste schede video per cambiare la mia oramai vetusta 780ti e fare un confronto tra prodotti attuali dei due competitors ma francamente le Vega mi sembrano tutto fuorchè interessanti , sia per i consumi davvero elevati ma anche per il discorso prestazionale perchè praticamente va come una 1080 che è sul mercato oramai da tempo.
Tra l' altro con quel TDP per dissipare il tutto la ventola della versione 64 ad aria sotto carico pesante come games, ecc.. a quanto girerà? no perchè mi sa che dentro al case ci sarà un Jumbo in decollo.. Ad ogni modo aspetto le prime recensioni per avere un riscontro diretto , certo il prezzo è interessante però se verrà confermato il tutto mi sa che mi orienterò di nuovo su Nvidia. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
su PCPER hanno testato la VEGA FE, ma le Rops lavorano alla vecchia maniera, ed è in pratica la principale modifica che può fare la differenza con codice odierno...non è chiaro perchè il binning non sia attivo fin da subito....AMD vuole nascondere le reali potenzialità di VEGA con i giochi odierni, che in questo modo ha i limiti di Fiji (fill-rate limited) oppure (ed è più probabile) ci sono colli di bottiglia non trascurabili con la sua attivazione..problema che potrebbe richiedere ulteriori modifiche all'architettura. Ultima modifica di tuttodigitale : 31-07-2017 alle 11:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
scusate, ma le slide parlano di frames minimi e tdp massimo, non vuol dire che fanno 40fps consumando 300w, ma che fanno almeno 40fps consumando al massimo 300w.
bisogna vedere il comportamento medio che potrebbe essere -numeri a caso- 60fps e 250w
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Io aspetto le prove su strada, già è successo che tutto era il contrario di tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
basta avere un ottimo dissipatore...e quello delle RX VEGA non sembra fatto male... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.