|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Nuovo monitor per nuova scheda video
salve a tutti, è da tempo che dovrei comprare un nuovo monitor causa l'elevato bleeding a chiazze di cui ormai non ne posso più, il mio monitor è purtroppo un samsung p2270hd di 3 anni circa, dato che ho in progetto di cambiare anche scheda video (molto probabilmente una ati sapphire RX 580 nitro+, ma è probabile vedendo prima i prezzi che aspetti l'eventuale uscita delle vega ati) pensavo di comprarmi anche un monitor nuovo, in materia monitor sono abbastanza carente, da quel poco che so pensavo di prendermi uno a led con pannello ips per la qualità migliore, ma dato che lo uso principalmente per il gaming mi servirà un monitor veloce del tipo 1ms, la cosa importante è che non ci siano difetti fastidiosi quali ghosting, bleeding (di cui ormai ne ho le scatole piene), poi se ha caratteristiche che sfruttano la scheda video nuova tipo il freesync meglio ancora, sto cercando in giro sui vari siti ma trovo difficile a trovare e capire cosa mi conviene comprare, in ogni caso non vorrei superare i 600 euro dato che da quanto ho capito presto o tardi i monitor subiscono tutti determinati effetti negativi nel giro di pochi anni, in ogni caso vorrei evitare nuovamente samsung
altra cosa non sono sicuro di sfruttare i 4k nel gaming dato che servirebbero 2 schede video per usarlo come si deve, per cui anche un monitor 2k potrebbe andare bene, oltretutto usare un monitor 4k con risoluzione 2k sgranerebbe l'immagine |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.