|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...bes_70071.html
Il nuovo smartphone dell'azienda di Cupertino possederà il design visto finora con un display borderless senza alcun tipo di cornice. Le ultime conferme arrivano da Forbes e dal famoso designer Gordon Kelly che realizza anche un render animato del nuovo smartphone. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
La fotocamera messa lì di lato e sporgente in quel modo è proprio brutta.
E pure scomoda se appoggi il telefono sul tavolo.. metterla in centro sarebbe stato meglio. Per il design.. mah. Davvero possiamo parlare di design? E' super uguale ad altri millemila telefoni di oggi e di ieri. (discorso valido in entrambi i sensi chiaramente)
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Però quello che intendo è che, salvo dettagli, il design degli smartphone si è appiattito in maniera imbarazzante. Visti da un metro di distanza sono davvero tutti identici.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
e a quel punto una volta che hai la cover lo possono fare pure marrone merda che chi se ne frega tanto non si vede... per una compagnia che punta moltissimo sull'estetica dei propri prodotti non è il massimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non lo so. La mia è una constatazione di fatto.
Io penso che, volendo, un minimo di variazione nel design si potebbe pure trovare.. senza riblatare tutto ma nemmeno appiattendosi così.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allo stato delle cose non ci sono alternative, almeno finché la tecnologia non cambierà totalmente, o quasi. In un futuro non molto lontano potremmo anche avere gli schermi curvi, ma - ammesso che poi siano utili e pratici - sempre parallelepipedi piatti incurvati resteranno.
Anche le televisioni ormai sono tutte uguali: a parte il piedistallo c'è ben poco da fare. Il minimo di variazione c'è, ma 1 metro (o poco più) di distanza non lo vedi più, come appunto dici tu.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Ma Ive è ancora a piede libero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Lo vuoi mettere in gattabuia?
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Evidentemente tutti sono andati verso il design che sembra piacere di più alla massa.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
Di diversi dai soliti canoni ci sono S8, G6 e Mi Mix... Tutti gli altri sono uguali da 5 anni a questa parte. Io la riduzione dei bezel la trovo un cambiamento abbastanza epocale e rappresente un grande cambiamento rispetto agli smartphone di ieri e alla quasi totalità di oggi. Poi boh...
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io direi proprio che questo è un esempio in cui si è scelto "function over form", ovvero la praticità e le funzionalità rispetto all'estetica. Negli smarphone odierni lo schermo è tutto, e tutto il resto - compatibilmente sempre con la praticità - può essere eliminato: alla fine resta solo un parallelepipedo piatto che è molto difficile da differenziare rispetto agli altri parallelepipedi piatti.
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
Siate oggettivi per favore! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non trovo il design così accattivante, sebbene l'eliminazione del pulsante centrale con lo spostamento laterale del TouchID, abbiano "pulito" la linea e fatto guadagnare spazio per il display.
Ma in questo non hanno fatto altro che allinearsi ai canoni stilistici e funzionali adottati dalla concorrenza. Resta la brutta sporgenza della fotocamera posteriore, su questo evidentemente non si sono allineati.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
|
Se funziona bene il resto è tutta roba da bar, certo non tecnologia o design!
ps. Meno male non ci sara' il display girato sul bordo come samsunghe!
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
la presa con la mano IMPONE il bordo.
solo samsung poteva ideare una cosa scialba e marketizzata
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
mai piaciute
quelle di gomma/silicone alla lunga ingialliscono, quelle di plastica no ma le trovo brutte perché è vero che si vede il sotto ma in ogni caso la cover si vede che c'è, non è invisibile a sto punto meglio qualcosa di colorato e più fantasioso |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.